Tutto Ok tranquilla, l'hai acquistato stamane c'è tempo ancora....io l'ho acquistato il 31, e doveva essere consegnato oggi ma niente ancora...è a 40KM da casa per ora....
Comunque tranquilla, entro il 15 lo spediranno puoi starne certa:)
Visualizzazione stampabile
Ok grazie mille!! :)
Ciao ragazzi... vorrei sapere come reputate il display del Nexus 5 ;) e se è vero, come ho letto in giro, che i colori sono un po' slavati e che, per quanto la luminosità sia elevata, i bianchi sono spenti (paragonandolo ai display di G2, S4, One e Note 3)
I colori sono più slavati perché (probabilmente) è un LCD e non un Amoled ;)
da quel po' che ho visto in giro sul web, più che slavati sono meno saturi e più freddi come tonalità di colore.
Provato oggi abbastanza a fondo
Io arrivo da un GNexus mentre mio fratello ha un Nexus 4
Nonostante sulla carta sia solo poco più grande di un GNexus a me pare enorme, non so se è un effetto dovuto al fatto che non è curvo o agli spigoli meno smussati, non mi piace molto sotto questo punto di vista, mettiamo insieme che è molto sottile e la situazione è quello che è... è molto soggettivo, non centra nulla con il cell in se sia chiaro
-Il display ha un pochino di bleeding light in alto a SX, dove ci sono le notifiche delle app
-Non noto vibrazioni anomale
-Non noto pulsante giocherelloso
-Il led funziona
Il problema degli angoli di visuale è vero e credo dipenda dalla retroilluminazione troppo elevata, sopratutto se si è al buio... di giorno il fenomeno non si manifesta. In ogni caso non è un problema nell'uso normale e non è ai livelli del video noto
La fotocamera non ho ancora deciso se è meglio o peggio di quella del GNexus, sicuramente meglio di quella del N4 che era molto più rumorosa...
Il telefono è davvero un missile, nemmeno il GNexus con la 4.1.2 era cosi veloce, incredibile... non scalda nemmeno molto il mio, il GNexus era ben peggio
Del bianco devo dire che il dettaglio bianco della capsula mi fa davvero schifo... sto pensando ad un modo per colorarlo di nero lol... cmq vabeh nulla di che
Sono rimasto impressionato persino dall'avvio, quasi istantaneo...
L'audio è tutto vero, il volume dello speaker (non chiamata) è buono ma la qualità modesta, poca fedeltà e il suono è abbastanza povero
Ho provato velocemente lo stabilizzatore ottico, mi aspettavo forse di più però meglio di sempre, spero che al buio renda altrettanto bene (dopo lo testo)
Per ora sono contento e soddisfatto, ma andando contro corrente, con il senno di poi probabilmente oggi comprerei un N4 a 259€ piuttosto che questo a 349
Non perchè questo fa schifo, sia chiaro, ma perchè il fullHD su un cellulare è inutile, il N4 è più piccolo tanto quanto basta per sentirlo meglio in mano e alla fine è più lento ma tanto io non gioco e non cambia molto per ora... comunque google è da lodare per questi telefoni che sono piccoli nel prezzo ma con specifiche da paura
Dopo una giornata di uso ecco le mie prime conclusioni.
Il display è un IPS e dunque non ha la vividezza degli amoled ma io anno gli IPS proprio per questa ragione.
La batteria dura a stento fino a sera però ho scoperto che basta impostare la geolocalizzazione in maniera meno aggressiva per guadagnare un po'di autonomia in più.
La fotocamera scatta abbastanza bene anche in condizioni di scarsa luce.
Invece ho letto che i colori sono slavati rispetto ad LG G2 ed HTC One (e anche ad iPhone 5) e ho letto che i bianchi non sono perfetti, ma tendono al giallino (un utente che viene da S4 ha detto che S4, per quanto abbia un bianco tendente un po' al blu e meno intenso in luminosità, sarebbe più vicino al bianco rispetto al Nex5)... Qualcuno di voi ha un altro telefono top di gamma che non sia un Nexus 4 per dirmi se questo che si dice è vero?
Oggi mi è arrivato il mio 16gb bianco.
Fluidità ,voto 9... ultra rapido , nessun impuntamento nemmeno nel browser.
Fotocamera,voto 7... meglio di nexus 4 , buona ma c'è di meglio attualmente in commercio.
Audio. 6,5 sufficiente audio piuttosto bassino.
Un'altra cosa che mi lascia perplesso sono i risultati dell'antutu benchmark ... forse dovrebbe aggiornarsi quest'ultimo.. boh xD
Ragazzi ma mhl e otg funzionano su questo n5??
Prime impressioni: telefono fluidissimo, alta qualità percepita, schermo molto buono, audio deludente, fotocamera ottima. Sto vedendo che diverse app non sono compatibili con KK, altre con le risoluzioni full hd. La peggiore sorpresa finora è Dolphin che non supporta lo zoom, non mi pare che dipenda da qualche impostazione, ma non ho avuto abbastanza tempo per essere sicuro. Ho installato oltre 200 app (tutte quelle che uso più 5-6 giochi (anche Asphalt 8 che occupa 1,6 Gb) per provarlo e rimangono ancora 6 Gb liberi: contento di aver preso il 16 Gb e un cavo USB OTG per ogni evenienza (ho un pensiero drive da 64 Gb). Finora soddisfatto.
Provengo da un S3 che mi ha dato tante soddisfazioni nell'ultimo anno e mezzo, ma che ultimamente mi faceva impazzire per la batteria.
Ero indeciso tra il N5 e il Note 3. Poi, vuoi perchè non mi sentivo pronto per dimensioni "estreme", vuoi perchè l'esborso economico ha il suo peso, ho optato per N5.
Non sono rimasto deluso.
Nell'uso quotidiano professionale (telefono, mail in push con connessione dati attiva + wifi, sporadica navigazione internet, no giochi) il device fa la sua parte ottimamente. Fluidità mostruosa, in ogni situazione. Batteria buona, anche se solo dopo 3 cicli di ricarica, ed era l'aspetto che mi spaventava di più.
Il display mi pare superiore a quello di S3. L'audio in capsula è ottimo, il vivavoce non lo uso (uso bluetooth). Wi-fi almeno pari a S3. Ricezione superiore.
Non mi intendo di fotocamere. Per quanto mi riguarda, le foto sono decenti, ma non ho effettivamente grandi aspettative in questo senso.
Insomma, promosso a pieni voti.
Votato, bianco 32GB!
Acquistato: 31/10/13 alle 21:27
Spedito: 03/11/13
Consegnato: 07/11/13
Nessun particolare problema riscontrato fin ora. Sono veramente molto soddisfatto del lato software mentre su quello hardware e del design, che in generale apprezzo molto, specialmente adesso che lo vedo dal vivo, qualcosa poteva essere fatta un tantino meglio. Per esempio la sporgenza della fotocamera risulta un po' fastidiosa se usato poggiato su una superficie piana, l' audio dello speaker è un tantino basso (ho letto in giro che il problema è anche software e quindi potrebbe essere in parte risolto) e il bordo liscio è forse più bello ma meno utile e "comodo" di uno gommato (vedi Nexus 4). Allo stesso modo la parte posteriore, anche se di un materiale che è una via di mezzo tra gommato e plastica dura. Piccolezze insomma!
Ovviamente la batteria non rimovibile (e azzarderei a dire anche il lettore SD non presente) non l' ho citata tra i contro dato che già si sapeva, però...
P.S. Ero scettico sul bianco, sopratutto perchè lo è solo la parte posteriore, ma lo sto apprezzando sempre più e mi sto convincendo che probabilmente tutto bianco sarebbe sembrato più "scadente", una cinesata, per dirla in maniera semplice.
Oggi ho messo a confronto il mio nexus 5 con HTC one di un amico. I colori sono più contrastati e più caldi nel one e ho notato che one ha un angolo di visione più ampio. Avevo anche s4 prima di nexus 5 e credo che mi dovrò abituare a questa nuova scala di colori. Per confrontarlo direttamente con un amoled visto che s4 non ce l ho più, oggi ho messo un video su YouTube sul mio e sul note 1 della mia ragazza e la differenza si nota nella scala cromatica come è ovvio che sia. Non che sia un brutto display, anzi..appena arrivato mi sembrava magnifico. Ma se poi lo metti testa a testa con un altro LCD IPS come HTC one(non considerando gli amoled che sono comunque altro tipo di display) noti che potevano fare di meglio, almeno io preferisco i colori e il contrasto del one. Poi potrebbero anche essere solo gusti personali.
Feedback audio in cuffia provato oggi per qualche minuto con ear pods di un amico : davvero buona impressione, non so se è merito delle cuffie o per il fatto che l' audio in cuffia con s4 non mi piaceva proprio, ma mi è sembrato davvero buono
da scrivere qui: https://www.androidiani.com/forum/go...nexus-5-a.html
in questo thread non c'entra assolutamente nulla!!
Comunque non vorrei illudervi...ma magari è solo il profilo dei colori scelto da Google che fa cagare, con un custom kernel sarà possibile modificare tutta la scala di colori così come su nexus 4
Comunque strano che troviate così basso e scadente l'audio, ho visto qualche recensione e i recensori erano entusiasti di entrambi i parametri...
un consiglio: usa "Network signal info" dal playstore sia su S3 e sia su N5. Ti fa visualizzare i valori del segnale in ricezione del wifi. Io ho un S3 (intenzionato a comprare un N5 dal secondo lotto) e un N10. Ho fatto la prova con questa app e ho visto che la scala di valori è diversa ( il N10, che visualizza meno tacche, ha un range molto più grosso del S3) però il N10 mi prende in media 10 dB in meno del S3.
Battery Percent: una semplice mod, senza root, per avere la percentuale batteria su Nexus 5
per chi volesse la percentuale nell'icona batteria
Acquistato sul Play Store il 31/10 alle 19:20 circa.
La data di spedizione indicata era "entro 8/11", mi è arrivato il 5!
Modello: 32GB, nero
Arrivato oggi il mio nexus 5 nero 32 GB.
Dopo due ore di schermo acceso , 3g, real racing 3,facebook, YouTube sono col 32% di carica.
Per ora devo dire che è strabiliante, nessun lag , neanche micro durante chiusura di app ecc.
Unico problema led di notifica che non so come impostarlo.
Fotocamera per me buona.
Quando finiscono le scorte devono rifare l'ordine dalla sede centrale per farseli inviare, con meno tempi di attesa rispetto al precedente N4 forse perchè hanno imparato. L'anno scorso hanno risolto molti problemi del N4 col tempo, quindi penso che faranno così anche adesso.
La mia è una supposizione vedendo quello che è successo col precedente device.
Sicuramente dopo un pò di "test finale sul campo" in mano ai clienti, potrebbero "aggiustare il tiro", sia su qualcosa di hardware che su qualcosa di software...comprare al day1, che siano telefoni o automobili o altro, non è mai la cosa ottimale da fare, se non si vuole diventare dei "tester"
Preso oggi da un ragazzo vicino casa che ne ha ordinati due, bianco 32GB. Ispezionato e provato per bene: funziona tutto e non vedo grane al momento ed incrociando le dita :-) l'esperienza stock android mi pare migliorata rispetto alla 4.3 . Per ora soddisfatto.
Ragazzi, non so come si faccia a dire che é tutto ok. Il telefono purtroppo é pieno di bug, tra cui audio, fotocamera e blocco display. Speriamo che venga sistemato tutto, perché così è un cell abbastanza improponibile! È un peccato che Google faccia uscire un telefono che è chiaramente ancora un cantiere aperto. Sono deluso!
telefono testato da questa mattina, unico problema SOFTWARE rilevato è il Led di notifica, risolto subito con light manager!
Telefono perfetto, ragazzi avete troppa paura di tutto XD
ragazzi per l audio in chiamata, google ha già detto che stà preparando un aggiornamento per risolvere il problema...
se invece ascoltate l audio con play music già la qualità è migliore.....
- segnalo un fruscio sempre presente nella registrazione dei video!!!! :(