Visualizzazione stampabile
-
[quote name="powerix" post=5756347]prova a tornare tutto stock e fare un scarica completa fino al 1% senza farlo spegnere e poi lo spegni te manualmente e lo metti in carica.[/QUOTE]
Ho provato. Per prima cosa ho provato la versione stock una volta con Dalvik come runtime e l'altra volta con ART.L'autonomia é stata la stessa con entrambi i runtime: 3h35min. Da notare come sia appena di una decina di minuti inferiore a quella che facevo con l'ultima rom provata, quella con l'autonomia migliore,la Cina! Tra l'altro con le rom lo undercloccavo...
Dopo la scaricamento fino all'1% facendolo spegnere manualmente nulla è cambiato... sempre stessi risultati...
Che faccio? Vorrei sentire Google, visto che da quello che ho capito non è normale un'autonomia così bassa, ma non saprei come spiegare il problema...[/QUOTE]
Quote:
Originariamente inviato da
goforce
Tim
-
[quote name="Anglo" post=5775838][quote name="goforce" post=5775480][quote name="powerix" post=5756347]prova a tornare tutto stock e fare un scarica completa fino al 1% senza farlo spegnere e poi lo spegni te manualmente e lo metti in carica.[/QUOTE]
Ho provato. Per prima cosa ho provato la versione stock una volta con Dalvik come runtime e l'altra volta con ART.L'autonomia é stata la stessa con entrambi i runtime: 3h35min. Da notare come sia appena di una decina di minuti inferiore a quella che facevo con l'ultima rom provata, quella con l'autonomia migliore,la Cina! Tra l'altro con le rom lo undercloccavo...
Dopo la scaricamento fino all'1% facendolo spegnere manualmente nulla è cambiato... sempre stessi risultati...
Che faccio? Vorrei sentire Google, visto che da quello che ho capito non è normale un'autonomia così bassa, ma non saprei come spiegare il problema...[/QUOTE]
Che gestore hai?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
Tim[/QUOTE]
Alloraaaa.... io ho tolto subito Tim mi faceva scaricare il telefono in modo impressionante... ho messo 3 e mi trovo benissimo... la wind è quella che fa consumare meno batteria. Tutto dipende dal continuo switch della rete tim....
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
goforce
[quote name="Anglo" post=5775838][quote name="goforce" post=5775480][quote name="powerix" post=5756347]prova a tornare tutto stock e fare un scarica completa fino al 1% senza farlo spegnere e poi lo spegni te manualmente e lo metti in carica.
Che gestore hai?
Tim[/QUOTE]
Alloraaaa.... io ho tolto subito Tim mi faceva scaricare il telefono in modo impressionante... ho messo 3 e mi trovo benissimo... la wind è quella che fa consumare meno batteria. Tutto dipende dal continuo switch della rete tim....
Interessante... Comunque non penso di cambiare per questo problema. Dopotutto con Tim mi trovo benissimo e soprattutto è l'unica compagnia che prende quasi ovunque.
Comunque qualche tempo fa, appena comprato, come detto nel post iniziale, arrivavo a 4h30min e oltre... E avevo sempre Tim facendo lo stesso utilizzo del cellulare
-
Quote:
Anglo
[quote name="goforce" post=5775895][quote name="Anglo" post=5775838][quote name="goforce" post=5775480][quote name="powerix" post=5756347]prova a tornare tutto stock e fare un scarica completa fino al 1% senza farlo spegnere e poi lo spegni te manualmente e lo metti in carica.
Che gestore hai?
Tim[/QUOTE]
Prova ad usarlo una giornata con un altro gestore e vedi... fammi sapere.
Interessante... Comunque non penso di cambiare per questo problema. Dopotutto con Tim mi trovo benissimo e soprattutto è l'unica compagnia che prende quasi ovunque.
Comunque qualche tempo fa, appena comprato, come detto nel post iniziale, arrivavo a 4h30min e oltre... E avevo sempre Tim facendo lo stesso utilizzo del cellulare[/QUOTE]
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
goforce
Che faccio? Vorrei sentire Google, visto che da quello che ho capito non è normale un'autonomia così bassa, ma non saprei come spiegare il problema...
Che gestore hai?
Tim[/QUOTE]
Prova ad usarlo una giornata con un altro gestore e vedi... fammi sapere.
Comunque qualche tempo fa, appena comprato, come detto nel post iniziale, arrivavo a 4h30min e oltre... E avevo sempre Tim facendo lo stesso utilizzo del cellulare[/QUOTE]
Ok. Forse posso fare una prova con una sim Tre.
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Wjbl9.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_XfGWL.jpg
Ho mahdi ROM 2.7 con kernel stock e vorrei provare a vedere se magari mettendo il franco riesco a migliorare ancora . voi cosa dite??
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Anche io ho problemi con la batteria è ho aggiornato alla 4.4.4. e ho franco kernel 54 ma purtroppo la batteria è sempre poca.
-
Sarebbe utile sapere se ce qualche soluzione alla batteria
-
Ho la tre io ma sempre segnale pieno
-
5 allegato(i)
-
Ciao ragazzi, dopo l'aggiornamento a 4.4.3 noto un vistoso calo della durata della batteria: circa la metà. Addirittura in una notte in modalità aereo consuma il 15%. Consigli??
-
Problema che avevo anch'io,
fai subito aggiornamento a 4.4.4,
il problema è stato risolto.
Adesso il consumo è tornato nuovamente sotto controllo di notte in aereo,media del 2%.
-
Scusate, sposto il commento perché era OT
-
Non so se sia colpa degli aggiornamenti ma ultimamente la batteria con il medesimo utilizzo mi dura un 20% di meno ed inoltre si ricarica molto più lentamente. Dopo 8h in carica è passato dal 25% al 92%. Quale potrebbe essere la causa? (È stock)
-
Quote:
Alecusa
Non so se sia colpa degli aggiornamenti ma ultimamente la batteria con il medesimo utilizzo mi dura un 20% di meno ed inoltre si ricarica molto più lentamente. Dopo 8h in carica è passato dal 25% al 92%. Quale potrebbe essere la causa? (È stock)
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Utilizzi caricatori non originali, oppure qualche prolunga USB?
-
Tutto originale
-
Quote:
Alecusa
Quasi sicuramente è un problema del caricatore, dovresti provare un altro per toglierti il dubbio
-
ragazzi se avete il cellulare da più di 6 mesi è normale riscontrare una minima usura della batteria e quindi una diminuizione della durata della stessa!
se usato in particolari condizioni di caldo e stressato assai il deterioramento aumenta ovviamente.
vi segnalo un venditore ebay di batterie per nexus5 che reputo affidabile e una guida sull'utiizzo delle stesse :D
Batteria originale LG BL-T9 2300mAh alta qualità per Google Nexus 5 | eBay
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
-
Confermo che con la 4.4.4 il consumo si è "stabilizzato" come nella 4.4.2! :)
-
Quote:
cm0s
Diciamo che un calo delle prestazioni si comincia a riscontrare dopo il primo anno... dopo i primi 6 mesi mi sembra un po' presto.
Quote:
visterne
Confermo che con la 4.4.4 il consumo si è "stabilizzato" come nella 4.4.2! :)
Confermo. A me è anche migliorata l'autonomia rispetto alla 4.4.2
-
5 allegato(i)
-
-
Seconda giornata con android L...
http://i.imgur.com/uGRS0mo.jpg
http://i.imgur.com/Etjv3FK.jpg
http://i.imgur.com/4LvPya1.jpg
http://i.imgur.com/wx4wbaR.jpg
Il cellulare non è mai stato in risparmio energia (apparte quando è arrivato al 15%, perché da li si attiva da solo), ho tenuto la connessione 3g per 15-20minuti, geolocalizzazione e NFC sempre attivi.
-
Quote:
erthor
Con il risparmio energetico i consumi si abbassano molto oppure non abbastanza per attivarlo?
-
Quote:
SPAstef
Con il risparmio energetico i consumi si abbassano molto oppure non abbastanza per attivarlo?
Ti devo dire che quando l'altro ieri provavo ad attivarlo, non notavo grandi differenze...
Forse perché è una developer preview, quindi dovranno finire di sistemare un po di cose? Non so...
-
Quote:
erthor
Ti devo dire che quando l'altro ieri provavo ad attivarlo, non notavo grandi differenze...
Forse perché è una developer preview, quindi dovranno finire di sistemare un po di cose? Non so...
Allora lascio spento il risparmio, vado più veloce e non perdo quasi niente ;)
-
Quote:
SPAstef
Allora lascio spento il risparmio, vado più veloce e non perdo quasi niente ;)
Bhe magari potresti provare anche tu, magari è solo una mia strana sensazione. ;)
-
Quote:
erthor
La frequenza si abbassa a 720 MHz con il risparmio ho visto
-
Quote:
steppy98
La frequenza si abbassa a 720 MHz con il risparmio ho visto
Si, (anche se io ho visto che sono 920MHz ;)), comunque oltre quello, disattiva le animazioni e non ho capito se: abbassa talmente tanto la frequenza della gpu, che anche le impostazioni laggano, oppure abbassa gli fps... (mi sembra più ovvio che abbassa gli fps).
Secondo i miei gusti per essere 920MHz e tenendo accesi tutti e 4 i core, lagga molto (rimane sempre più fluido e utilizzabile di un galacsi lag lool).
Comunque secondo me il risparmio energetico, anzi di tenere accesi tutti i core, poteva semplicemente fare in modo che ne restava acceso uno solo a 1Ghz oppure 1.2GHz.
Penso che 4 core accesi, consumano sempre più rispetto ad uno solo.
-
-
Quote:
junki
Come hai fatto?
Ce l'hai tutto stock?
-
Quote:
erthor
Come hai fatto?
Ce l'hai tutto stock?
Si tra qualche giorno sblocco bootloader ma per ora tutto stock, avevo ART ma da qualche giorno ho rimesso dalvick e faccio sempre minimo 4ore e passa..oggi ho fatto tre ore connesso a WiFi e circa 2ore e trenta di 3g. ..con un 30minuti circa di navigazione
-
Quote:
junki
Si tra qualche giorno sblocco bootloader ma per ora tutto stock, avevo ART ma da qualche giorno ho rimesso dalvick e faccio sempre minimo 4ore e passa..oggi ho fatto tre ore connesso a WiFi e circa 2ore e trenta di 3g. ..con un 30minuti circa di navigazione
A pensare che ci sono persone come me che non riescono ad arrivare alle 3 ore e mezza, con le tue stesse condizioni. ASD
Una cosa, ma ho sentito dire che l'app di facebook, si mangia una quantità industriale di batteria, a me invece non mi appare mai, oppure mi da solo l'uno o il due percento.
Può essere che certe app passano inosservate al contatore dei consumi?
-
Quote:
erthor
A pensare che ci sono persone come me che non riescono ad arrivare alle 3 ore e mezza, con le tue stesse condizioni. ASD
Una cosa, ma ho sentito dire che l'app di facebook, si mangia una quantità industriale di batteria, a me invece non mi appare mai, oppure mi da solo l'uno o il due percento.
Può essere che certe app passano inosservate al contatore dei consumi?
E penso proprio di si..anche perché io non lo uso facebook..per esempio in famiglia ho un altro nexus 5 sul quale viene usato (strausato e riusato) facebook e il proprietario lamenta scarsa durata di batteria..OK non è un G2 ma una giornata media si fa..
-
Quote:
junki
E penso proprio di si..anche perché io non lo uso facebook..per esempio in famiglia ho un altro nexus 5 sul quale viene usato (strausato e riusato) facebook e il proprietario lamenta scarsa durata di batteria..OK non è un G2 ma una giornata media si fa..
Io non lo uso molto facebook, ma ho visto che per farlo funzionare con ART devo installare anche messenger, altrimenti si blocca nella scritta "configurazione facebook in corso" (come app fa veramente schifo).
Adesso provo a disinstallarlo, poi domani e dopodomani faccio delle prove e vedo come va.
-
Quote:
erthor
Io non lo uso molto facebook, ma ho visto che per farlo funzionare con ART devo installare anche messenger, altrimenti si blocca nella scritta "configurazione facebook in corso" (come app fa veramente schifo).
Adesso provo a disinstallarlo, poi domani e dopodomani faccio delle prove e vedo come va.
OK, magari fa un confronto anche tornando a dalvik.. A me con dalvik sembra consumare meno.. Boh
-
Quote:
junki
OK, magari fa un confronto anche tornando a dalvik.. A me con dalvik sembra consumare meno.. Boh
Non posso, perchè sto usando android L ASD.
Come consumi ho notato un lieve miglioramento, ad esempio in uno screen postato l'altro ieri, sono arrivato a 3 ore e un quarto di schermo.
Mai successo prima.
-
Quote:
erthor
Non posso, perchè sto usando android L ASD.
Come consumi ho notato un lieve miglioramento, ad esempio in uno screen postato l'altro ieri, sono arrivato a 3 ore e un quarto di schermo.
Mai successo prima.
:Dmai successo prima??ma che ci fai col telefono mandi avanti una centrale elettrica?;)
-
Quote:
junki
:Dmai successo prima??ma che ci fai col telefono mandi avanti una centrale elettrica?;)
Ahhaha neanche a dire che uso i giochi che si stuprano batteria e CPU rotfl
-
Quote:
erthor
Utilizzo art e ho solo.FB senza messenger
E si, è colpevole di un buon numero di wakelocks