Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anglo
Pazzesco! Sia tutto stock che con custom kernel e custom ROM per me durate del genere sono impossibili... Le avevo raggiunte sono tempo fa con il Franco Kernel e con depotenziamento dell'hardware,ma solo per pochi giorni... poi la durata è calata portandosi alle 3h15min tutto stock sotto WiFi....
Allora non sono l'unico che si meraviglia dei consumi di Notime :D e mi meraviglio anche perché comunque il telefono è un sacco attivo e con lo schermo acceso!! Però, come dice AI0LIA, dipende tutto dall'uso, ed evidentemente usando praticamente solo facebook e WhatsApp sotto Wi-Fi si riesce ad arrivare a questi risultati.
Notime, scusa, se non sbaglio tu la luminosità ce l'hai sempre automatica, e la localizzazione? (Anche se ho provato sia con che senza e non ho riscontrato grosse differenze)
-
Quote:
AleMar85
[quote name="Anglo" post=5639845]Pazzesco! Sia tutto stock che con custom kernel e custom ROM per me durate del genere sono impossibili... Le avevo raggiunte sono tempo fa con il Franco Kernel e con depotenziamento dell'hardware,ma solo per pochi giorni... poi la durata è calata portandosi alle 3h15min tutto stock sotto WiFi....
Allora non sono l'unico che si meraviglia dei consumi di Notime :D e mi meraviglio anche perché comunque il telefono è un sacco attivo e con lo schermo acceso!! Però, come dice AI0LIA, dipende tutto dall'uso, ed evidentemente usando praticamente solo facebook e WhatsApp sotto Wi-Fi si riesce ad arrivare a questi risultati.
Notime, scusa, se non sbaglio tu la luminosità ce l'hai sempre automatica, e la localizzazione? (Anche se ho provato sia con che senza e non ho riscontrato grosse differenze)[/QUOTE]
Si uso quasi solo i social (facebook, whatsapp, ask, twitter e altre app che consumano poco). GPS disattivo (un giorno ho provato a tenerlo attivo sempre a basso consumo e sono arrivato a 4 ore e 30 circa quindi non consuma davvero nulla).
Luminosità automatica si. Comunque un amico mio che usa il cellulare nella stessa maniera non é mai arrivato a 5 ore, lol. Avrò un cellulare miracolato hahahahahha
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Notime
Avrò un cellulare miracolato hahahahahha
[/URL]
Può darsi!! :D anche io uso solo poche applicazioni simili alle tue, ma il massimo che sono riuscito a fare è 4 ore spaccate, ma tutto sotto Wi-Fi :)
-
Ragazzi una domanda, ma c'è un modo per vedere se il quickcharge funziona?? Come consumi non ho problemi faccio tranquillamente le 12-13 ore, solo che ora la ricarica mi sembra fatta più lenta, prima in un ora era carico, ora fa circa 1% al minuto
-
Anche a me i consumi stupiscono! :D Ci sono volte che faccio 4 ore di schermo acceso, con la connessione dati sempre attiva (mai wifi), navigando molto, whatsapp sempre attivo e giocando un po'! Luminosità automatica, rom e kernel stock, niente root e quindi niente greenify (lo userei solo sulle app di sistema!) :D
-
Ma è normale sotto 3G navigando con Chrome vada giù verticalmente, a tassi di 1min30secondi per l'1% di calo? E, inoltre, che la temperatura della batteria salga a 40°
Con la navigazione sotto WiFi non vado molto meglio...la batteria va giù dell'1% in 2/3 minuti. E dire che ho la ROM SlimKat piú il Franco Kernel, che dovrebbe essere una buona combinazione per la durata della batteria.
Poco dopo l'acquisto con ROM stock e Franco Kernel con lo stesso uso sotto 3G i 4 minuti per 1% li facevo...poi la batteria ha cominciato a rendere di meno dando i pessimi risultati attuali,registrati sia con tutto stock sia con custom ROM e custom Kernel....
-
-
Oggi è il primo giorno di utilizzo del mio Nexus 5 quindi la prima carica l'ho fatta stanotte.
Dubito fortemente di arrivare a 2h di display attivo con questa carica. Sono al 45% con un uso tutto sommato normale.
-
Io sto messo cosi...kernel faux e tutto disattivo tranne WiFi e 3g quando opportuna. Sincro spente, accesa solo quando è servita. Finalmente sono riuscito ad arrivare a fine giornata con ancora il 30% e passa facendone l'utilizzo che mi è consono senza stare li troppo a cercare di non sprecare batteria. Che ne dite?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_nfUZz.jpg
-
Quote:
andrewray
Io sto messo cosi...kernel faux e tutto disattivo tranne WiFi e 3g quando opportuna. Sincro spente, accesa solo quando è servita. Finalmente sono riuscito ad arrivare a fine giornata con ancora il 30% e passa facendone l'utilizzo che mi è consono senza stare li troppo a cercare di non sprecare batteria. Che ne dite?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_nfUZz.jpg
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Metti la schermata con il tempo di schermo acceso
-
[/QUOTE]
Metti la schermata con il tempo di schermo acceso[/QUOTE]
Scusa hai ragione...mi da 4 ore e 12 minuti e ho adesso il 18% residuo
-
1 allegato(i)
Questo è il mio screen definitivo ed esplicativo:
Ieri sono andato in gita a Firenze, 2,5h di viaggio andata + 2,5h ritorno.
La giornata è stata compresa fra le 5:30 e le 23:00.
Ho usato WiFi, 3G, GPS, geolocalizzazione, molta fotocamera, moltissima musica (2,30h), twitter e ho anche un po' giocato a Clash of Clans.
Ecco il risultato:
EDIT: sono partito da casa con il 90% e sono arrivato con il 10%
-
Una percentuale di 1%/3 minuti in 3G é soddisfacente? Con app tipo whats, qualche messaggio, facebook, ask e un po' di youtube
-
Quote:
SPAstef
Ho usato WiFi, 3G, GPS, geolocalizzazione, molta fotocamera, moltissima musica (2,30h), twitter e ho anche un po' giocato a Clash of Clans.
Ecco il risultato:
usa il tag spoiler quando metti delle immagini.....
-
Pensavo di avere qualche beneficio dall' ElementalX, ma non sembra migliorare molto..http://img.tapatalk.com/d/14/05/17/azabehys.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/05/17/2yva3yqu.jpg Che configurazione dovrei adottare per il kernel?
PS: ROM CM 11 NIGHTLY
-
-
Quote:
Notime
Una percentuale di 1%/3 minuti in 3G é soddisfacente? Con app tipo whats, qualche messaggio, facebook, ask e un po' di youtube
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Direi di si
-
Quote:
alexandrinho
Praticamente sempre in 3G,giusto?
Al 20% ti ricordi a quanto eri di durata? E ti ricordi anche quanto facevi con solo la Mahdi con il suo kernel?
-
Quote:
Anglo
Praticamente sempre in 3G,giusto?
Al 20% ti ricordi a quanto eri di durata? E ti ricordi anche quanto facevi con solo la Mahdi con il suo kernel?
La madhi col kernel originale era già molto buona come batteria, con un utilizzo normale arrivavo anche alle 4 ore di schermo, col faux ho fatto anche un underclock a 1.7 Ghz e devo dire che non si sente granché, per il resto utilizzo anche greenify e ds battery Saver per metterlo in deep a schermo spento.... Adesso la batteria non è più un problema rom e kernel veramente ottimi
-
-
Quote:
woodoste
Non sei l'unico, lo ho notato pure io una grande attività del google play service, boh
-
Quote:
steppy98
Non sei l'unico, lo ho notato pure io una grande attività del google play service, boh
Secondo il mio parere, il grafico dei consumi è buggato, e questo penso non dipenda dalla rom.
Io non ho consumi anomali del play service, però es. stamattina ho aperto e chiuso il meteo, a mezzogiorno ho guardato le statistiche e me lo sono ritrovato al 20%, e non ho neppure la posizione gps.
Ho resettato le statistiche e adesso non me lo ritrovo più.
-
Quote:
alexandrinho
La madhi col kernel originale era già molto buona come batteria, con un utilizzo normale arrivavo anche alle 4 ore di schermo, col faux ho fatto anche un underclock a 1.7 Ghz e devo dire che non si sente granché, per il resto utilizzo anche greenify e ds battery Saver per metterlo in deep a schermo spento.... Adesso la batteria non è più un problema rom e kernel veramente ottimi
Anche io mi sono sono installato Greenify(la versione Donate,che la installa come modulo grazie a Xposed) e Ds Battery Saver. Ho la Mahdi con Kernel originale con underclock e ieri senza greenify e DS battery stando sempre sotto WiFi ho fatto 3h45min(al 20% di carica residua).
Adesso provo a vedere se migliora con queste due app e poi semmai metto pure il Kernel Faux.
-
-
Quote:
SPAstef
Ecco il risultato:
Non riesco a capire che ROM usi, puoi delucidarmi? grazie
-
Quote:
IdolMaster
Non riesco a capire che ROM usi, puoi delucidarmi? grazie
La ROM che uso è la AOSP linaro di Misuesegau
-
Da problemi ricaricare il N5 con un caricabatterie da auto che eroga 1mA al posto di 1,2 mA del caricabatterie in dotazione originale?
-
Quote:
M1keLe
Da problemi ricaricare il N5 con un caricabatterie da auto che eroga 1mA al posto di 1,2 mA del caricabatterie in dotazione originale?
No, carica solo un po più lentamente. Solo se il caricatore è più potente può danneggiare la batteria.
-
Quote:
ludorexmundi
Ascolta come fai ad avere questi risultati con stock? La geo localizzazione e spenta? E per 3g Wi-Fi alternati che intendi? Che il 3g lo stacchi quando sei in WiFi? Xke io riesco a fare con tutto tutto attivo a malapena 2h e 20m di schermo acceso...e cmq gioco anche a clash dammi più info...👍
-
-
Quote:
Ciocca86
Ascolta come fai ad avere questi risultati con stock? La geo localizzazione e spenta? E per 3g Wi-Fi alternati che intendi? Che il 3g lo stacchi quando sei in WiFi? Xke io riesco a fare con tutto tutto attivo a malapena 2h e 20m di schermo acceso...e cmq gioco anche a clash dammi più info...👍
Secondo me dipende anche dalla ricezione(nello screen la linea verde) che dal suo screen sembra essere sempre al massimo
-
3 allegato(i)
-
Incredibile mai un dispositivo mi e durato cosi a lungo- utilizzo nexus sulla media.... WiFi SMS facebook chiamate...
http://img.tapatalk.com/d/14/06/02/hysaqyqe.jpg
-
Quote:
djmark90
Ore di schermo ?
-
Ore schermo 3:47 ore... wifi Sempre attivo .....GPS spento.. Kernel Franco. R51
-
-
-
4 allegato(i)
Evviva purity rotfl
E ci ho anche giocato rotfl
-
4 allegato(i)
4.4.3 kangakat KTU84M Kernel Elementax 0.43
-
Quote:
blackmambaa
46 minuti di schermo acceso e 61% di batteria?
Che ti dura un'ora e mezzo?