Certo hai ragione
Visualizzazione stampabile
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_gwhg8.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_oFgqj.jpg
Oggi lo schermo ha resistito un po' di meno..ma in complesso é stato acceso più ore il cellulare rispetto agli altri giorni. Ora vado col quarto ciclo di ricarica, le app per la batteria fanno davvero qualcosa o sono inutili?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
L'unica che ho notato faccia davvero tanto è battery guru
Oggi sono soddisfatto, se vado avanti cosi arrivo a sei ore di schermo acceso http://img.tapatalk.com/d/14/04/14/ahajumyg.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/04/14/y7y8y6yn.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/04/14/6y3e6a3a.jpg
Bueno dopo scarico battery guru e vedo eheheh
In pratica impara da quello che fai difatti prima di entrare in azione deve imparare per 4 giorni per fare si che funzioni bene e dopo 7 può dirti quando la carica che hai non ti porta fino alla fine giornata o nel momento in cui carichi di solito il telefono
In pratica impara da quello che fai difatti prima di entrare in azione deve imparare per 4 giorni per fare si che funzioni bene e dopo 7 può dirti quando la carica che hai non ti porta fino alla fine giornata o nel momento in cui carichi di solito il telefono[/QUOTE]
Ma devo tenere acceso anche il GPS? Me lo richiede acceso
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ma devo tenere acceso anche il GPS? Me lo richiede acceso
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Penso sia per la posizione per attivare il wi fi in base a dove sei
Penso sia per la posizione per attivare il wi fi in base a dove sei
EDIT: Consumi di oggi http://img.tapatalk.com/d/14/04/14/duta2a8e.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/04/14/e2ujusu2.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/04/14/e2usu2eg.jpg e ho ancora il 20 %
[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_YbLhS.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_1h5np.jpg
1 ora e 50 di schermo e sono al 71%
Direi ottimo
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ditemi voi perchè a me non dura un cavolo sta batteria e lo uso poco, considerato che quando lavoro non posso toccare il telefono
Allegato 108247
Allegato 108248
Allegato 108248Allegato 108249Allegato 108250
Ciao ragazzi ho un dubbio... Ma le voci screen on e awake non dovrebbero essere uguali? Non vorrei avere qualche app in background che mi consuma batteria http://img.tapatalk.com/d/14/04/15/yme8y4uz.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/04/15/ne3eneba.jpg
Awake vuol dire attivo il telefono ma schermo spento giusto?
Credo che comprenda tutti i momenti di attività del telefono sia a schermo acceso che spento
Ah allora pensa sia davvero normale, puoi sempre controllare il deep sleep
Questicsono i miei screen. Non capisco come fanno alcuni utenti a fare 5 ore si schermo ed arrivare a sera. WiFi sempre attivo, sincronizzazione e connessione dati sempre attivi, posizione disattivata, chiamate per circa 15 minuti di media e qualche messaggio in whattsap. Dimenticavo luminosità automatica.
Allegato 108373
Allegato 108374
Allegato 108375
la maggior parte del tempo in 3g. avevo provato a mettere solo in edge con il modulo gravity box ma la batteria se la mangia lo stesso.
sincronizzazione attiva completa per un account, gli altri due sono solo per google+ che non uso ma lui sincronizza immagino.
la calibrazione non l'ho fatta. non riesco ad avere il tempo per farla. ci vuole una giornata dietro al telefono almeno.
il gps è sempre attivo. ho provato con alta precisione, basso consumo, ma non cambiato niente.
better battery stats non mi dice che ho consumi particolari su alcuni processi, è questo che mi fa strano. altrimenti me ne sarei accorto.
con il gps spento non è cambiato molto. la batteria mi dura sempre poco anche se non uso il telefono. che il segnale sia sempre scarso è vero perchè qui a gallarate e varese, dove lavoro, la tim mi funziona male in diverse aree, avrà una copertura scarsa e mi sorprende, ma mi accadeva anche con l'iphone 3gs che avevo prima, quindi è l'area poco coperta.
non so come migliorare
Scusa se te lo dico eh, ma allora non lamentarti. Se non calibri a dovere il cellulare non avrai mai una batteria stabile. Non ti porta via niente in quanto a tempo, tu scaricalo, al 15/20% lo spegni e lo metti in carica finché non completa il processo (e ci vogliono solo 2 ore). Ripeti per 6/7 volte e vedrai grandi risultati.Quote:
la calibrazione non l'ho fatta. non riesco ad avere il tempo per farla. ci vuole una giornata dietro al telefono almeno.
Se non calibri vedo impossibile che il cellulare ti duri come ti aspetti. Ma già che ci sei vai qui: impostazioni - wifi - wifi avanzate e togli la spunta "Scansione sempre disponibile", quello ciuccia parecchio. E anche "evita connessioni deboli".
Spegni il GPS quando non usi il cellulare, chiudi tutte le app, insomma, le solite cose. Ma senza calibrazione...
Se volete continuare una discussione del genere fatelo in privato; non qui, visto che se ne è già parlato sfociando poi nel caos.. Come detto più volte la calibrazione è utile per "assestare" un po la batteria ma serve soprattutto quando si hanno strani sbalzi di autonomia. Non è di certo una procedura miracolosa che fa guadagnare ore e ore di carica.
Non esiste ufficialmente nessuna procedura per calibrare le batterie,
il circuito integrato nella batteria stessa ottimizza ma non varia per prestazioni in base ad eventuali cicli di carica ripetuti o chissà a che altro...
Se avete letto o vi è stato spiegato qualcosa di diverso,sarebbe utile citare le fonti per verificarne l'attenbilità.
Detto questo,5ore di display on in un giorno sotto wifi si possono fare senza problemi sia con la rom di serie che con rom modificate,
ovviamente il wifi (e non i dati) riducono di un buon 30% il consumo globale,
alcuni utenti con rom modificate hanno fatto anche 6h di schermo,
quindi nulla di nuovo.
A termini di confronto,per chi paventa autonomie record,
nella stessa giornata e con lo stesso modo d'uso disattivate il wifi e tenete sempre attivo il traffico dati 3G,
vediamo poi i risultati.
la calibrazione non serve a niente, io lo carico a caso e quando lo carico tutto ci fo sempre dalle 4 alle 5 ore, con 36 totali, quindi 2 giorni dalla mattina alla sera e la notte spento. Ovviamente usando solo whatapp chrome e facebook senza giocarci sennò lo devo caricare ogni sera.
uso il mihome launcher che usa 150mb di ram, anche se non credo influisca molto. In push o whatapp e gmail, gps spento se non lo uso, 3g sempre acceso
Dagli ultimi aggiornamenti ho notato un consumo più intenso del sistema operativo android, anche a voi è successa la stessa cosa?
Sul mio tutto normale direi
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Allegato 108635Allegato 108637
Nexus 5 arrivato ieri pomeriggio,messo sotto carica senza accenderlo per un paio d'ore (la batteria era quasi carica una volta attaccato al caricabatterie),acceso verso le otto.Wifi sempre acceso,geolocalizzatore su alta precisione.Schermo attivo 1h e 30 minuti.Batteria al 43%
Ho visto che molti alla prima accensione hanno fatto quasi 3 ore..Devo preoccuparmi?
Lascio scaricare la batteria fino allo 0% la prima volta?[/QUOTE]
Non é consigliabile farlo scaricare fino a 0, dicono che potrebbe rovinarsi, portalo a 10/15% poi spegnilo e mettilo in carica (in due ore si ricarica completamente).
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
No la devi far scendere sotto il 10% e poi la metti in carica. Comunque devi essere più parsimonioso, disattiva la conn. dati quando non ti serve, il WiFi altrettanto, disattiva il GPS perché é inutile amenoché non navighi in macchina, abbassa la luminosità dello schermo quando sei in posti in cui riesci a vederlo con poca luminosità, spegni NFC bluetooth e tutte le connessioni che non ti servono.