Visualizzazione stampabile
-
Boh strano che alcuni di voi abbiano problemi: da quando ho installato la 4.4.3 via OTA la batteria mi dura mezza giornata in più in media, il campo è migliorato, il passaggio da 2G a 3G è fulmineo e quello da 4G a 3G solo un paio di volte si è piantato per non più di 5 secondi (direi che ci può stare)... ho letto su forum stranieri che la maggior parte di quelli che stanno avendo problemi non hanno aggiornato via OTA... è anche il vostro caso?
-
[QUOTE=Anddrea;5735471]
Quote:
Originariamente inviato da
Skynet2
[quote name="ludorexmundi" post=5735143]Ascoltami ho appena fatto la prova che hai detto e scarico alla stessa velocità di prima, 800 kB/s. Sicuro non dipenda da fastweb?
Quale sarebbe questa prova che la faccio anch'io...
Niente di particolare, ho provato a scaricare un file grosso preso a caso, un gioco.
Tu puoi fare la prova della registrazione audio?
Quote:
opt1imus
Boh strano che alcuni di voi abbiano problemi: da quando ho installato la 4.4.3 via OTA la batteria mi dura mezza giornata in più in media, il campo è migliorato, il passaggio da 2G a 3G è fulmineo e quello da 4G a 3G solo un paio di volte si è piantato per non più di 5 secondi (direi che ci può stare)... ho letto su forum stranieri che la maggior parte di quelli che stanno avendo problemi non hanno aggiornato via OTA... è anche il vostro caso?
opt1mus hai fatto centro, ho fatto l'installazione tramite adb. Lo switch 2g/3g è fulmineo anche a me, il 4g non lo uso, il campo è migliorato anche a me, ma ho continue perdite di segnale nelle zone a bassa copertura come le avevo prima, dove un samsung s4 di un amico è invece stabile. La batteria se ne scende a vista d'occhio rispetto a prima.
Il fruscio in video è ridotto al minimo, ma persiste quello nelle registrazioni vocali con easy voice. Puoi dirmi se quest'ultima cosa ti succede?
In generale, come potrei fare per avere un'installazione pulita che mi restituisca un'autonomia almeno uguale a quella di prima?
Credimi, sto andando nel panico.
-
Fai un ripristino di fabbrica e risolvi))
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
-
Quote:
piezio
Fai un ripristino di fabbrica e risolvi))
Inviato dal mio GT-P5100 usando
Androidiani App
Da stock esiste un modo per fare un backup completo, ovvero messaggi, contatti, impostazioni, galleria, app?
-
Quote:
Skynet2
[quote name="piezio" post=5735545]Fai un ripristino di fabbrica e risolvi))
Inviato dal mio GT-P5100 usando
Androidiani App
Da stock esiste un modo per fare un backup completo, ovvero messaggi, contatti, impostazioni, galleria, app?[/QUOTE]
Scegli un app di backup. Sul playstore ce né diverse valide... Sicuramente titanum
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ho fatto un backup completo tramite adb. Fenomenale, mi ha salvato tutto, persino le impostazioni di sistema, tranne i messaggi purtroppo.
Ho quindi fatto un ripristino ai dati di fabbrica e la situazione è migliorata notevolmente.
La durata della batteria è ritornata quella di prima. La ricezione è migliorata, tuttavia la ripresa del segnale è sempre lentissima... più di 30 secondi, inaccettabile.
Per finire, le registrazioni vocali sono sempre affette da disturbo.
-
Quote:
Skynet2
Ho fatto un backup completo tramite adb. Fenomenale, mi ha salvato tutto, persino le impostazioni di sistema, tranne i messaggi purtroppo.
Ho quindi fatto un ripristino ai dati di fabbrica e la situazione è migliorata notevolmente.
La durata della batteria è ritornata quella di prima. La ricezione è migliorata, tuttavia la ripresa del segnale è sempre lentissima... più di 30 secondi, inaccettabile.
Per finire, le registrazioni vocali sono sempre affette da disturbo.
aspetta aspetta!
Non vengo sul forum da mesi, ma avevo sempre cercato di capire come fare un backup e un ripristino tramite adb!
Che comandi hai usato? Ma lo sei riuscito a fare con una recovery stock?
-
Quote:
Ganzdroid
aspetta aspetta!
Non vengo sul forum da mesi, ma avevo sempre cercato di capire come fare un backup e un ripristino tramite adb!
anche a me interessa sapere come fare un backup dell intero sistema..... io ho la TWRP.
GRAZIE ANTICIPATE
-
Quote:
cristianb
anche a me interessa sapere come fare un backup dell intero sistema..... io ho la TWRP.
GRAZIE ANTICIPATE
Basta chiedere in SOS modding ;)
In ogni caso basta che fai backup e il gioco è fatto, se hai dubbi chiedi in quel 3d
-
Quote:
Ganzdroid
aspetta aspetta!
Quote:
cristianb
GRAZIE ANTICIPATE
Basta chiedere ;)
Io l'ho fatto, ma nessuno mi ha aiutato.
Voi siete fortunati :)
Io sto completamente stock, non ho neanche i permessi di root.
Guida per Windows Vista/7
Come prima assicuratevi che siano installati i driver adb sul pc, se non li avete posso inviarvi il link in privato.
Abilitate la modalità debug usb dal telefono e poi collegatelo al pc. Sul telefono vi chiederà il consenso, datelo.
Aprite il prompt dei comandi eseguendolo come amministratore.
Digitate adb devices per assicurarvi che il telefono venga visto.
Per un backup completo digitare:
adb backup -f PercorsoEnomeFile -apk -shared -all -system
Ad esempio, se voglio chiamare il file pippo e salvarlo nella partizione c, scriverò:
adb backup -f C:\pippo.ab -apk -shared -all -system
A questo punto date invio e il telefono vi chiederà la conferma per il backup, ma PRIMA DI FARLO INSERITE UNA QUALUNQUE PASSWORD altrimenti il ripristino non funzionerà.
Per ripristinare ricollegate il telefono al pc come descritto e aprite il prompt dei comandi sempre come amministratore.
Posto che il file memorizzato lo avete chiamato pippo e salvato in c, date il seguente comando:
adb restore C:\pippo.ab
Ecco tutto!