Visualizzazione stampabile
-
Azz devo ordinare l'N5 da Stockisti ma l'accredito su PayPal del telefono che sto vendendo mi arriverà solo domattina...
Secondo voi ce la farò a prenderlo in tempo o sarà già non più disponibile? Sto aggiornando la pagina degli Stockisti ogni 10 minuti per controllare se è ancora libero :S
-
Ho la possibilità di prendere il 1+1 che faccio? :O
-
preso anch'io dagli stockisti :)
è ora di mandare in pensione il mio s3
-
Quote:
Originariamente inviato da
chris_
Ho la possibilità di prendere il 1+1 che faccio? :O
Un consiglio spassionato: evitalo come la peste.
Lo sto provando proprio in questi giorni, è un aborto di telefono, una cinesata della peggior specie, dopo 5 minuti ti viene voglia di lanciarlo dalla finestra per quanto è difettoso il touch screen, è praticamente impossibile scrivere messaggi visto che la tastiera perde colpi di continuo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Paolomc
ho visto che è ritornato disponibile dagli stockisti (non so per quanto, a quel prezzo). Sarei tentato, però...
Attualmente ho un motorola moto g 2013, che male non è. Nexus è sicuramente meglio questo si.
Però c'è di mezzo l'aggiornamento a lollipop. E leggo un mare di problemi, battery drain, problemi al volume e non so che altro.
Per moto g sembra ormai imminente l'aggiornamento. E le chiacchiere (perchè altro non c'è al momento) dicono che non ci siano problemi su moto g (sarà vero?bho?)
Da una parte vorrei prendere il nexus, dall'altro temo l'aggiornamento e di conseguenza aver un gran telefono che si ritrova suo malgrado con dei difetti. E a quel punto tanto vale tenersi moto g e un pò di soldi intasca. Essere o non essere. Voi che mi consigliate?
Senti io ti posso rispondere solo in parte o preso il nexus 5 due giorni fa appena arrivato o subito fleshato lollipop e fino ad ora nessun problema.
-
Dopo oltre 3 anni di onorato servizio manderò in pensione il mio fido Galaxy S2, vendendolo.
L'ho comprato da Stockisti, e avrei voluto continuare a servirmi da loro, ma avendo scelto un NEXUS 5 da 32 Gb, dopo un'attesa di oltre un mese e nessuna risposta dal loro call center, ho deciso di guardare altrove.
Indisponibile su play store se non in colore rosso;
Scartati i negozi online tipo amazon per i prezzi troppo elevati;
Non mi restava che puntare sui drop shippers.
Scartato Eglobal central e Valuebasket per via di:
- - 1 anno di garanzia offerto extra EU
- - Dover spedire a mie spese un eventuale telefono difettoso perdendo tutto il margine di risparmio.
Ho scelto Itechtitalia.eu per via di:
- - Garanzia convenzionale 2 anni extra EU.
- - Servizio di ritiro a spesa zero del terminale difettoso.
Oggi dopo meno di 24 ore ho ricevuto la conferma dell'accredito del pagamento via bonifico, il che mi ha fatto risparmiare circa 11 euro rispetto alla carta di credito.
Nella email però c'erano alcuni dettagli un pò inquietanti che vi copio / incollo:
... Il pagamento è stato accreditato.
In questa fase, procederemo con l'inoltro della richiesta al distributore, il quale verificherà la disponibilità dell'offerta.
In caso positivo, lo stato ordine passerà nella fase successiva di lavorazione.
Le verrà inviata una notifica per avvisarla dell'indisponibilità dell'offerta e le sarà chiesto di scegliere cosa desidera fare tra : Attendere il Rientro, Cambiare Prodotto, Rimborso. Riceverà dettagli su queste possibilità soltanto se dovesse verificarsi l'evento."
Quindi di fatto, viene dato per disponibile un prodotto sul quale pende una eventuale mancanza di disponibilità.
Non benissimo.
Spulciando poi nelle condizioni di vendita, si passa al capitolo garanzia:
"COSA FARE IN CASO DI GUASTO AL PRODOTTO?
In caso di necessità il cliente dovrà inviare comunicazione alla nostro società la quale predisporrà il ritiro gratuito a domicilio del prodotto e la relativa riparazione presso centro assistenza autorizzato.
Per garantire maggiore tranquillità ai nostri clienti, abbiamo deciso di offrire la possibilità di prolungare la garanzia convenzionale (24 Mesi), fino ad un massimo di 5 anni per difetti di conformità.
QUANTO TEMPO OCCORRE PER LA RIPARAZIONE?
Da 20 a 40 giorni lavorativi in base al tipo di intervendo in assistenza tecnica o salvo indisponibilità dei pezzi di ricambio.
OCCORRE PAGARE LA RIPARAZIONE?
Non sono previsti costi se il difetto riscontrato è di natura "produttiva". I costi saranno soltanto addebitati qualora il danno sia procurato dal cliente attraverso un utilizzo errato del prodotto o comunqu un danno non dipendente dalla normale usura del prodotto."
I 5 anni si riferiscono ad un'opzione a pagamento durante la fase di acquisto.
Una cosa che proprio non mi è piaciuta è che nella loro sezione "tracking" si ha facile accesso alle email degli utenti in attesa del proprio acquisto.
"... ma la novità sta nella possibilità di poter contattare direttamente l'acquirente tramite email, potendogli quindi chiedere un feedback sul nostro servizio."
Ho esplicitamente chiesto di non pubblicare il mio indirizzo email.
Vedremo.
Spero di ricevere il mio dispositivo nei tempi previsti, ovvero al massimo entro venerdi' della settimana prossima.
Spero di non aver bisogno di assistenza in garanzia, e se proprio sarà necessario, di non avere problemi.
In sintesi, spero non di aver preso un pacco.
Vi terrò aggiornati.
:cool:
-
Su Zion SmartShop è in offerta a 209 € ( modello 16 GB ):
Zion Smart Shop
Sul sito affermano di avere anche un negozio fisico in Viale A. Volta 30/A 28100 – Novara.
-
Quote:
Originariamente inviato da
xantium
Su Zion SmartShop è in offerta a 209 € ( modello 16 GB ):
Zion Smart Shop
Sul sito affermano di avere anche un negozio fisico in Viale A. Volta 30/A 28100 – Novara.
209 + 15 di spedizione + costo del bonifico che in genere si attesta sui 10 euro (perché io non mi fiderei mai a pagare con postepay, almeno il bonifico un minimo di tutela me la garantisce)...in totale sono circa 235 euro come costo complessivo dell'operazione.
Da Stockisti pago 40 euro in più, che certo pochi non sono, ma è un sito ultra-affidabile e il prodotto mi arriva in 24 ore (con Zion rischi di aspettare un mese).
Io preferirei nettamente andare di Stockisti...se poi voi non avete fretta potete pure buttarvi su Zion e tentare l'affare....
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gianpi91
209 + 15 di spedizione + costo del bonifico che in genere si attesta sui 10 euro (perché io non mi fiderei mai a pagare con postepay, almeno il bonifico un minimo di tutela me la garantisce)...in totale sono circa 235 euro come costo complessivo dell'operazione.
Da Stockisti pago 40 euro in più, che certo pochi non sono, ma è un sito ultra-affidabile e il prodotto mi arriva in 24 ore (con Zion rischi di aspettare un mese).
Io preferirei nettamente andare di Stockisti...se poi voi non avete fretta potete pure buttarvi su Zion e tentare l'affare....
Chi abita a Novara, ed ha la possibilità di effettuare il bonifico on-line gratuitamente, con il ritiro in sede lo prende a 209 €.
Il negozio risulta aperto ad Aprile 2014, anche il sito è stato aperto nel 2014, chi abita nella zona di Novara può avere più sicurezza di chi deve effettuare l'ordine on-line.
Su altri forum di telefonia c'è chi ha fatto un ordine e ricevuto l'articolo ordinato ( attesa di circa 15/20 giorni ).
-
Ci sarei andato volentieri su stockisti, ma il 32 Gb nero risulta esaurito da oltre un mese.
Aggiornamento:
Mi è arrivata la notifica " In lavorazione" per cui almeno il fornitore ce l'ha.
Al prossimo update.
-
Quote:
Originariamente inviato da
miky1985
Senti io ti posso rispondere solo in parte o preso il nexus 5 due giorni fa appena arrivato o subito fleshato lollipop e fino ad ora nessun problema.
l'hai appena preso dagli stockisti?
Puoi dirci la provenienza del telefono? dovresti vederlo scritto sullo scatolo.
è per caso un telefono ricondizionato??? ho paura che vendano i ricondizionati.
è la revisione con i buchi dello speaker più larghi?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Domin!ck
l'hai appena preso dagli stockisti?
Puoi dirci la provenienza del telefono? dovresti vederlo scritto sullo scatolo.
è per caso un telefono ricondizionato??? ho paura che vendano i ricondizionati.
è la revisione con i buchi dello speaker più larghi?
grazie
No no come avevo detto qualche post sopra lo acquistato su eglobalcentral anche perche il 32 nero non si trovava da nessuna altra parte
-
Quote:
Originariamente inviato da
Domin!ck
l'hai appena preso dagli stockisti?
Puoi dirci la provenienza del telefono? dovresti vederlo scritto sullo scatolo.
è per caso un telefono ricondizionato??? ho paura che vendano i ricondizionati.
è la revisione con i buchi dello speaker più larghi?
grazie
ho preso su stockisti un iphone per mia moglie qualche mese fa ed era nuovo di pacca. non credo proprio che vendano prodotti ricondizionati. comprano all'ingrosso e possono permettersi un prezzo inferiore. infatti la merce è disponibile solo a periodi.
anche io ho ordinato il nexus 5 da loro ieri, vi farò sapere. come altri che hanno scritto anche io mando in pensione il mio smarthpone (iphone4, quindi passo al nemico :D ) dopo 3 anni e mezzo e spero che questo mi duri se non altrettanto quasi.
p.s. ciao sono nuovo :)
-
Ho ordinato dagli Stockisti il 5 due giorni fa, ancora devono spedire... Sono stranamente lenti questa volta
-
Infatti, io ho fatto l'ordine il martedì tardo pomeriggio appena sono stato avvisato che era nuovamente disponibile....al momento l'ordine risulta ancora in fase di elaborazione....
-
Ordinato ieri in serata, risulta ancora in fase di elaborazione.
Deduco che non ci sono speranze di averlo per domani dunque :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Diverbia
ho preso su stockisti un iphone per mia moglie qualche mese fa ed era nuovo di pacca. non credo proprio che vendano prodotti ricondizionati. comprano all'ingrosso e possono permettersi un prezzo inferiore. infatti la merce è disponibile solo a periodi.
anche io ho ordinato il nexus 5 da loro ieri, vi farò sapere. come altri che hanno scritto anche io mando in pensione il mio smarthpone (iphone4, quindi passo al nemico :D ) dopo 3 anni e mezzo e spero che questo mi duri se non altrettanto quasi.
p.s. ciao sono nuovo :)
Se avessi visto il mio primo nexus 5 quando l'ho rispedito indietro al play store: era assolutamente intonso senza nemmeno una ditata e con tutte le pellicole originali ancora attaccate... telefoni come il mio, per quel tipo di restituzioni per piccoli problemi (nel mio caso un pixel bruciato) sfido chiunque a riconoscerli dai telefoni nuovi di pacca una volta rimessi i sigilli :)
Per quanto riguarda la storia dei forellini piccoli = vecchia versione è stata marcata qui almeno un centinaio di volte come una balla ed altrettanto nei forum stranieri... un mio amico l'ha acquistato il mese scorso ed i fori hanno esattamente le stesse dimensioni del mio acquistato il day one... sono differenze random che non dipendono assolutamente da diverse revision hardware ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Diverbia
ho preso su stockisti un iphone per mia moglie qualche mese fa ed era nuovo di pacca. non credo proprio che vendano prodotti ricondizionati. comprano all'ingrosso e possono permettersi un prezzo inferiore. infatti la merce è disponibile solo a periodi.
anche io ho ordinato il nexus 5 da loro ieri, vi farò sapere. come altri che hanno scritto anche io mando in pensione il mio smarthpone (iphone4, quindi passo al nemico :D ) dopo 3 anni e mezzo e spero che questo mi duri se non altrettanto quasi.
p.s. ciao sono nuovo :)
mi scuso per l'OT, ma, se possibile, sono curioso di sapere cosa ti ha spinto a passare ad Android
-
Quote:
Originariamente inviato da
witsche
mi scuso per l'OT, ma, se possibile, sono curioso di sapere cosa ti ha spinto a passare ad Android
è molto semplice: il costo. sarei rimasto volentieri ad iOS ma cambiare terminale ha dei costi improponibili, soprattutto ora che ogni 6 mesi esce un telefono nuovo. E non è tanto per il terminale in sé, quanto per gli aggiornamenti che si porta dietro.
terminale nuovo = hardware migliore = software più figo ma più pesante. questo accelera drammaticamente la fine vita dello smartphone. quando ho preso iPhone 4, che comunque ho avuto a prezzo di favore, era il top di gamma e non c'era ancora la corsa sfrenata all'aggiornamento.
il fatto che google sia un pochino in controtendenza, supportando con lollipop anche un terminale "vecchio" come il nexus 4, dove comunque il S.O. ancora gira più che degnamente, mi ha fatto propendere per Android e Nexus in particolare.
-
a margine segnalo che è tornato disponibile anche la versione bianca del 16Gb sempre a 279Eur. porcaccia eva, io lo volevo bianco ma ormai ho già ordinato il nero.
-
Cavolo io pure, provo a scrivere una mail
Edit: mi è venuto un dubbio, la versione che ci arriva, è compatibile con la nostra lte?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Diverbia
a margine segnalo che è tornato disponibile anche la versione bianca del 16Gb sempre a 279Eur. porcaccia eva, io lo volevo bianco ma ormai ho già ordinato il nero.
ho atteso fino ad ora perchè ho il dubbio che possano rimettere anche quello da 32gb.
voi che dite?
-
Quote:
Originariamente inviato da
gambelotti
Edit: mi è venuto un dubbio, la versione che ci arriva, è compatibile con la nostra lte?
Stesso dubbio che è appena venuto anche a me. Cliccando su "Visualizza ordine", e andando sotto la dicitura SKU che dicitura vi dà? D820 oppure D821?
-
-
Pure a me da 820, che dovrebbe essere la versione per mercato americano con una copertura di frequenze minore per quanto riguarda il 4G (tipo che in alcune zone asiatiche non ha copertura) ...nulla di trascendentale a mio parere, e soprattutto per come e dove uso il telefono io
-
Quindi dite che ci verrà spedita la versione 820?
-
-
Domani provo a telefonare
Edit: spulciando sul loro profilo facebook, c e il loro post che annuncia il ritorno dei n5, e fra i tanti commenti ne ho beccato uno che conferma il fatto che siano 821, comuqnue domani chiamo :D
-
Ragazzi non so se può esservi utile ma se andate sulla pagina ufficiale di Fb Gli stockisti, fra i post scritti da altri utenti sulla loro bacheca, alla domanda di un ragazzo riguardo proprio la versione D820 o D821 hanno risposto: "Gli Stockisti Ciao, abbiamo il piacere di annunciarti che noi abbiamo, quindi venderemo sempre e solo, il modello d821. Grazie." Quindi non so proprio perchè in SKU c'è scritto D820, forse è una dicitura standard, non saprei.
-
In pratica non vi funzionerà il 4g con alcuni operatori (o forse tutti, adesso non ricordo).
Meno male che scrivono garanzia europea... Adesso si spiega anche il perché stanno perdendo dei giorni a spedire. Probabilmente gli devono arrivare dall'America.
Fortuna che ho perso tempo a ordinare, per me se lo possono tenere un terminale americano con garanzia americana, quindi che deve essere spedito là per qualsiasi problema. L'avrei preso proprio perché con garanzia europea sapevo di poter andare comunque al centro lg sottocasa in caso di garanzia.
-
Altra cosa che penso tolga qualsiasi dubbio, sempre sulla pagina, nei commenti relativi al post che cita la nuova messa in vendita del N5, un ragazzo ha fatto notare che nella sezione SKU c'è scritto D820, e la risposta è stata questa: "Gli Stockisti: è inserito solo ai fini promozionali. Tranquillo. ;)"
-
Quote:
Originariamente inviato da
Domin!ck
Fortuna che ho perso tempo a ordinare, per me se lo possono tenere un terminale americano con garanzia americana, quindi che deve essere spedito là per qualsiasi problema.
Non creiamo confusione : al di là che sia un terminale 820 o 821, tu acquisti da un venditore che vende sul territorio nazionale e che è tenuto a dare per legge due anni di garanzia. Quindi per qualsiasi problema tu puoi sempre fare riferimento al venditore...in alternativa, solitamente per abbreviare i tempi, scavalchi il venditore e vai direttamente ad un centro assistenza del fabbricante.
-
Scusate ma se altri utenti stanno confermando che si tratta dell'821 di che stiamo parlando? :-D
-
Quote:
Originariamente inviato da
teo11
Non creiamo confusione : al di là che sia un terminale 820 o 821, tu acquisti da un venditore che vende sul territorio nazionale e che è tenuto a dare per legge due anni di garanzia. Quindi per qualsiasi problema tu puoi sempre fare riferimento al venditore...in alternativa, solitamente per abbreviare i tempi, scavalchi il venditore e vai direttamente ad un centro assistenza del fabbricante.
È vero, per legge è tenuto a dare due anni di garanzia, ma se è un terminale importato dall'America, comunque i centri assistenza lg europei non l'accettano...quindi, sia che sei tu a mandarlo in assistenza, sia che lo mandano gli stockisti, cmq andrà spedito in America per la garanzia ufficiale... Purtroppo... Con i tempi inevitabilmente molto lunghi.
Quote:
Originariamente inviato da
Diverbia
Scusate ma se altri utenti stanno confermando che si tratta dell'821 di che stiamo parlando? :-D
È sicura al 100% la cosa?
Perché al momento l'unica cosa che vedo è che stranamente stanno ritardando a spedire...soprattutto rispetto ai loro tempi abituali.
Per me, come detto, è fondamentale avere almeno la garanzia europea.
Che faccio?
Aspetto che arrivi a qualcuno che possa confermare che si tratta davvero di un D821?
-
Ci sono i commenti degli Stockisti sui loro post di facebook
-
Preso io dagli stockisti qualche mese fa...è sempre e solo la versione 821, tranquilli ;)
-
Puoi dirci se sul tuo ordine risulta d820 sul SKU? Grazie ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
gambelotti
Puoi dirci se sul tuo ordine risulta d820 sul SKU? Grazie ;)
Questa era la dicitura
lg_google_nexus5_d820_16gb_white_eu
Tranquilli è la versione 821 e funziona perfettamente ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
morrison
Questa era la dicitura
lg_google_nexus5_d820_16gb_white_eu
Tranquilli è la versione 821 e funziona perfettamente ;)
Quindi anche nel tuo ordine risultava d820, ma in realtà ti è arrivato un d821...
...già questa è una notizia confortante.
Anche se non ne possiamo avere la certezza che pure per questo ordini sarà così, è probabile che siano caricati così nel database online...chissà poi perché.
Puoi dirci la provenienza del tuo Nexus? Francia? Inghilterra? Germania?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Domin!ck
Quindi anche nel tuo ordine risultava d820, ma in realtà ti è arrivato un d821...
...già questa è una notizia confortante.
Anche se non ne possiamo avere la certezza che pure per questo ordini sarà così, è probabile che siano caricati così nel database online...chissà poi perché.
Puoi dirci la provenienza del tuo Nexus? Francia? Inghilterra? Germania?
Se non ricordo male Germania