Visualizzazione stampabile
-
Alla fine di tutto, il 4 e il 5 sono molto simili, non hanno queste grandi differenze, il processore. Fotocamera, ram uguali e la batteria la differenza é minima: 2100mAh per N4, controi 2300mAh dell'N5.
Grandi differenze di rilievo non ne vedo. Non c'é quel salto di qualità, secondo me.
-
Si concordo con te scheggia
-
Quote:
Originariamente inviato da
scheggia
Alla fine di tutto, il 4 e il 5 sono molto simili, non hanno queste grandi differenze, il processore. Fotocamera, ram uguali e la batteria la differenza é minima: 2100mAh per N4, controi 2300mAh dell'N5.
Grandi differenze di rilievo non ne vedo. Non c'é quel salto di qualità, secondo me.
mettici che la piccola differenza della batteria pareggia la differenza tra i display e forse tra il clock del procio.
-
Curiosità : ma il processore del 5 è uguale a quello del 4 , io sapevo fosse molto più potente
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
scheggia
Ciao a tutti.
Ho letto tutta la discussione epoi ho cofrontato le caratteristiche del N4 e del N5 e per quanto io ne possa capire, l'N5 sarà più performante per quanto riguarda il processore ma per il resto farà tutto quello che già svolge otimamente l'N4, solo che lo farà meglio. :)
Volevo un'aiuto dai più esperti:
pochi giorni fa mi si è rotto il Galaxy S, fermo alla 2.3.7 e quindi sono senza cell.
La mia ragazza ha un Nexus i9250 (regalato da me) e devodire che pur essendo "anzianotto" va alla grande.
Premetto che a me serve un cell con una batteria da arrivare a sera, poi per l'uso: chiamate, social (twitter, facebook principalmente) whatsapp e mail, nulla di stressante per il telefono.
Ora la domanda alla quale alcuni di voi mi prenderanno per pazzo:
Visto il prezzo di 259euro vorrei prendere il N4 perchè ammesso e concesso che l'N5 da 16gb costi 349euro, io non li voglio spendere. Cell performante si, va bene, ma non intendo spendere più di 250.
Voi pensate che cmq sia un buon acquisto anche un N4?
Grazie. :):):)
100€ per LTE e schermo più grande e definito ci stanno, IMHO.
Poi acquistando dal Google Play saresti coperto dalla garanzia italiana, che, nonostante tutto, offre maggiori garanzie ;)
-
Bisogna vedere se sono realmente 100 euro di differenza
-
Quote:
aquarius76
Curiosità : ma il processore del 5 è uguale a quello del 4 , io sapevo fosse molto più potente
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Si puó darsi, ma nel complesso, non vedo una netta differenza tra I 2 modelli, un qualcosa che ti faccia dire: si, 100 euro in più (sempre che siano solo 100 euro) per un Nexus completamente innovativo rispetto al 4.
Cmq il mio è un parere personale. Aldilà del processore , il resto é piuttostosto simile.
Poi per caritá, I piu esperti e pignoli ovviamente sapranno giudicare meglio e secondo le proprie esigenze.
-
Quote:
scheggia
Si puó darsi, ma nel complesso, non vedo una netta differenza tra I 2 modelli, un qualcosa che ti faccia dire: si, 100 euro in più (sempre che siano solo 100 euro) per un Nexus completamente innovativo rispetto al 4.
Cmq il mio è un parere personale. Aldilà del processore , il resto é piuttostosto simile.
Poi per caritá, I piu esperti e pignoli ovviamente sapranno giudicare meglio e secondo le proprie esigenze.
snap dragon 800 e 2 gb di ram le differenza ci sono.
-
Quote:
dadenet
snap dragon 800 e 2 gb di ram le differenza ci sono.
Anche n4 ha 2gb di ram. Semmai lo schermo in full hd è una differenza di rilievo, insieme al processore.
-
Quote:
dell
Anche n4 ha 2gb di ram. Semmai lo schermo in full hd è una differenza di rilievo, insieme al processore.
.. ........... pensavo un solo gb , x il resto pienamente daccordo con te.
-
Beh 2 gb di ram pure N4 le ha... Certo lo snap 800 è tosto, ma quando arriveranno app o games che sfrutteranno appieno l'S4 del Nexus 4? Secondo me non prima che sia uscito un futuro Nexus 6.... Se non un 7... Ad ora secondo me ( e per almeno un anno o più ) non si avranno sensibili differenze di utilizzo tra un N4 e un N5.
-
Secondo me sono soldi buttati via passare dal 4 al 5
-
C'è però da dire che quando la scimmia prende... Non ci sono ragionamenti logici che tengano!!! AHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
dadenet
.. ........... pensavo un solo gb , x il resto pienamente daccordo con te.
Infatti ricordavo bene che anche il 4 avesse 2GB di ram
-
Quote:
Rock86bg
Beh 2 gb di ram pure N4 le ha... Certo lo snap 800 è tosto, ma quando arriveranno app o games che sfrutteranno appieno l'S4 del Nexus 4? Secondo me non prima che sia uscito un futuro Nexus 6.... Se non un 7... Ad ora secondo me ( e per almeno un anno o più ) non si avranno sensibili differenze di utilizzo tra un N4 e un N5.
L'S4 é un ottimo processore.
-
Quote:
miraf
Secondo me sono soldi buttati via passare dal 4 al 5
Infatti, tutto il mio discorso, dato che mi si é rotto il cell...per acquistare il N4 scontato, anziché acquistare il N5.
-
Io mi avvicino per la prima volta ai nexus... a brevissimo devo cambiare il cellulare e pensavo di aspettare il 5..
Una cosa che non ho capito, sarà acquistabile solo da Play Store o è possibile che lo ritrovi sin dai primi giorni anche su rivenditori amazon? Perché in questo ultimo caso potrei godere di alcuni sconti :)
-
Non si sa, è probabile, però il prezzo sarà diverso da quello del play store
-
Quote:
dell
Non si sa, è probabile, però il prezzo sarà diverso da quello del play store
Converrebbe più sul playstore a questo punto, giusto? A livello di prezzo si intende
-
se la situazione è la stessa dell'anno scorso, ovvero google lo vende al suo prezzo strepitoso e lg ad un altro molto meno strepitoso, si. però sono solo speculazioni, finchè non verrà annunciato non si può dar nulla per scontato
-
Io ho paura che sarà annunciato e tardi e con un prezzo piu elevato rispetto alle previsioni. :\
-
Quote:
MaccioVikingo
Converrebbe più sul playstore a questo punto, giusto? A livello di prezzo si intende
Quote:
dell
se la situazione è la stessa dell'anno scorso, ovvero google lo vende al suo prezzo strepitoso e lg ad un altro molto meno strepitoso, si. però sono solo speculazioni, finchè non verrà annunciato non si può dar nulla per scontato
Quote:
Maswa
Io ho paura che sarà annunciato e tardi e con un prezzo piu elevato rispetto alle previsioni. :\
Per il ristretto target di acquirenti credo che noi in Italia non lo vedremo in nessuno store fisico. Solo sul play store
-
io ho intenzione di prenderlo, ma solo nel 2014 e dopo i primi pareri degli utenti
-
Quote:
Maswa
Sai, credo (spero) di no, perché la stessa google fece uscire il nexus per qualche minuto sullo store indicandone addirittura il prezzo.... Non possono rimangiarselo!
-
Quote:
grifis78
Sai, credo (spero) di no, perché la stessa google fece uscire il nexus per qualche minuto sullo store indicandone addirittura il prezzo.... Non possono rimangiarselo!
Il prezzo rimarrà quello infatti
-
Conviene prenderlo al day 1 o aspettare magari.. non vorrei che succede come n4 con rev 10 e rev 11...
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Io lo prendo ma a febbraio 2014 così vedo le prime impressioni
-
-
Quote:
marcoar
Per il ristretto target di acquirenti credo che noi in Italia non lo vedremo in nessuno store fisico. Solo sul play store
Smartphone peggiori e con meno possibilità di mercato raggiungono i negozi fisici. Arriverà anche lui
-
Vi chiedo un paio di informazioni per prepararmi al day1, se ne potevano prendere 2 a ordine giusto?
E le spese di spedizione qualcuno sa dirmi a quanto ammontano?
Giusto per preparare la CdC :)
-
Quote:
teohellas
Vi chiedo un paio di informazioni per prepararmi al day1, se ne potevano prendere 2 a ordine giusto?
E le spese di spedizione qualcuno sa dirmi a quanto ammontano?
Giusto per preparare la CdC :)
Per il nexus 7 sono incluse le spese di spedizione, quindi credo che lo saranno anche per il nexus 5. E credo anche che si potranno fare, almeno inizialmente 2 acquisti per account
-
Quote:
scheggia
Quote:
scheggia
Il problema è che tu pensi a quelli che hanno il 4 e pensano di passare al 5...
Ma chi, come me, ha un vecchio catorcio e vuole prendere un nuovo telefono non ha senso prendere il 4!
Tra due modelli successivi la differenza è sempre troppo piccola e la spesa dell'upgrade non vale la pena....
se invece cambi telefono ogni 2-3 anni allora fai un bel salto di qualità
;)
-
Anche Io Penso Di Prenerlo, Passo Il 4 Alla Mia Ragazza...;)
-
Quote:
Dott
Il problema è che tu pensi a quelli che hanno il 4 e pensano di passare al 5...
Ma chi, come me, ha un vecchio catorcio e vuole prendere un nuovo telefono non ha senso prendere il 4!
Tra due modelli successivi la differenza è sempre troppo piccola e la spesa dell'upgrade non vale la pena....
se invece cambi telefono ogni 2-3 anni allora fai un bel salto di qualità
;)
Sono d'accordo..
Io dopo quasi due anni di Desire devo necessariamente cambiare perché mi è diventato inutilizzabile, pur smanettandoci un pochino...
Data la mia situazione sto aspettando, come molti, il 5 ma devo dire che anche un 4 non mi dispiacerebbe. Certo è che, quest'ultimo, sarà quasi impossibile da recuperare a breve e considerando la presenza del nuovo play store in italia conviene a tutti gli effetti buttarsi sul 5.
Date le finanze ridotte sono ovviamente curioso di sapere come verranno prezzate le due versioni. Ormai è abbastanza certo che i prezzi saranno: 299$ (improbabile), 349$ e 399$. Salvo fregature (>400$) si partirà con questi.
Dando per """buona""" l'apparizione sullo store di qualche giorno fa possibile che avremo un 16GB a 349$. Beh, in quel caso, non saprei se andare al risparmio o no...
-
lo prenderete bianco o nero?
-
Se E Un Bianco completo...lo prendo bianco..altrimenti nero
-
Quote:
Ciocca86
Se E Un Bianco completo...lo prendo bianco..altrimenti nero
Per me il fatto di essere nero davanti e bianco dietro è molto meglio di tutto bianco
-
Tutto bianco e più bello io ho avuto il galaxy nexus bianco e sembrava di averlo nero
-
Assolutamente nero!
Quote:
simond91
lo prenderete bianco o nero?
-
Dato il render postato da @evleaks dove si vede chiaramente come al 99,9% lo smartphone sarà di nuovo metà bianco e metà nero lo prenderò tutto nero. Certo è che se per caso dovesse uscire una versione 100% bianca sarei molto indeciso :)