Se posso: sul playstore italiano la versione nera da 32GB manca da settembre.
Da ieri, risulta esaurita anche la bianca da 32gb.
Fine ot.
Visualizzazione stampabile
Sul sito ufficiale dei Nexus è accostato al 9 e al 6 e lo stanno mettendo fuori produzione? Siamo al top qui.
Sto cercando un offerta per nexus 5 32gb...ho letto molti pareri negativi per quanto riguarda techmania..io non ho fretta..quindi 10-20 giorni di attesa non sono un problema..ma ho letto che non arriva il modello italiano e con garanzia europa..qualcuno ha acquistato li recentemente? O dove mi conviene acquistare con un buon prezzo? Su gli stockisti tornerà mai disponibile?
Ciao io ho acquistato a inizio settembre è mi è arrivato dopo una settimana e mi ritengo fortunato. Si il modello non e italiano ma europeo.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Un mio collega ha comprato il nexus 5 32GB a metà settembre proprio su techmania: lo ha ricevuto ieri, 50 giorni di attesa!!!
Per quel che concerne la garanzia, se no sbaglio, più o meno tutti vendono con garanzia europea, quindi c'è poco da fare.
Io sto pensando di affidarmi a itechitalia.eu: spediscono dall'Inghilterra o da Honk Kong, sul sito esiste una pagina col live tracking, in pratica ti permettono di seguire tutti gli acquisti effettuati sul sito ed, eventualmente, di metterti in contatto con gli acquirenti per avere un feedback.
Io l'ho fatto: il 12 novembre ho scritto ai 3 che avevano acquistato il nexus 5 32GB black, mi ha risposto uno solo e sembrerebbe molto soddisfatto: acquistato il 5 novembre, spedito il 10 da Birmingham, arrivato ieri (13) via dhl.
Ho dato un'occhiata, ho notato che a parte l'utente di cui parli, a tutti gli altri il telefono è stato spedito da hong kong...
in pratica arriva un telefono cinese... è uguale identico a quello europeo??? o cambia qualcosa?
e per quanto riguarda la garanzia??? come ci si deve comportare se ne abbiamo bisogno??? a chi ci si deve rivolgere???
L'aggiornamento a lollipop non mi è ancora arrivato. Può centrare perche non l'ho comptrato da playstore e quindi non è italiano e arriverá piu avanti l'aggiornamento?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
ahahahah...scusate, sono una capra in geografia...
rettifico, arriva un telefono CINESE :D
ma non cambiano i miei dubbi...
è uguale identico a quello europeo??? o cambia qualcosa?
e per quanto riguarda la garanzia??? come ci si deve comportare se ne abbiamo bisogno??? a chi ci si deve rivolgere???
Credo di prenderlo sul play store a questo punto... Ma ne vale ancora la pena? Spendere 350 per un dispositivo di un anno fa?
Vorrei regalarmi un nexus 5 per mandare in pensione il mio s2(pensione=darlo alla mamma xD) e girando sui siti ho trovato quest'offerta:
LG Nexus 5 D821 32GB SIM FREE/ UNLOCKED - Black - Mobiles & Tablets | Sale on Mobiles & Tablets
300€ la versione 32gb 270€ la 16 gb la cosa che mi fa tentennare è il sito (eglobal central) che non conosco...
qualcuno di voi lo conosce? è affidabile?
Ottimo allora, hai comprato proprio dal link che hai quotato o sei andato nella pagina italiana del sito? link
Non trovo da nessuna parte infromazioni sulla provenienza del telefono, e nemmeno se si tratta di un D820 o di un D821.
Ce la fai sapere non appena ti arriva??? giusto per capire se è pienamente compatibile con le nostre reti.
Che sistema di pagamento hai utilizzato??? si è protetti o coperti in qualche modo???
Quanto l'hai pagato in tutto? sai se ci sono spese doganali da pagare???
Tienici informati ;)
questo sito spedisce da Hong Kong .
I telefoni son destinati al mercato asiatico per cui godono di garanzia extra UE.
in caso di problemi vanno spediti indietro e le spese di spedizione non son inferiori ai 40 euro.
Considerati i prezzi ai quali ormai si trovano i Nexus 5, non c'è tutta questa convenienza nell'ordinarli da questo sito.
ripeto, lo pago pure i 400 euro che costa sul play store...
MA DOVE?????
non so voi, ma io non lo trovo disponibile da nessuna parte in italia.
EDIT: ovviamente parlo di un sito sicuro ed affidabile. di certo non lo compra da techmania, o altri negozi farlocchi che ti fanno aspettare mesi prendendoti per il culo, per poi recapitarti comunque un telefono asiatico
Alla fine su Amazon ci sono, ma costano quasi quanto all'uscita sul Play Store e sinceramente per un telefono che è uscito un anno fa, per quanto ottimo, non mi va proprio di spendere tanto
Ma techmania lo spedisce asiatico?
Si... Ma da chi compri? E cosa compri?
Non è Amazon a venderlo e se hai un problema a loro non importa nulla, devi metterti in contatto con il negozio.
Inoltre sembra proprio che ti mandano un telefono uk.
Se lo spedisce.... Si, è un telefono asiatico, almeno da quello che si legge dai feedback di chi ha resistito quasi due mesi prima che arrivasse.
Insomma, per quanto mi riguarda tutte situazioni che non mi convincono...
Quindi dove converrebbe comprarlo?
Il problema é che lo si vorrebbe 32 gb
In realtà io sono nuovo nel mondo degli acquisti online..se arrivasse da hong kong cosa cambia di preciso..come risponde la garanzia? Risponde?
Il 16 gb non lo prendo nemmeno in considerazione...troppo pochi.
Non ho comprato a suo tempo il Nexus 4 e nemmeno adesso il Nexus 5 in offerta da Auchan anche se ne ho avuto la possibilità... Troppo pochi per le mie esigenze.
Piuttosto prenderlo uk cosa comporta?
Garanzia di solo un anno? E devo cmq spedirlo in Inghilterra per l'assistenza?
Doppio... Scusate
Ciao ragazzi, anche io ho acquistato su techmania (purtroppo...). Domani mi dovrebbe arrivare il nexus 5 16gb ordinato il 17/10/2014. Dopo avere letto in giro dei prodotti extra EU mi sono subito informato da loro dicendo che se il prodotto viene da un paese extra EU procederò all'annullamento dell'ordine poiché non è il prodotto da me acquistato. Mi hanno confermato che il telefono ha garanzia europea. Speriamo bene...volevo sapere da chi ha ricevuto il telefono senza sigilli se c'era corrispondenza tra imei sulla scatola e imei sul telefono. Inoltre se sulla scatola è indicato il codice del prodotto europeo e l'imei della scatola corrisponde a quello del telefono, è garanzia di prodotto effettivamente coperto da garanzia EU?o bisogna per forza chiedere la verifica dell'imei al produttore per esserne certi?
Il 16 gb probabilmente sarà davvero un telefono europeo. Si trovano ancora facilmente in giro.
Il problema semmai c'è con i 32 gb che sono ormai esauriti un pò ovunque e quindi se li fanno spedire dalla Cina per rivenderli qui un Italia.
Zion Smart Shop
Nexus 5 16gb a 209 euro!!!
È parecchio che se ne parla sul forum di questo shop on line.
Tuttavia io non son ancora riuscito a farmi un'idea precisa
Sembra che sia affidabile seppur con tempi non celerissimi.
Di sicuro la comunicazione non è il loro forte.
Ho mandato loro una mail parecchio giorni fa e non mi hanno ancora risposto.
Boh di essere affidabile pare sia affidabile..su facebook hanno un mare di feedback positivi...l'unico problema è che sono un po' lentini nelle spedizioni, anche se neanche tanto...c'è gente a cui i telefoni arrivano dopo pochi giorni lavorativi..comunque non oltre i 15 giorni lavorativi dicono loro..
Io quasi quasi l'ordine lo faccio...hanno disponibile anche il rosso che è introvabile!
Mmmm comprese le spese di spedizione viene 224 euro. È comunque un ottimo prezzo.
Il problema è che non si capisce la provenienza del prodotto, e quindi potrebbe benissimo arrivare anche questo dalla Cina, obbligandoci a pagare circa 50 euro di tasse e dogana.... Qualcuno ha maggiori informazioni al riguardo?
Inoltre ho provato a portare avanti l'ordine ma non c'è modo di selezionare il colore... Qualcuno ha capito come si sceglie?
Ma che c'entra la Cina?!
Zion vende terminali con garanzia Italia o Europa, tra tutti i rischi possibili ed immaginabili, sicuramente non c'è quello della dogana né tanto meno quello dei dazi doganali.
Tanto per fare un esempio, Techmania ha consegnato telefoni dello Zambia o degli Emirati Arabi Uniti, ma mai si son dovuti pagare i dazi.
Boh...mi è venuto il dubbio perché non vedo da nessuna parte la scritta garanzia Italia o Europa... Per la verità non vedo proprio scritto nulla, come ti dicevo, nemmeno la possibilità di scegliere il colore... Questa è una cosa che mi convince poco, oltre a quella che non si può pagare tramite PayPal.
E non è la prima volta che capitano situazioni simili, finite con gente scappata con i soldi (elleshop giusto per citarne uno).
Magari non è il caso questo, comunque il dubbio viene a vedere certi prezzi.
https://www.eglobalcentral.co.it/lg-...FS3HtAod2XUAiQ qualcuno conosce questo sito?