Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
Paranoid 4.45 (stable)
Kernel STOCK
L'ho usato molto in wifi, qualche telefonata, molto whatsapp, un po' di Tapatalk, Facebook, Facebook Messenger, Reddit News, Google Play, Bluetooth quando sono in auto, Luminosità automatica, Posizione disattivata, Sincronizzazione attiva solo talvolta, un po' del gioco Patogen. Ho installato anche qualche modulo XPosed quindi c'è stato qualche riavvio. L'ho usato normalmente e ho ottenuto questo risultato grazie a Greenify. Sono rimasto sorpreso quanto funzioni bene Messenger di Facebook con Greenify + modulo XPosed!
Comunque la Paranoid è fantastica!
-
5 allegato(i)
Salve a tutti, sarà più o meno una settimana che sto riscontrando un eccessivo calo della durata del mio Nexus 5, comprato ad aprile di questo anno. Riuscivo sempre o ad arrivare fino a sera inoltrata (anche le 4 se uscivo il sabato sera e facevo tardi) oppure 1 giorno e mezzo con un uso più blando e con 3 - 3,30 - 4 ore di schermo. Come dicevo, da più o meno una settimana non riesco a coprire l'intera giornata, il telefono alcune volte si riscalda e non poco (è arrivato anche a 40° in standby!!!) e supero a malapena 1 ora di schermo. Ho fatto un ripristino del sistema, ho reinstallato le app che uso più spesso eliminando quelle inutili ma comunque mi si scarica troppo velocemente; non riscontro più temperature elevate in fase di inutilizzo. Pubblico anche gli ultimi screenAllegato 119233Allegato 119234Allegato 119235Allegato 119236Allegato 119237
-
Quote:
Originariamente inviato da
vincenzo9891
Salve a tutti, sarà più o meno una settimana che sto riscontrando un eccessivo calo della durata del mio Nexus 5, comprato ad aprile di questo anno. Riuscivo sempre o ad arrivare fino a sera inoltrata (anche le 4 se uscivo il sabato sera e facevo tardi) oppure 1 giorno e mezzo con un uso più blando e con 3 - 3,30 - 4 ore di schermo. Come dicevo, da più o meno una settimana non riesco a coprire l'intera giornata, il telefono alcune volte si riscalda e non poco (è arrivato anche a 40° in standby!!!) e supero a malapena 1 ora di schermo. Ho fatto un ripristino del sistema, ho reinstallato le app che uso più spesso eliminando quelle inutili ma comunque mi si scarica troppo velocemente; non riscontro più temperature elevate in fase di inutilizzo. Pubblico anche gli ultimi screen
Allegato 119233Allegato 119234Allegato 119235Allegato 119236Allegato 119237
Io l'antivirus lo disinstallerei. Se si sta attenti a cosa si installa non è indispensabile. Quello che mi lascia perplesso è la voce Schermo!
Nei consumi è sempre al primo posto.
Scaricati "BetterBatteryStats" da XDA (ti serve il root) e guardiamo se c'è qualche Wakelock che ti fa scaricare velocemente la batteria. Trovi una guida proprio su questo forum. Hai applicazioni che gestiscono RAM, processi od altro? Magari entrano in conflitto con qualche programma.
Hai controllato se va in Deep Sleep?
Se non l'hai fatto scaricati CPU Spy (io uso la versione Reborn, grafica un po' più carina) e lascialo funzionare per un po' e guarda la percentuale di Deep Sleep.
-
Quote:
Ottonto
Io l'antivirus lo disinstallerei. Se si sta attenti a cosa si installa non è indispensabile. Quello che mi lascia perplesso è la voce Schermo!
Nei consumi è sempre al primo posto.
Scaricati "BetterBatteryStats" da XDA (ti serve il root) e guardiamo se c'è qualche Wakelock che ti fa scaricare velocemente la batteria. Trovi una guida proprio su questo forum. Hai applicazioni che gestiscono RAM, processi od altro? Magari entrano in conflitto con qualche programma.
Hai controllato se va in Deep Sleep?
Se non l'hai fatto scaricati CPU Spy (io uso la versione Reborn, grafica un po' più carina) e lascialo funzionare per un po' e guarda la percentuale di Deep Sleep.
Non ho il root, a dire il vero stavo pensando di passare a cyanogenmod per vedere se risolvevo almeno con quello. Non so, uso cleaner master che mi rivela Trust go (anti-virus che uso) come causa del surriscaldamento del processore. Uso anche ac display, usata anche come lockscreen ma ora non più, quando uscì aveva dei problemi. Fin'ora non avevo mai avuto questo problema, di ram occupata ne sta sempre metà o un po' di più. Provo col secondo che mi hai detto. Grazie
P.S. il deepsleep è intorno al 60%, l'ho provato tre volte, due volte per 15 minuti e una volta per mezz'ora. Ho letto che il valore deve essere superiore al 90% però mi pare anche ovvio che non vada in deepsleep, ho attivo ac display che in altre parole mi riattiva lo schermo quando arrivano notifiche, quindi tecnicamente dovrebbe sempre tenere attivo il processore, il problema è che uso ac display da quando ho comprato il telefono, i problemi che sto riscontrando sono solo di poco più di una settimana. Ho disinstallato trust go dato che era l'app che risultava da cleaner master che andava ad incidere maggiormente sul processore oltre forse ad andare in conflitto con la stessa cleaner master dato che anch'essa fa da antivirus
-
4 allegato(i)
Salve a tutti!
Oggi controllando i consumi del mio Nexus 5, ho notato delle "stranezze" così mi è venuta voglia di chiedere a voi esperti cosa c'è che non va nel mio telefono. Grazie dell'aiuto :)
Allegato 119270
Allegato 119271
Allegato 119273
Allegato 119272
-
Veramente anomalo il consumo con soli 25 minuti di schermo, ma hai geolocalizzazione attiva, molte app in background che sincronizzi spesso (Google +, now, ecc..) ? Che rom usi?
-
Quote:
megthebest
Veramente anomalo il consumo con soli 25 minuti di schermo, ma hai geolocalizzazione attiva, molte app in background che sincronizzi spesso (Google +, now, ecc..) ? Che rom usi?
Intanto grazie mille della risposta, davvero!
Uso la ROM stock. Per la sincronizzazione ho GNow e Whatsapp le altre sono tutte disabilitate
Edit: ho i dati sempre attivi
-
Quote:
Donno
Intanto grazie mille della risposta, davvero!
Uso la ROM stock. Per la sincronizzazione ho GNow e Whatsapp le altre sono tutte disabilitate
Edit: ho i dati sempre attivi
O non va mai in deepsleep, o c'è qualche altro problema di batteria, prova con cpu spy e wakelock detector, per capire meglio..
-
Quote:
megthebest
O non va mai in deepsleep, o c'è qualche altro problema di batteria, prova con cpu spy e wakelock detector, per capire meglio..
Li ho provati entrambi la seconda app mi dice che per avere le statistiche devo avere i permessi di Root purtroppo. Ti posto gli screenshot
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...d4dd1e3f8d.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...f0a42a598d.jpg
-
Qualcosa ha tenuto attiva la cpu per 44 minuti.
-
Quote:
megthebest
Qualcosa ha tenuto attiva la cpu per 44 minuti.
Grazie dell'aiuto! Secondo te come potrei risolvere?
-
Intanto proverei a cancellare la cache e dalvik delle app installate, così verifichi se la situazione migliora (non ti preoccupare li ricrea in automatico al primo riavvio) , poi se non cambiasse nulla bisogna vedere se qualche app nuova installata ha creato il problema da una data precisa.... ma non è facile.. Ultima spiaggia fare un reset impostazioni di fabbrica..
-
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...61bd1905ec.jpg
Posto lo screen del test con cup spy, prima avevo scritto che il deepsleep era intorno al 60% ma non avevo capito come si usava l'app nonostante avessi letto la guida. Comunque questo è il risultato, ho anche disattivato ac display che è un'app che accende lo schermo quando arriva una notifica
-
Quote:
megthebest
Intanto proverei a cancellare la cache e dalvik delle app installate, così verifichi se la situazione migliora (non ti preoccupare li ricrea in automatico al primo riavvio) , poi se non cambiasse nulla bisogna vedere se qualche app nuova installata ha creato il problema da una data precisa.... ma non è facile.. Ultima spiaggia fare un reset impostazioni di fabbrica..
Ho fatto un bel ripristino e con la scusa ho cambiato ROM, vediamo se così si risolve :)
-
Quote:
Donno
Ho fatto un bel ripristino e con la scusa ho cambiato ROM, vediamo se così si risolve :)
Mahdi o slimkat, per me sono le migliori. Come kernel ti consiglio linear o code blue
-
Quote:
megthebest
Mahdi o slimkat, per me sono le migliori. Come kernel ti consiglio linear o code blue
Ho messo la Mahdi ;) davvero bella! Non l'avevo mai provata!
-
Eh si, ce l'ho come secondaria in multiboot, mi piace anche per la compatibilità dei temi cm11, e cmq risulta molto buona, la slimkat la preferisco cmq perché ancora più leggera e parsimoniosa con la batteria.
-
-
Quote:
vincenzo9891
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...61bd1905ec.jpg
Posto lo screen del test con cup spy, prima avevo scritto che il deepsleep era intorno al 60% ma non avevo capito come si usava l'app nonostante avessi letto la guida. Comunque questo è il risultato, ho anche disattivato ac display che è un'app che accende lo schermo quando arriva una notifica
Io eliminerei comunque anche Clean Master. Il Nexus 5 è un top di gamma che non ha bisogno di nessuna particolare gestione della RAM, è un lavoro che fa di suo già il sistema operativo. A mio parere è perfettamente inutile.
-
Quote:
Ottonto
Io eliminerei comunque anche Clean Master. Il Nexus 5 è un top di gamma che non ha bisogno di nessuna particolare gestione della RAM, è un lavoro che fa di suo già il sistema operativo. A mio parere è perfettamente inutile.
Lo uso maggiormente per una pulizia del Sistema, oltre che della ram...Il problema però rimane sempre uno: fin'ora avevo sia cleaner master che Trust go attivi... D'un tratto il telefono impazzisce e dura poco, per non parlare del fastidioso bug di tasti volume e accensione/spegnimento che mi attivano lo schermo improvvisamente
-
Quote:
vincenzo9891
Lo uso maggiormente per una pulizia del Sistema, oltre che della ram...Il problema però rimane sempre uno: fin'ora avevo sia cleaner master che Trust go attivi... D'un tratto il telefono impazzisce e dura poco, per non parlare del fastidioso bug di tasti volume e accensione/spegnimento che mi attivano lo schermo improvvisamente
Un consiglio: eliminare i programmi che "puliscono" il cell
Non servono
-
Quote:
dubledude
Un consiglio: eliminare i programmi che "puliscono" il cell
Non servono
Allora rimetto Trust go ed elimino clear master, in ogni caso non risolvo il problema
-
Quote:
dario2106
dai ma non è possibile è tipo un foto ritocco xD io arrivo a massimo 3h con un utilizzo medio
-
Quote:
varefaz
dai ma non è possibile è tipo un foto ritocco xD io arrivo a massimo 3h con un utilizzo medio
Non è fotoritocco, è il risparmio energetico di andrid L...il cell diventa un dual core da 1ghz tipo lol
-
Quote:
dubledude
Non è fotoritocco, è il risparmio energetico di andrid L...il cell diventa un dual core da 1ghz tipo lol
io l ho provata ma non ho aVUTO consumi del genere
-
Quote:
robertus
4 ore di schermo in 3g mi sembra improbabile. Io con 3 mail, whatsapp, tapatalk, video su youtube, non vai oltre le 2h30min. Altro che 4 ore. Se poi state 4 ore a fare destra e sinistra sull'app drawer è un altro discorso. Se il telefono lo usate invece di guardarlo acceso,inermi, queste durate titaniche non le fate.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
uno che la vede come me... cioè come lo usate il telefono per fare 7h o 6 o anche 4 h di schermo acceso
Quote:
Mabit
ma con quale utilizzo? o almeno svelaci il trucco! hai settato qualcosa in particolare? vibrazione luminosità app tipo greenify o waklocker ecc
-
E' già la seconda volta negli ultimi giorni che il nexus muore con il 20/30% di carica, poi tentanto di riaccenderlo segna lo 0 e muore subito, mentre quando lo metto sotto carica e lo riaccendo riparte dal 30/40%. Sperando che sia solo scalibrato il sensore, basta seguire la procedur che ho letto di scaricarlo del tutto, ricaricarlo del tutto, poi staccarlo un attimo e ricaricarlo ancora un attimo? Ed è possibile che la causa siano le ore rimasto a caricare per nulla di notte?
-
Quote:
Vitto5
E' già la seconda volta negli ultimi giorni che il nexus muore con il 20/30% di carica, poi tentanto di riaccenderlo segna lo 0 e muore subito, mentre quando lo metto sotto carica e lo riaccendo riparte dal 30/40%. Sperando che sia solo scalibrato il sensore, basta seguire la procedur che ho letto di scaricarlo del tutto, ricaricarlo del tutto, poi staccarlo un attimo e ricaricarlo ancora un attimo? Ed è possibile che la causa siano le ore rimasto a caricare per nulla di notte?
Da quando l'ho preso lo carico la notte per tutta la notte,nessun problema
E per calibrare fallo andare a 10-15 ( se non va come dici quando si spegne) mettilo in carica spento
Quando rileva 100 aspetta un' altra oretta poi accendilo
Una volta acceso aspetta che si avvia e tutto poi lo stacchi
Ecco fatta la "calibrazione"
-
Quote:
vincenzo9891
Allora rimetto Trust go ed elimino clear master, in ogni caso non risolvo il problema
Nono, elimini e non rimetti nemmeno Trust go.
Da quali e quante minacce ti ha protetto?!
Io credo nessuna. Se stai attento a ciò che installi non c'è bisogno dell'antivirus. Fai un po' come vuoi eh.
La RAM la fai gestire da KitKat. Se tu avessi un telefono con poca memoria e molto molto lento forse, e dico forse, avrebbe un senso ma su un Nexus 5 è inutile.
-
beh una volta mi ha riconosciuto un problema in un app installata da play store (nel caso specifico "barzellette") che mi creava problemi al telefono, tipo che mi si accendeva lo schermo da solo, mi si cambiava lo sfondo a caso o mi trovavo applicazioni che io non avevo aperto, quindi si, almeno trust go me lo tengo caro caro
-
si ma una volta sola......cioè saprai pure tu cosa installi no?!
comunuque ho un problema il mio telefono non va in deepsleep come posso rimediare?
-
Quote:
varefaz
si ma una volta sola......cioè saprai pure tu cosa installi no?!
comunuque ho un problema il mio telefono non va in deepsleep come posso rimediare?
Se hai il root, scarica Better Battery Stats da XDA (così risparmi i 2€ del Play Store). C'è la guida proprio su questo forum su come utilizzarlo ma non è difficile. In questo modo puoi capire qual è il programma che non ti fa andare in deep sleep.
Se non hai il root proverei cancellando qualche app che per te può essere la causa. Se non risolvi, fai un bel reset ai dati di fabbrica. Puoi effettuare il backup delle app con Helium che non necessita root. L'importante è che fai l'intero backup delle app e togli la spunta a "solo dati app". A me non ha mai funzionato.
-
3 allegato(i)
Io trust go lo tengo ugualmente, il fatto che abbia trovato una volta un'app infetta non vuol dire che non possa trovarne un'altra in futuro. Ho pensato che il problema della batteria potesse essere nella continua perdita di connessione alla rete wifi che mi fa quindi connettere alla rete cellulare (sto sempre in 2G così da scaldare meno il telefono) e che porta a risincronizzare tutte le app. Difatti nei consumi della batteria al primo posto non c'è più lo schermo ma "sistema android". Ho già fatto il test del deepsleep ed è sul 95%.
Ho provato a eliminare la mia rete wifi e reinserirla ma niente, continua a disconnettersi. Posto dei nuovi screen.Allegato 119393Allegato 119394Allegato 119395
-
ragazzi scusate ho acquistato il caricatore del nexus dal playstore, quello normale col filo che teoricamente carica a doppia velocità.
ma possibile che in fase di carica sia il telefono che il trasformatore si surriscaldano piu di quanto fossi abituato con il caricatore avuto in dotazione col nexus?
-
Quote:
gusbll
ragazzi scusate ho acquistato il caricatore del nexus dal playstore, quello normale col filo che teoricamente carica a doppia velocità.
ma possibile che in fase di carica sia il telefono che il trasformatore si surriscaldano piu di quanto fossi abituato con il caricatore avuto in dotazione col nexus?
Caricandolo in stand-by non è normale ma se ci giochi o lo usi tanto in carica è normale che si scaldi un po'..
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Salve, ho deciso di ripristinare di nuovo il telefono e di non installare altre app all'infuori di quelle stock. Mi rimane sempre il problema del wifi che sto notando spesso e volentieri che si scollega quando lo schermo è spento. Ho visto che nelle impostazioni avanzate del wifi c'è la possibilità di tenerlo sempre attivo durante la sospensione e di default è impostato su sempre, ho provato a metterlo su solo quando collegato ma niente, continua a scollegarsi quando lo schermo si spegne. Non so più che fare perché anche se tengo il telefono vicino al router comunque mi si scollega sistematicamente.
-
Strano il discorso del wifi, si sicuro di non avere app salva batteria? Che rom hai?
-
Quote:
megthebest
Strano il discorso del wifi, si sicuro di non avere app salva batteria? Che rom hai?
ho la rom stock è ho ripristinato il sistema senza installare niente a parte le app stock
-
2 allegato(i)
-
Ieri ho avuto modo di provare la connessione wifi a casa di un amico e ho notato che non perdevo mai il segnale, neanche a schermo spento. Quindi è un problema col mio router, adesso sto provando a spegnerlo e riaccenderlo. Se ho ancora il problema proverò a riavviare il router altrimenti potrebbe esserci un problema col router che devo cercare di risolvere. In casa abbiamo solo 2 PC e 2 telefoni collegati e tecnicamente il router dovrebbe riuscire a riconoscere fino a 5 dispositivi connessi, Ho un modem ALICE VoIp gate 2 plus che fin'ora non aveva dato di questi problemi, i test sono sempre buoni.