Visualizzazione stampabile
-
Pulsanti nexus 5
Ciao a tutti, mi sapete dire se i pulsanti del nexus possono essere nascosti nei giochi in modo da usare tutto il display? o è necessario il root e l'uso di auto hide soft touch?
Nel caso con il root non ricevo più aggiornamenti ufficiali?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Da come sembra essere sviluppato kitkat credo che sia tutto i automatico... Ad esempio io sul mio n4 se apro YouTube a schermo i tasti scompaiono da soli;)
-
Scompaiono ma resta una banda nera a rubare spazio giusto? Leggevo di una funzione di 4.4 x sfruttare full screen
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Apo85
Scompaiono ma resta una banda nera a rubare spazio giusto? Leggevo di una funzione di 4.4 x sfruttare full screen
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Si, ho letto anche io, perchè non mi spiegavo il perché i tasti dovessero restare sullo schermo anche durante i giochi. Con kit kat è stata implementata, si chiama immersive mode, se non erro.
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
-
anche io pensavo, ma vedendo dei video demo di giochi noto che lo spazio nero resta allocato e ruba spazio. Forse non hanno attivato la modalità
-
I giochi, cosi' come le app, devono essere adattati per sfruttare la nuova modalità immersive a schermo intero...
-
ho capito, quindi per ora vado di root e auto hide
-
Ma quindi se ho capito bene questa "app" la si trova già presente nei nexus 5,solo che giochi e le varie app bisogna aspettare che siano adattate. Giusto?
.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Liike.A.BosS
Ma quindi se ho capito bene questa "app" la si trova già presente nei nexus 5,solo che giochi e le varie app bisogna aspettare che siano adattate. Giusto?
Esattamente :) Dal sito developer.android.com
" Immersive full-screen mode
To provide your app with a layout that fills the entire screen, the new SYSTEM_UI_FLAG_IMMERSIVE flag for setSystemUiVisibility() (when combined with SYSTEM_UI_FLAG_HIDE_NAVIGATION) enables a new immersive full-screen mode. While immersive full-screen mode is enabled, your activity continues to receive all touch events. The user can reveal the system bars with an inward swipe along the region where the system bars normally appear. This clears the SYSTEM_UI_FLAG_HIDE_NAVIGATION flag (and the SYSTEM_UI_FLAG_FULLSCREEN flag, if applied) so the system bars remain visible. However, if you'd like the system bars to hide again after a few moments, you can instead use the SYSTEM_UI_FLAG_IMMERSIVE_STICKY flag. "
-
ergo se nelle app non ci sono quelle righe di codice la modalità immersive non funziona