Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jonnybee
Io li ho entrambi... Secondo me, finché Google non fa un pò di aggiornamenti, non può competere con la stabilità, la velocità e la fotocamera di iPhone. Per il resto si sa, con iPhone non puoi smanettare più di tanto, con Nexus ti diverti a personalizzarlo... Insomma, sono scelte e giudizi personali. Se sei abituato ad iPhone, i primi gg sarai un pò spaesato, ma nulla di insuperabile.
come velocità a me sembra superiore (iphone 5 alla mano con 7.0.2) non parlo nemmeno del 4s che dopo l'aggiornamento di ios è diventato laggoso come samsung huahuah, per la stabilità ancora non segnalo nessun crash ne di applicazioni ne di sistema, poi è ovvio the gustibus
-
Chiarito anche questo punto, torniamo in topic ragazzi... Feedback sul Nexus 5... In tutte queste pagine se ne sono visti ben pochi... Forza!!
-
quindi sono "problemi" risolvibili con un aggiornamento software?
-
Quote:
LeMucche
quindi sono "problemi" risolvibili con un aggiornamento software?
L audio è la cosa piu facilmente migliorabile via software ;)
La fotocamera un po di meno ma è migliorabile ...
La stabilità ovviamente pure può essere migliorata anche se è già ottima a quanto pare :)
Chiudiamo l OT ora ;)
-
Avete idea se l'etichetta "LG-D821" si può togliere o se se ne viene tutta la cover?
Grazie.
-
Quote:
Lyserjik
Avete idea se l'etichetta "LG-D821" si può togliere o se se ne viene tutta la cover?
Grazie.
se dici quello con l'imei è un piccolo adesivo vedi lo puoi rimuovere tranquillamente con le unghia ;) io l'ho attaccato alla confezione
-
Quote:
scupetta
se dici quello con l'imei è un piccolo adesivo vedi lo puoi rimuovere tranquillamente con le unghia ;) io l'ho attaccato alla confezione
L'adesivo con l'imei l'ho levato ora però voglio togliere quello di sotto.
-
Quote:
Lyserjik
L'adesivo con l'imei l'ho levato ora però voglio togliere quello di sotto.
ma quello non è adesivo purtroppo, si dovrebbe andare a grattarlo via ma non ne vale la pena, forse con qualche solvente ma non proverei :D
-
Ah ecco ho capito, meno male che me l'hai detto! :-D
-
Ho acquistato il 32gb bianco arrivato 2 giorni fà ..sono molto soddisfatto dell'estetica, bello il contorno nero lucido e lo speaker davanti bianco dicevano tutti che sarebbe stato brutto invece a vederlo dal vivo è molto bello. Questo smartphone è una scheggia (provengo da galaxy S3) e mi sto abituando ai colori visto che ero abituato all'amoled di Samsung. Uniche pecche che ho letto le risolveranno al più presto sono la fotocamera che a mio parere è buona ma non ottima e poi l'audio non molto alto!! Buon Nexus 5 a tutti 😀
-
io voglio acquistare un nexus ( 16gb nero ) e ora ho un S4, dite ceh ne vale la pena fare questo upgrade, contate che ci farò 70 euro sopra vendendo l's4 e comprando questo nexus nuovo, lo schermo si vede meglio o peggio? Grazie
-
Quote:
ALiENr0x
io voglio acquistare un nexus ( 16gb nero ) e ora ho un S4, dite ceh ne vale la pena fare questo upgrade, contate che ci farò 70 euro sopra vendendo l's4 e comprando questo nexus nuovo, lo schermo si vede meglio o peggio? Grazie
Anche io avevo un s4.. e sono felice. di averlo cambiato per questo nexus!
Lo schermo ha colori piu' reali il nexus.. ma meno forti (almeno secondo me) ,per quanto riguarda la velocità,fluidità anche del browser... nexus è 10 anni avanti :D
-
Da tutto nero 16 GB l'ho preso 32 GB bianco, ordinato ieri sera
-
Allora dopo 3 giorni di utilizzo posso solo dire che il telefono funziona molto bene, è reattivissimo ed ha anche un bel display... Anche se dovrò un pochino abituarmi ai colori provenendo dal un s4. L'unico "difetto" se così vogliamo chiamarlo e il volume non così alto delle notifiche, invece per l'audio in chiamata nulla da dire è perfetto.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ragazzi feedback sulla batteria? Non sarebbe il caso di fare un topic apposta?
-
Quote:
leopoldo17
Ragazzi feedback sulla batteria? Non sarebbe il caso di fare un topic apposta?
La batteria non è il punto forte di questo dispositivo.. Se si usa tutto il giorno internet giochi e cose varie non si arriva mai a sera..
-
Quote:
Pistone85
Se si usa tutto il giorno internet giochi e cose varie non si arriva mai a sera..
con qualsiasi telefono....
-
Quote:
vs0587
con qualsiasi telefono....
Si quello si però rispetto ad altri scarica prima.. il galaxy s3 mi durava molto di più
-
Quote:
ALiENr0x
Come ho già scritto alcune volte, da s4 a questo non tornerei più indietro...
Molto meglio, veloce, senza lag, schermo reale e più piacevole alla vista..
4 giorni e sono più che soddisfatto del cambio;)
-
Io oggi che sono a casa me lo sto configurando da 4 ore e 30 minuti, con 20 minuti di chiamate, mail in aggiornamento ogni 10 minuti, ho guardato circa 45 minuti di video su You tube e mi trovo al 62% di batteria... E sono solo alla seconda ricarica. Direi che come durata sono in linea con il mio s4
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Utilizzo intenso da stamattina con 3g, musica e giochi per un ora.
Sono a 84% secondo ciclo
-
Durasse come s4 non sarebbe male. Diciamo che al momento l'unica cosa che mi frena dall'acquisto e la durata della batteria. Considerando che si trova g2 a soli 70€ on più il dubbio è lecito penso
-
ho fatto un po di foto al sole con hdr +
spettacolari.
la fotocamera risente un po al buio, ma oggi al sole in giardino è come s4 senza dubbi.
-
Quote:
bonusax
ho fatto un po di foto al sole con hdr +
spettacolari.
la fotocamera risente un po al buio, ma oggi al sole in giardino è come s4 senza dubbi.
Anche io, hdr+ le fa spettacolari.
Meglio del mio vecchio Sony xperia s con 12 mpx
-
Salve ragazzi....domanda da un milioni di dollari....lo prendo bianco o nero? :-)
A parte i gusti estetici, non sono ancora riuscito a capire se i materiali sono identici oppure no. Sarei propenso per il bianco ma ho paura che si sporchi facilmente non essenso in policarbonato come il vecchio S3.
Consigli?
-
Il nero è stupendo a parer mio.
Il bianco è un po inutile perché da quello che ho capito solo la back cover è bianca e, a meno che non usi il cellulare al contrario non lo noti nemmeno.
Per i materiali non so, il nero dietro è soft touch, ed è piacevolissimo al tatto
-
Quote:
patagnao
Il nero è stupendo a parer mio.
Il bianco è un po inutile perché da quello che ho capito solo la back cover è bianca e, a meno che non usi il cellulare al contrario non lo noti nemmeno.
Per i materiali non so, il nero dietro è soft touch, ed è piacevolissimo al tatto
Ho avuto modo di vedere solo il nero ed effettivamente è molto bello. L'unica cosa che mi è sembrato di notare è che il soft touch ha un'effetto camoscio al tatto, come se il materiale gommoso venisse "pettinato" al tatto, ma forse è solo una mia sensazione. Il bianco lo preferivo perchè avevo capito che il materiale era leggermente diverso.
-
Quote:
giustino76
Salve ragazzi....domanda da un milioni di dollari....lo prendo bianco o nero? :-)
A parte i gusti estetici, non sono ancora riuscito a capire se i materiali sono identici oppure no. Sarei propenso per il bianco ma ho paura che si sporchi facilmente non essenso in policarbonato come il vecchio S3.
Consigli?
Anche io ho questo dubbio quindi ho cercato un pò in rete e ho trovato questo link che spiega meglio le differenze tra bianco e nero
http://www.telefoniablog.net/2013/11...solo-la-cover/
-
Oh ragazzi ...arrivato da 2 giorni! Provenivo da un nexus 4! Che dire , bello , veramente bello. Il salto c'è, sicuramente la fotocamera è migliore( fa veramente belle foto). La reattività è incredibile ( anche se il 4 non scherzava mica). Riguardo la batteria ne ho sentite di belle....ieri ho fatto il 1°ciclo e devo dire che sono molto soddisfatto: quasi 15 ore di utilizzo , sempre wifi , non tantissimo 3g, qualche foto, un bel pò su youtube, musica....risultato 4 ore di schermo passando dal 99 % al 18!!! Ditemi voi se è poco, considerando che potevo fare tranquillamente un'altra mezz'ora abbondante di schermo acceso.Altra cosa bella è che oggi l'ho caricato in circa un'ora e mezza (merito dello snapdragon 800 :) ).A voi le riflessioni!
-
preso 32GB Bianco, perche era quello che partiva prima, e cioè entro il 15 novembre...
-
Quote:
tartufone
Oh ragazzi ...arrivato da 2 giorni! Provenivo da un nexus 4! Che dire , bello , veramente bello. Il salto c'è, sicuramente la fotocamera è migliore( fa veramente belle foto). La reattività è incredibile ( anche se il 4 non scherzava mica). Riguardo la batteria ne ho sentite di belle....ieri ho fatto il 1°ciclo e devo dire che sono molto soddisfatto: quasi 15 ore di utilizzo , sempre wifi , non tantissimo 3g, qualche foto, un bel pò su youtube, musica....risultato 4 ore di schermo passando dal 99 % al 18!!! Ditemi voi se è poco, considerando che potevo fare tranquillamente un'altra mezz'ora abbondante di schermo acceso.Altra cosa bella è che oggi l'ho caricato in circa un'ora e mezza (merito dello snapdragon 800 :) ).A voi le riflessioni!
tu ora mi spieghi cosa centra lo snapdragon con la velocità di ricarica, prego.
la ricarica funziona che se hai un caricatore da 100mAh e la batteria è da 2000mA allora si carica in due ore. punto.
-
Quote:
zak84
tu ora mi spieghi cosa centra lo snapdragon con la velocità di ricarica, prego..
Va bene questa spiegazione ?
Qualcomm® Quick Charge | Qualcomm ;)
http://www.qualcomm.com/snapdragon/processors/800
-
salve ragazzi...anche io in possesso di Nexus 5 nero 16GB da un paio di giorni.. Provengo da Galaxy S4 quindi posso fare velocemente un paragone e spiegarvi in quali punti vince il Nexus e in quale l'altro che avevo. Innanzitutto a primo impatto il display del Nexus che ha un ottima risoluzione e densità di pixel diciamo che non è ai livelli del superamoled full-HD. L'angolo di visione mi ha lasciato un pochino spiazzato rispetto a quello di S4 che lo potevi inclinare come ti pareva e dava sempre un effetto strepitoso. Ciò non vuol dire che sia un brutto display, anzi..però su questo vince S4. Per quanto riguarda il resto che dire..ho avuto sempre terminali top di gamma perchè cambio spesso e in quanto a velocità e fluidità questo ragazzi è davvero esagerato! il telefono più veloce che io abbia mai provato. Il browser è fantastico non ha lag (cosa che aveva il galaxy) e raggiunge senza esagerazioni i livelli di iphone in fluidità pinch-to-zoom ecc...la fotocamera in condizioni di luce scarsa è ancora meglio del S4 pur avendo 5megapixel in meno. La batteria sembra alla pari cosi come tutto il resto. Ho notato solamente piccoli problemini all'audio che come sapete è un po basso e verrà risolto tramite aggiornam. software. Piccolo difettuccio anche al segnale wireless che prende decisamente meno bene rispetto agli altri telefoni che ho in casa. Spero siano solo problemini software che si risolveranno perchè per il resto sono davvero contento della scelta che ho fatto davvero supersmartphone, poi la Google Experience senza troppi appesantimenti inutili è davvero un'altra cosa non c'è paragone:) a voi la scelta!!!
-
Quote:
sim91blu
salve ragazzi...anche io in possesso di Nexus 5 nero 16GB da un paio di giorni.. Provengo da Galaxy S4 quindi posso fare velocemente un paragone e spiegarvi in quali punti vince il Nexus e in quale l'altro che avevo. Innanzitutto a primo impatto il display del Nexus che ha un ottima risoluzione e densità di pixel diciamo che non è ai livelli del superamoled full-HD. L'angolo di visione mi ha lasciato un pochino spiazzato rispetto a quello di S4 che lo potevi inclinare come ti pareva e dava sempre un effetto strepitoso. Ciò non vuol dire che sia un brutto display, anzi..però su questo vince S4. Per quanto riguarda il resto che dire..ho avuto sempre terminali top di gamma perchè cambio spesso e in quanto a velocità e fluidità questo ragazzi è davvero esagerato! il telefono più veloce che io abbia mai provato. Il browser è fantastico non ha lag (cosa che aveva il galaxy) e raggiunge senza esagerazioni i livelli di iphone in fluidità pinch-to-zoom ecc...la fotocamera in condizioni di luce scarsa è ancora meglio del S4 pur avendo 5megapixel in meno. La batteria sembra alla pari cosi come tutto il resto. Ho notato solamente piccoli problemini all'audio che come sapete è un po basso e verrà risolto tramite aggiornam. software. Piccolo difettuccio anche al segnale wireless che prende decisamente meno bene rispetto agli altri telefoni che ho in casa. Spero siano solo problemini software che si risolveranno perchè per il resto sono davvero contento della scelta che ho fatto davvero supersmartphone, poi la Google Experience senza troppi appesantimenti inutili è davvero un'altra cosa non c'è paragone:) a voi la scelta!!!
Sono d'accordo con te su tutto tranne che per il browser... non hai mai provato quello aosp delle custom su un dispositivo nexus....vola in confronto a chrome ;)
-
parlavo di telefoni usciti cosi come sono dalle proprie case, senza essere customizzati ;) comunque per quanto riguarda la wifi anche a te sempre leggermente peggio rispetto a quella di altri telefoni? perchè non so se sia normale oppure è il mio uscito leggermente difettoso in questo campo. Grazie
-
Quote:
sim91blu
parlavo di telefoni usciti cosi come sono dalle proprie case, senza essere customizzati ;) comunque per quanto riguarda la wifi anche a te sempre leggermente peggio rispetto a quella di altri telefoni? perchè non so se sia normale oppure è il mio uscito leggermente difettoso in questo campo. Grazie
Hai ragione ..ma qui parliamo di un nexus ^_^ ;)
Riguardo a wifi e segnale radio sono molto soddisfatto, ho potuto verificare confrontandolo con un nexus 4, galaxy nexus e s3.
Prima di pensare che sia difettoso prova se puoi con altri router.
Ps- non guardare le tacche sulla statusbar ma cerca qualche applicazione nel play che misuri l'intensità del segnale.
-
Io sono veramente soddisfatto di questo terminale. Mi piace il design e la sensazione quando lo si tiene in mano; leggero ma anche robusto.
Ormai ce l ho da quasi una settimana e sono soddisfatto anche della batteria.
Mi annoia abbastanza il tasto POWER che balla un po porducendo quando si "tappa" sullo schermo in alto un po di rumore tipo sonaglio. In sostanza balla! Ma ci passo sopra.
Volendo fare i perfezionisti si intravvede nello schermo come un pattern una texture righettata, diciamo fatta di tanti tratteggi, quando c e un immagine bianca o quando è spendo inclinandolo sotto una fonte di luce esterna artificiale. Credo sia il pannello IPS.
Per il resto gran telefono considerando il prezzo super ragionevole.
-
io ho paragonato con lo stesso router i due terminali, ovvero Galaxy S4 e nexus 5..mi sono spostato il più possibile fuori casa e dove nexus 5 perde il segnale per la lontananza, il galaxy S4 continua a prendere un poco..Non so se sia per il fatto che S4 monta un antenna wifi migliore oppure ci sia qualche problemino :( ovviamente è una cosa da poco ma sono un tipo molto scrupoloso xD
-
Quote:
hotto
ottimo, si imparano sempre nuove cose
-
Quote:
zak84
ottimo, si imparano sempre nuove cose
Non si finisce mai di imparare ;)
Quando finalmente ti arriverà il nexus 5 vedrai che, come dice l'utente a cui avevi risposto, caricherà la batteria molto velocemente rispetto ad altri telefoni.
Già lo snapdragon s4 caricava velocemente... ma questo di più.