In sintesi, si
xda-developers - View Single Post - [Q] Actual Formatted Memory in 32GB Nexus 5
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti volevo avere una info ho comprato un nexus 5 D820(americano) però ho letto che in italia in 4g dovrebbe funzionare,non posto la fonte ma guardando anche le bande supportate sono simili a quelle europee voi che dite?non funziona totalmente? Vi allego l immagine della scatola dove vengono riportate le bande supportate (da cosa ho letto su internet sembra che in Italia ci siano le stesse bande ).
http://img.tapatalk.com/d/14/02/10/erevu6ah.jpg
Questa cosa di comprare i nexus 5 americani per risparmiare poche decine di euro non la capisco proprio sinceramente. Ricordo oltre 10 anni fa quando usci il primo cellulare dotato di caratteristiche avanzate come il nokia 6110: pochi mesi dopo usci il modello 6150 che si differenziava per poche modifiche estetiche (a mio parere era più brutto) e per la caratteristica di essere dual band che allora era un must per i nuovi arrivati ed allora tutti a dire che i 6110 erano obsoleti e non valevano più nulla nei forum... Perchè questo esempio che implica un cellulare ormai obsoleto? perchè la differenza tra il nexus 5 821 ed il nexus 5 820 in termini pratici per noi italiani è simile a quella che c'era allora tra il nokia 6110 e 6150 ! :D spiego meglio: l'"obsoleto" dopo pochi mesi nokia 6110 poteva allacciarsi solo alla banda 900Mhz non supportata dal nuovo operatore WIND mentre il "modernissimo" nokia 6150 poteva allacciare sia la banda 900 che 1800 e quindi era compatibile con tutti gli operatori. In termini molto simili in Italia il nexus 5 820 americano può allacciare solo la banda LTE 800Mhz supportata in alcune zone solo da vodafone, wind e TIM mentre il modello destinato al mercato europeo 821 allaccia sia la banda 800 che la banda 1800 che oltre ad essere supportata dagli operatori citati che supportano anche la banda 800 è anche supportata da H3G... spero di essere stato chiaro :)
Io l ho comprato da un rivenditore di Bergamo la versione da 32,GB pagandola con spedizione 369 euro risparmiando qualcosa come 40 euro :),cmq oggi andrò a prendere una scheda 4g Vodafone e lo testerò
Ciao a tutti, ho comprato un nexus 5 da 16 gb rosso dal playstore, c'era scritto che la spedizione avveniva fra 2-3 giorni, tutto ok, non mi dispiace, ma devo essere al corrente di qualcosa in particolare? Tipo lotti scadenti e problemi vari?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Appena scoperto i widget nella lockscreen!
Spettacolare! Mi sono messo google Keep, calendar, gmail e google now... insomma tutto quello che uso per organizzarmi le giornate lavorative e non solo! Il vantaggio di poter sincronizzare queste applicazioni da qualsiasi pc che uso non ha prezzo! Una volta credevo che iOs fosse splendidamente integrato, ma il fatto che richieda per forza un mac rende google 10000 volte meglio!
Prendendo un WDTV Live (un po' caro ma vale) si apprezzano i vantaggi di Android rispetto a iOS, Apple scompare proprio. In casa ho una rete multimediale wi-fi con cinque dispositivi diversi attaccati o connessi in modo assolutamente standard, mi vedo il tubo sul tv che non ha nemmeno internet e tante altre cose che sarebbe lunghissimo elencare tipo un server multimediale nel router (stesso kernel di Android, come la wdtv). I fanboys di Apple se le sognano queste cose... nonostante spendano di più, poverelli. Ora provo anche la tua soluzione, la mia rete prenderà il volo. :D