CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 39 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 390
Discussione:

Riconoscere batteria Lg dalle imitazioni - consigli su dove comprarla

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di gesus


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    friuli -> UD
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Liquid>Dual>razr>Nexus4>PlusE

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 31 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Riconoscere batteria Lg dalle imitazioni - consigli su dove comprarla

    Apro questa discussione perche non ho trovato info adeguate in rete.
    Ho comprato da Amazon una batteria per il nexus 4 e aime è arrivata una copia, l ho comunque provata non avendo trovato indicazioni e ho colto l occasione per dedurre alcune differenze per riconoscere spero le batterie originali
    allego una foto, ne ho altre se serviranno le alleghero.




    1 come si vede dalla foto sotto l intera facciata della batteria nel originale ha uno spazio in alto mentre nell altra ha uno spazio in basso
    2 sempre da foto sotto, i caratteri con la data di fabbricazione sono meno marcati e diversi se guardati con attenzione.
    3 La batteria falsa è piu stretta, la larghezza è minore e montata si nota proprio dello spazio nel alloggiamento.
    4 I fori per fissare il connettore non combaciano bene, il foro sinistro è quasi fuori asse e avvitato lascia intravedere una fessura
    5 il codice sul retro non corrisponde, i caratteri sono diversi e le scritte simili ma non centrano molto
    6 la durata è infima, dura anche meno della batteria vecchia originale di due anni

    In sintesi per riconoscere l originale ce da guardare secondo me i caratteri di stampa della data, l altezza della stampa(che parta dal fondo senza lasciare spazi) e il codice sul retro che non deve essere uguale ma simile come dicitura e sopratutto come stile di scrittura .

    questo per esempio è originale sia per come si presenta sia perche comunque è un sito di ricambi originali lg
    Bateria LG E960 NEXUS 4 - LG Optimus G E975


    Ora sto resituendo con RMA questa batteria vediamo quanto saranno onesti.
    Sto seguendo qualche inserzione su ebay dove visivamente pare ci sia qualche batteria originale a prezzi buoni ( sui 20 euro)

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato gesus per il post:

    atum11 (19-01-15),fenrizone (16-01-15),Iusus82 (25-02-15),nurix92 (02-01-17),paso98 (31-01-15)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di fenrizone


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 64 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Non credevo che anche quella per nexus 4 veniva falsificata. Mi hai risparmiato di prenderla da amazon, grazie. Se trovi qualcosa di affidabile linka pure
    Nexus 4 / Incercadellaromgiusta / semaphore kernel /

  5. #3
    Androidiano L'avatar di gesus


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    friuli -> UD
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Liquid>Dual>razr>Nexus4>PlusE

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 31 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Felice di aver evitato fregature a qualcun altro, onestamente ci sono rimasto molto male proprio perche comprata da Amazon, poi il venditore effettivo non so se era mobile24 che passava tramite amazon, infatti ora l ho dovuta spedire a roma con RMA nonostante le mille foto che ho mandato per provare la falsita del articolo.

    sicuramente quella linkata sopra sul sito lg portoghese è originale, il prezzo della batteria è giusto ma i 14 euro di corriere fanno andare il costo oltre i 30 euro e mi pare decisamente troppo .
    ORa sto guardando su ebay,
    NUOVA BATTERY BATTERIA ORIGINALE LG NEXUS4 NEXUS 4 E960 OPTIMUS G E975 BL-T5 New | eBay
    questo venditore mi ha garantito che è 100% originale, la foto è del articolo dice, ma non mi ha mandato la foto retro dove si puo vedere oltre che il codice (tipo di stampa e codice) anche le ripiegature della confezione, per dire l originale rispetto la fake piega la plastica di copertura in modo diverso ... anche in questo caso pesano un po i soldi del corriere questo si...

    cosi su due piedi mi pare originale, ma sto valutando anche altre inserzioni, prima pero aspetto di recuperare i soldi dal altra batteria , questione di principio


    aggiungo che ieri ho testato i mah con un usb tester, non so quanto tempo ha il mio nexus, ma ora la batteria è scesa a 1550mah di capienza

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gesus per il post:

    fenrizone (18-01-15)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Samsung S7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    oh caxx!!
    Io ho comprato la batteria da amazon (venditore mobile24) un mesetto e mezzo fa, ed aveva tutte le caratteristiche descritte da gesus.

    Dopo circa un mesetto l'N4 ha iniziato a riavviarsi di continuo, come se la batteria non avesse forza di mantenerlo acceso.

    Questi problemi potrebbero dipendere dalla falsità della batteria? Io credevo fosse originale

  8. #5
    Androidiano L'avatar di gesus


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    friuli -> UD
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Liquid>Dual>razr>Nexus4>PlusE

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 31 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Anche la tua era piu stretta? secondo me quello è indice sicuro di batteria falsa
    Quando l hai montata hai notato una durata migliore? perche io l ho usata un giorno e durava meno di quella vecchia (che era scesa a 1550mha testati)

    Ce da dire che dovresti essere in garanzia, se vuoi ti tengo aggiornato prima su come va il mio reso, il pacco gli è stato consegnato venerdi e oggi ho scritto un email per avere info

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Samsung S7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    si, era più stretta e ho sudato parecchio per attaccare il connettore. i fori sembravano non combaciare.
    Sinceramente la durata della batteria non era al livello della prima batteria a telefono nuovo. Mi dura più o meno quanto la vecchia prima di cambiarla.

    Ho notato miglioramenti solo dopo qualche riavvio forzato. La vecchia batteria scendeva quasi a zero, questa invece mi da la stessa carica di prima dello spegnimento

  10. Il seguente Utente ha ringraziato atum11 per il post:

    spAMP (02-05-16)

  11. #7
    Androidiano L'avatar di gesus


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    friuli -> UD
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Liquid>Dual>razr>Nexus4>PlusE

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 31 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Potresti far valere la garanzia, magari condisci un po la storia con un discorso credibile, come che l hai portato a far vedere e il centro LG ti ha detto che la batteria non è originale e causa riavvi o problemi , quindi chiedi la sostituzione al venditore, oppure il rimborso .

    Stavo pensando che in teoria sarebbero passibili di una denuncia per truffa.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gesus per il post:

    spAMP (02-05-16)

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    89
    Smartphone
    note 1 > g nexus > nexus 4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts

  14. #9
    Androidiano L'avatar di gesus


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    friuli -> UD
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Liquid>Dual>razr>Nexus4>PlusE

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 31 volte in 23 Posts
    Predefinito

    no secondo me è falsa.

    te lo dico solo guardando la "stampa" che ha spazio nella parte inferiore...

    inserzione gia segnalata a ebay diversi giorni fa, ma tanto non la fa togliere

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    89
    Smartphone
    note 1 > g nexus > nexus 4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gesus Visualizza il messaggio
    no secondo me è falsa.

    te lo dico solo guardando la "stampa" che ha spazio nella parte inferiore...

    inserzione gia segnalata a ebay diversi giorni fa, ma tanto non la fa togliere
    batteria ricambio LG BL-T5 per Nexus 4 pila nuova sostitutiva BLT5 E960 bulk | eBay

    questa invece sembra che è originale. giusto o mi sbaglio?

Pagina 1 di 39 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy