Originariamente inviato da
bncgnn83
Ciao io ho alcuni dubbi sui consumi del mio telefono.
Fino a qualche mese ho usato la KitKat Stock e i consumi erano ottimi, arrivano a fine giornata spesso con il 50% di batteria, uso frequente, 8 caselle di posta, facebook + gestore delle pagine, wazzap, g+, twitter, linkedin, youtube, evernote, gdrive, dropbox, hangout, poca wifi e solo 3g (no 4g), luminosità auto...
Poi ho messo Lollipop e volevo impiccarmi.....difficoltà ad arrivare a fine giornata e obbligo di ricarica verso cena...
Preso dalla disperazione ho messo su la Mahdi (kitkat) leggendo a fondo mi è sembrata una delle ROM più quotate in termini di stabilità prestazioni e consumi...
Da subito battery drain ed è una settimana che cerco di capire perché, il telefono pare rimanere sempre attivo e ho applicato le seguenti soluzioni.
1) ricerca continua del wifi disattivato
2) geolocalizzazione solo telefono
3) attivazione della voce systemupdateservice del google play (dopo di questa il telefono ha iniziato ad andare in deep spleep finalmente)
4) privacy guard bloccando le app (prima di tutto le googleapp) che a telefono inattivo volevano sfruttare geolocalizzazione (dopo di questo i tempi tra AWAKE e Schermo acceso sono diventati più simili)
Domani proverò a non usare la luminosità automatica ma per ora è AUTO
Stamattina accendo il telefono e dopo pochi minuti di utilizzo ho già visto il 99 poi il 98 poi il 97 ...... con la kitkat stock mi rimaneva a 100 per molto tempo..... non so più che fare sinceramente vi posto gli screen della giornata di ieri: utilizzo di app FB wazzap e altre app simili, 8 caselle di posta, 1h circa di apollo con schermo spento e cuffie, paciocco vario...
Cosa ne pensate?
betterbatterystats.jpg
consumibatteria.jpg