CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Passaggio da iPhone 4S a Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di gigifan


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Passaggio da iPhone 4S a Nexus 5

    Salve a tutti, come molti di voi anche io sto aspettando con ansia il nuovo Nexus (32GB bianco, scelta relativa esclusivamente alla maggiore disponibilità in magazzino rispetto agli altri modelli), con consegna prevista entro giovedì (ma spero anche prima ). Sono più di 4 anni che utilizzo iPhone, 2G prima e 4S dopo, ed iOS e finalmente ho deciso di cambiare, un po' per curiosità ma sopratutto perchè android, a differenza dell' OS di Apple, ha fatto e sta fcendo passi avanti ed il fatto che offra più possibilità, in tutti i sensi, mi ha convinto a fare questa scelta. Devo però dire con sincerità che questo passaggio un po' mi spaventa, perchè con iPhone e iOS mi ci sono sentito si un po' "stretto" ma dal punto di vista della manegevolezza, della compattezza, della fluidità, della facilità d' uso e della presenza pressochè nulla di problemi quali lag, blocchi e impallamenti vari, sono stato molto soddisfatto e non ho avuto particolari complicazioni (quelle poche che si sono presentate erano più che altro relative al jailbreak). Ma in fondo è per questo che ho optato per un Nexus e spero di poter dire di aver fatto la scelta giusta!

    A parte questa (forse un po' lunga) introduzione personale, il problema è che adesso mi trovo a dover trasferire un bel po' di roba dall' attuale 4S al futuro Nexus 5, tra cui contatti, messaggi, calendario, note, foto e video e non ho idea di come fare, avendo sempre utilizzato iTunes per le varie sincronizzazioni. Un altro problema è legato ai messaggi, in particolar modo alla quantità. Nel corso del tempo, infatti, ne ho accumulati molti (ca. 100.000) e ho paura che possano crearmi problemi di velocità e fluidità se trasferiti su andorid. Su iPhone sono gestiti molto bene e fortunatamente non ho mai avuto necessità di cancellarne alcuni, anche perchè ci tengo e vorrei conservarli.
    Insomma, sapete dirmi come prepararmi per questo passaggio in attesa che il corriere bussi alla porta?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di grandepunto965


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigifan Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, come molti di voi anche io sto aspettando con ansia il nuovo Nexus (32GB bianco, scelta relativa esclusivamente alla maggiore disponibilità in magazzino rispetto agli altri modelli), con consegna prevista entro giovedì (ma spero anche prima ). Sono più di 4 anni che utilizzo iPhone, 2G prima e 4S dopo, ed iOS e finalmente ho deciso di cambiare, un po' per curiosità ma sopratutto perchè android, a differenza dell' OS di Apple, ha fatto e sta fcendo passi avanti ed il fatto che offra più possibilità, in tutti i sensi, mi ha convinto a fare questa scelta. Devo però dire con sincerità che questo passaggio un po' mi spaventa, perchè con iPhone e iOS mi ci sono sentito si un po' "stretto" ma dal punto di vista della manegevolezza, della compattezza, della fluidità, della facilità d' uso e della presenza pressochè nulla di problemi quali lag, blocchi e impallamenti vari, sono stato molto soddisfatto e non ho avuto particolari complicazioni (quelle poche che si sono presentate erano più che altro relative al jailbreak). Ma in fondo è per questo che ho optato per un Nexus e spero di poter dire di aver fatto la scelta giusta!

    A parte questa (forse un po' lunga) introduzione personale, il problema è che adesso mi trovo a dover trasferire un bel po' di roba dall' attuale 4S al futuro Nexus 5, tra cui contatti, messaggi, calendario, note, foto e video e non ho idea di come fare, avendo sempre utilizzato iTunes per le varie sincronizzazioni. Un altro problema è legato ai messaggi, in particolar modo alla quantità. Nel corso del tempo, infatti, ne ho accumulati molti (ca. 100.000) e ho paura che possano crearmi problemi di velocità e fluidità se trasferiti su andorid. Su iPhone sono gestiti molto bene e fortunatamente non ho mai avuto necessità di cancellarne alcuni, anche perchè ci tengo e vorrei conservarli.
    Insomma, sapete dirmi come prepararmi per questo passaggio in attesa che il corriere bussi alla porta?
    ovviamente devi studiarti il telefono usandolo e vedrai che non te ne pentirai (anche io ho acquistato un nexus 5)

  4. #3
    Androidiano L'avatar di mark_skin


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigifan Visualizza il messaggio
    Nel corso del tempo, infatti, ne ho accumulati molti (ca. 100.000) e ho paura che possano crearmi problemi di velocità e fluidità se trasferiti su andorid.
    Caspita, che te ne fai di tutti sti messaggi? Ad ogni modo potresti provare a cercare alcune app di terze parti (io so che ad esempio su android esiste smsbackup che serve per passare da un telefono all'altro ma con OS android) in ogni caso con qualunque app o metodo, ti ci vorranno ore per trasferire tutti sti messaggi! Io fossi in te opterei per una pulizia totale in modo da fare una svolta anche da quel punto di vista e determinare così la tua rinascita totale in questo nuovo mondo ok molto filosofica come cosa

  5. #4
    Androidiano L'avatar di gigifan


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markskin96 Visualizza il messaggio
    Caspita, che te ne fai di tutti sti messaggi? Ad ogni modo potresti provare a cercare alcune app di terze parti (io so che ad esempio su android esiste smsbackup che serve per passare da un telefono all'altro ma con OS android) in ogni caso con qualunque app o metodo, ti ci vorranno ore per trasferire tutti sti messaggi! Io fossi in te opterei per una pulizia totale in modo da fare una svolta anche da quel punto di vista e determinare così la tua rinascita totale in questo nuovo mondo ok molto filosofica come cosa
    In effetti niente in particolare, è solo che sono un tipo molto "nostalgico" . Già il fatto che provo un po' di rimpianto per una semplice cosa come cambiare telefono ve lo fa capire ! Comunque, scherzi a parte, non credo ci vorrà tutto questo tempo per un passaggio simile, nel senso che sono si molti messaggi, ma alla fine il totale dei file ammonterà a poche decine di MB (stiamo parlando di semplice testo, niente di trascendentale!). L' unico dubbio che mi sorge è se tutte queste conversazioni possono in qualche modo darmi problemi di fluidità, cose che come ho detto prima su iOS non succede fortunatamente.
    In ogni caso il tool che hai proposto a quanto pare non è quello che mi serve, anche perchè oltre agli sms devo trasferire tutto il resto, compresi i contatti, calendario, foto/video, note ecc.

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigifan Visualizza il messaggio
    In effetti niente in particolare, è solo che sono un tipo molto "nostalgico" . Già il fatto che provo un po' di rimpianto per una semplice cosa come cambiare telefono ve lo fa capire ! Comunque, scherzi a parte, non credo ci vorrà tutto questo tempo per un passaggio simile, nel senso che sono si molti messaggi, ma alla fine il totale dei file ammonterà a poche decine di MB (stiamo parlando di semplice testo, niente di trascendentale!). L' unico dubbio che mi sorge è se tutte queste conversazioni possono in qualche modo darmi problemi di fluidità, cose che come ho detto prima su iOS non succede fortunatamente.
    In ogni caso il tool che hai proposto a quanto pare non è quello che mi serve, anche perchè oltre agli sms devo trasferire tutto il resto, compresi i contatti, calendario, foto/video, note ecc.
    non avrai problemi di fluidità, ma scusa, non ti conviene tenere tutti quei messaggi ecc sul pc e usare il nexus 5 pulito??
    diciamo che per quanto riguarda foto e video il mio consiglio è quello di usare Dropbox, cosi non hai nulla sul telefono...
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di gigifan


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabio3105 Visualizza il messaggio
    non avrai problemi di fluidità, ma scusa, non ti conviene tenere tutti quei messaggi ecc sul pc e usare il nexus 5 pulito??
    diciamo che per quanto riguarda foto e video il mio consiglio è quello di usare Dropbox, cosi non hai nulla sul telefono...
    Mi piacerebbe trasferire tutti i messaggi così che i nuovi continuino ad essere presenti come continuazione delle conversazioni precedenti, già iniziate su iPhone, tutto qua! Per quanto riguarda il cloud non sono molto convinto, semplicemente perchè nelle mie zone la copertura 3G non è sempre presente e dove c' è spesso è alquanto lenta, cosa che renderebbe spesso non usufruibile il tutto.
    Vi ringrazio comunque per i consigli ma la domanda continua a essere la stessa: come posso trasferire tutti i dati (contatti, note, calendari, messaggi ecc) da iPhone a Nexus?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di giosimo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Favara
    Messaggi
    367
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Riguardo ai messaggi e tutto il resto di roba personale non so che dire, se sei nostalgico, vuol dire che magari proverai a metterli sul telefono e se proprio daranno segni di pesantezza li salvi sul pc. Riguardo al cambio di OS invece ti posso tranquillizzare, provengo da 18 mesi di iPhone 4s, con cui mi son sempre trovato bene e tutt'ora non rinnego. Ho avuto iPhone 4, poi galaxy s2, galaxy nexus, iPhone 4s e adesso sto tornando ad Android, son passato più di una volta e li reputo entrambi ottimi sistemi operativi ognuno con i suoi pro e contro ovviamente. A livello di utilizzo quotidiano ti potrà mancare forse iTunes, ma per il resto i nuovi nexus(vedi nexus4) hanno ottima fluidità e velocità, anzi se provieni da 4s ti garantisco che noterai un sensibile aumento di velocità di sistema. Ripeto, puoi stare tranquillo non ti pentirai della scelta.
    Se ti sono stato d'aiuto non rispondere con un grazie, premi il tasto "THANKS" è sempre gradito

  9. #8
    Androidiano L'avatar di gigifan


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tibaldo Visualizza il messaggio
    evviva il Nexus5

    Quote Originariamente inviato da giosimo Visualizza il messaggio
    Riguardo ai messaggi e tutto il resto di roba personale non so che dire, se sei nostalgico, vuol dire che magari proverai a metterli sul telefono e se proprio daranno segni di pesantezza li salvi sul pc. Riguardo al cambio di OS invece ti posso tranquillizzare, provengo da 18 mesi di iPhone 4s, con cui mi son sempre trovato bene e tutt'ora non rinnego. Ho avuto iPhone 4, poi galaxy s2, galaxy nexus, iPhone 4s e adesso sto tornando ad Android, son passato più di una volta e li reputo entrambi ottimi sistemi operativi ognuno con i suoi pro e contro ovviamente. A livello di utilizzo quotidiano ti potrà mancare forse iTunes, ma per il resto i nuovi nexus(vedi nexus4) hanno ottima fluidità e velocità, anzi se provieni da 4s ti garantisco che noterai un sensibile aumento di velocità di sistema. Ripeto, puoi stare tranquillo non ti pentirai della scelta.
    Ti ringrazio per il parere!
    Quote Originariamente inviato da mancosi Visualizza il messaggio
    Te ne pentirai presto....ho fatto la stessa cosa lo scorso anno con nexus 4 e anxora mi sto mangiando le mani x aver venduto il mio iphone 4s[/URL]
    Ormai quel che è fatto è fatto, non mi resta che provare e giudicare!

    Comunque girando un po' su internet ho trovato un paio di soluzioni al mio problema. Una sarebbe quella di utilizzare un programma per Windows, MobileTrans, che in pratica fa tutto in automatico ma purtroppo è a pagamento (e costa anche parecchio), perciò lo escludo.
    Un altro consiste nel sincronizzare direttamente dall' iPhone i contatti, il calendario e le note con l' account gmail per poi fare il processo inverso sul Nexus. Per quanto riguarda gli sms il discorso è un po' più complicato (nulla di impossibile eh!). Bisogna creare un backup di iOS tramite itunes, caricarlo sul nuovo dispositivo e successivamente, tramite un paio di app che bisogna scaricare sul Nexus, scompattarlo e convertire il formato degli sms per renderli compatibili con android (forse più facile a farsi che a dirsi).
    Per le foto e i video non dovrebbe esserci nessun problema, in quanto i dispositivi android dovrebbero essere riconosciuti dal pc come dispositivi di archiviazione di massa, il chè comporterebbe un semplice copia\incolla dei file multimediali.

    In ogni caso non posso testare questa procedura prima dell' arrivo dello smartphone, perciò vi invito nuovamente a darmi qualche consiglio su alternative valide e sicure.
    Ultima modifica di gigifan; 06-11-13 alle 01:03

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Ok... Ho cancellato tutti i post ot e lasciato quelli inerenti alla richiesta dell'utente (che comunque ha già trovato una soluzione).
    Chiudo il thread e chiedo a gigifan di mandarmi Pm se ha effettivamente risolto quando gli arriverà il Nexus5 così aggiorniamo il thread ;-)
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy