Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BastardInside
Ma è ovvio che hanno garanzia Italiana, ragazzi ma scusate, tutti sti casini per aprire questa sezione Dispositivi sul PlayStore e vi domandante ancora se abbiano , i prodotti, la garanzia Italiana? Certo che si!!!!! Diritto di garanzia come da legge di 24 mesi!
io ho capito leggendo qua e la e anche nelle faq di google che alla fine l unico modo per usufruire della garanzia é spedirlo a google perché non viene menzionata la possibilità di rivolgersi a un centro lg. Cioè se ho un centro assistenza lg sotto casa questo potrebbe non riceverlo .. boh a me suona cosi ..
Il play store offre la classica garanzia del venditore cioé se hai un difetto lo rispedisci al venditore (cioè la stessa che avresti comprando un telefono EU dagli stockisti ad esempio) .. ma la garanzia del produttore cioè quella in cui ti rivolgi direttamente al produttore tramite i suoi centri assistenza autorizzati al momento non é specificato se é italiana o europea
-
Quote:
Originariamente inviato da
usuppue
io ho capito leggendo qua e la e anche nelle faq di google che alla fine l unico modo per usufruire della garanzia é spedirlo a google perché non viene menzionata la possibilità di rivolgersi a un centro lg. Cioè se ho un centro assistenza lg sotto casa questo potrebbe non riceverlo .. boh a me suona cosi ..
Il play store offre la classica garanzia del venditore cioé se hai un difetto lo rispedisci al venditore (cioè la stessa che avresti comprando un telefono EU dagli stockisti ad esempio) .. ma la garanzia del produttore cioè quella in cui ti rivolgi direttamente al produttore tramite i suoi centri assistenza autorizzati al momento non é specificato se é italiana o europea
La garanzia è italiana, e a differenza di una garanzia europa stai certo che anche nel caso tu debba spedire il prodotto in assistenza di certo non lo devi spedire all'estero ;) tranquillo :)
E' principalmente un prodotto GOOGLE non LG, è assemblato da LG ok, ma rimane un prodotto Google, sono loro che provvedono a tutto...
-
Ecco la mail che tanto aspettavo "il prodotto è stato spedito"
-
Quote:
Originariamente inviato da
BastardInside
La garanzia è italiana, e a differenza di una garanzia europa stai certo che anche nel caso tu debba spedire il prodotto in assistenza di certo non lo devi spedire all'estero ;) tranquillo :)
E' principalmente un prodotto GOOGLE non LG, è assemblato da LG ok, ma rimane un prodotto Google, sono loro che provvedono a tutto...
Ripeto non bisogna confondere garanzia del venditore con la garanzia del produttore.
Tu parli della garanzia del venditore che é prevista per legge per 24 mesi. E su questo non ci piove, é assodato il playstore non é certo ricettatore ;)
Quello che si vuole chiarire é che tipo di garanzia del produttore copre questi smartphone: garanzia lg europa o garanzia lg italia.
Il playstore é un venditore al pari di un qualsiasi altro venditore e non il produttore che vende direttamente quindi bisogna vedere questi device da chi sono forniti. Sono forniti da lg italia ? A quanto pare non sembra quindi io presumo che la garanzia del produttore sia europea.
Resta solo quella del venditore quindi l unico modo per usufruire della garanzia -ripeto- é quello di rispedirlo a google la quale poi provvederà. Dico che é l unico modo perché la garanzia lg europa fa schifo dal momento che non permette di rivolgersi ai centri autorizzati italiani come invece permette la garanzia europa samsung ad esempio
-
Quote:
Originariamente inviato da
usuppue
Ripeto non bisogna confondere garanzia del venditore con la garanzia del produttore.
Tu parli della garanzia del venditore che é prevista per legge per 24 mesi. E su questo non ci piove, é assodato il playstore non é certo ricettatore ;)
Quello che si vuole chiarire é che tipo di garanzia del produttore copre questi smartphone: garanzia lg europa o garanzia lg italia.
Il playstore é un venditore al pari di un qualsiasi altro venditore e non il produttore che vende direttamente quindi bisogna vedere questi device da chi sono forniti. Sono forniti da lg italia ? A quanto pare non sembra quindi io presumo che la garanzia del produttore sia europea.
Resta solo quella del venditore quindi l unico modo per usufruire della garanzia -ripeto- é quello di rispedirlo a google la quale poi provvederà. Dico che é l unico modo perché la garanzia lg europa fa schifo dal momento che non permette di rivolgersi ai centri autorizzati italiani come invece permette la garanzia europa samsung ad esempio
Ma se qualsiasi prodotto acquistato sul PlayStore è sotto il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, se non sai cos'è magari dagli un'occhiata XD, automaticamente è sotto la completa garanzia ITALIANA! Il tipo di assistenza che loro adottano è un altro paio di maniche!! Il prodotto rimane con garanzia Italiana, se poi a google non va che lo porto in un centro LG in italia è un'altra questione, ma di certo non devi uscire pazzo per capire come risolvere il problema.
-
Ragazzi, chi di voi sa se e quando questo cel verrà venduto nei negozi come expert, euronics, mediaworld...inoltre verrà venduto allo stesso prezzo dello store?
-
Quote:
Originariamente inviato da
pierluigi833
Ragazzi, chi di voi sa se e quando questo cel verrà venduto nei negozi come expert, euronics, mediaworld...inoltre verrà venduto allo stesso prezzo dello store?
Giravano voci e foto di Mediaworld e Saturn...ripeto sono voci quindi chissà XD
Per il prezzo, di certo non sarà più basso dello store, al max + alto o pari...
-
Quote:
Originariamente inviato da
BastardInside
Ma se qualsiasi prodotto acquistato sul PlayStore è sotto il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, se non sai cos'è magari dagli un'occhiata XD, automaticamente è sotto la completa garanzia ITALIANA! Il tipo di assistenza che loro adottano è un altro paio di maniche!! Il prodotto rimane con garanzia Italiana, se poi a google non va che lo porto in un centro LG in italia è un'altra questione, ma di certo non devi uscire pazzo per capire come risolvere il problema.
Parli sempre della garanzia del venditore ovvero quella legale che non ha senso definire "italiana" perché é semplicemente garanzia del venditore (un venditore può venderti oggetti di ogni provenienza) :)
Credo che ancora ti sfugga la differenza tra le due garanzie.
In parole povere non é chiaro come é la garanzia del produttore che al momento pare essere europea.
Sulla legale non ci sono mai stati dubbi. ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
usuppue
Parli sempre della garanzia del venditore ovvero quella legale. :)
Credo che ancora ti sfugga la differenza tra le due garanzie.
In parole povere non é chiaro come é la garanzia del produttore che al momento pare essere europea.
Sulla legale non ci sono mai stati dubbi. ;)
ok perfetto ti scrivo in privato altrimenti usciamo fuori tema dal topic :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
pierluigi833
Ragazzi, chi di voi sa se e quando questo cel verrà venduto nei negozi come expert, euronics, mediaworld...inoltre verrà venduto allo stesso prezzo dello store?
Col Nexus 7 2013 Media World ha iniziato a venderlo dopo 15 giorni allo stesso prezzo dello Store... ma non è così scontato che sia lo stesso con Nexus 5. Secondo me Google prima deve evadere tutti i suoi ordini prima di aiutare le vendite ad altri.