Perfetto, io terrò il mio iphone 5 in parallelo, quindi mi tengo l'adattatore per passare dall'uno all'altro... Mi confermi che riesci ad estrarre la sim con facilità?
Visualizzazione stampabile
So già che sarò l'unico con operatore postemobile (come sempre), ma per caso qualcuno sa se è possibile richiedere la sim online come per i Vodafone?
Io uso vodafone nano SIM con adattatore e come ricezione, in zona con passaggio frequente 2g/3G , quindi con copertura nn ottimale, trovo la ricezione abbastanza deludente! Molto instabile! Stesso posto con iphone 5c nessun problema! Ho fatto anche un ripristino ma comunque nn mi soddisfa! Potrebbe essere la nano con adattatore? É il mio Nexus che ha problemi? O é problema software ? Voi come vi trovate? Consigli? Ovvio che in zone con piena copertura il cellulare nn da problemi.
a me è arrivata stamattina la microsim 4g richiesta tramite sito da vodafone, il telefono invece mi arriva lunedi, cosi aspetto ad attivarla. ci ha messo 4 giorni ed è arrivata tramite prioritaria.
ordinata lunedi, spedita martedi.
con la mia ragazza 1 mese fa, siamo andati in un centro vodafone, fatta la richiesta di cambio da sim a microsim per il suo nex 4, e in 2 ore la sim era attiva, naturalmente senza scucire un euro.
ciao, mi sapresti dare il link del sito della vodafone perchè non riesco a trovarlo! stamattina sono andato alla vodafone a farmi tagliare la mia sim in attesa di ricevere l'altra.Grazie!!
Edit: tutto fatto, pare che devo aspettare sms o email per conferma. Grazie lo stesso
io non so, se non si danno una mossa piuttosto che pagare 10e mi compro il cosino per tagliarla, che costa 10e...
una domanda a quelli che hanno richesto la micro-sim dal sito della vodafone: ieri pomeriggio ho preso la 4g e ho confermato la procedura. mi è uscito il messaggio che l'operazione è andata a buon fine ma diceva anche qualcosa su un email o sms che dovrei ricevere e che fino ad ora non ho mai ricevuto. questi messaggi dovrei riceverli come conferma di avvenuta spedizione o che altro? grazie
Quote:
Originariamente inviato da Marctiell89
Ti arriva una mail quando ti spediscono la sim.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Quote:
Ti arriverà di sicuro lunedì la mail.Oppure prova entrare nell area 190 fai da te e guarda dove hai fatto la richiesta della sim,se te l hanno spedita risulta lo stato "attiva" per attivarla.
no, non c'è nulla del genere. probabilmente la invieranno lunedì come mi hai detto. è difficile fare l'attivazione? e poi posso usarla subito o devo attendere qualche ora?
Quote:
Devi solo schiacciare attiva e aspettare qualche ora....in un ora comunque te l attivano di solito!
un'ultima cosa..logicamente io anche quando clikko su "attiva" userò ancora la mia vecchia sim. mi accorgo che è stato effettuato il passaggio quando la vecchia sim non ha più segnale?
nel caso avessi la necessità di mettere la 4g in un telefono che non supporta il 4g funzionerà lo stesso giusto?
Grazie dell'aiuto sei stato molto gentile
Quote:
Esatto non avrai più rete.
Si funziona anche in un telefono non 4g con la normale rete 3g.Per ringraziare usa il tasto thank altrimenti i mod ti linciano :-))
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Che ladri questi centri vodafone eh? Comunque confermo anche io tutto gratuito, io l'ho fatta semplicemente tagliare, GRATIS ovviamente 20 secondi e via....Ora richiedo la 4g alla vodafone sul sito, per un eventuale promozione o regalo della vodafone futuro rotfl
No no, la vodafone differenzia le 2 schede, microsim normale non abilitata al traffico LTE, mentre MicroSim 4g abilitata ad un eventuale traffico LTE...che ovviamente si paga...10€ per 2 giga in + per la 4g...parlo sempre di vodafone
Allo store della tre mi hanno chiesto 10 euro per la nuova scheda micro sim. Qualcuno che ne sa di più se bisogna pagare con la tre?
Quote:
Originariamente inviato da pablito71
Ti ho già risposto su un altro topic il cambio è gratuito io non ho pagato niente in due tre stor differenti mi sembra strani che ti fanno pagare nel dubbio chiama il
133
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Raga qualcuno che ha tim l'ha ordinata dal sito la micro?? Si puo??? E tempi e costi per la sostituzione.... thanks
Inviato dal mio WM8850-mid usando Androidiani App
io ho ordinato una microsimg della vodafone online.
spedita martedì ed arrivata venerdì.
l'ho attivata online, si è attivata subito.
Si lo so, solo che ho trovato alcune discussioni proprio sulle micro, e sto scrivendo anche qui.
Sperando di qualcuno che ha "tre" che aveva problemi con la sim tagliata e poi a risolto con una nuova.
Ma leggendo sembra che la maggior parte hanno tim e qualcuno ha risolto modificando apn.
Quote:
Originariamente inviato da pablito71
Tu fatti sostituire la SIM e vedrai che andrà bene
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ciao a tutti ho cambiato da Tim a Vodafone per i vari problemi detti nella altra discussione. La Vodafone mi ha dato una nanosim perche LTE avevano solo quella, secondo voi usandola con adattatore per microsim può essere un problema?
Quote:
Originariamente inviato da Droid1990
Anche a me presso un centro Vodafone mi davano solo ed esclusivamente la nano sim con LTE,invece online puoi scegliere qualsiasi tipo!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
L adattatore me l ha dato la Vodafone.. Se non c e problema a usare anche la nano è inutile che ne ordino un altra su internet
Ma se mi reco al negozio fisico la cambiano istantaneamente o devo aprire un ordine?:)
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
dal sito vodafone come faccio a capire se la micro sim è già stata spedita?
Io ho usato il metodo "Fai da Te": ho preso la microSIM di mia moglie, l'ho appoggiata sulla mia miniSIM e ne ho disegnato i contorni. Poi con forbici e pazienza, ho tagliato la mia SIM alla misura desiderata, messa nel Nexus 5 e...
...funziona!
...per quello ho scritto "Forbici e Pazienza", usando la calma bisogna tagliare la SIM esattamente come l'originale. Se fai in bel lavoro, non si blocca!!!
Lasciate perdere i metodi fai da te, andate in punto VODAFONE (o del vostro gestore) e fatevela tagliare con l'apposita macchinetta che hanno..
Il servizio è GRATUITO! ........E vi rimane anche il bordo che potrete usare come adattatore
La Vodafone dovrebbe darti gratuitamente direttamente la micro sim, senza alcun bisogno di taglio
Fatto oggi il cambio in un centro Vodafone...attiva dopo un quarto d'ora circa!
Mi hanno chiesto 8 €, ho insistito dicendo che il 190 mi aveva detto che era gratis... Ma loro insistevano dicendo che da loro si pagava.... Ho un contratto business!
Bha...domani provo a segnalare la situazione al 190! Tra l'altro nemmeno una ricevuta mi hanno fatto....
Ciao ,
se leggi qualche topic dietro ce la trascrizione della mia chat con operatore Vodafone , dove conferma che il costo della sostituzione è gratuito ed il centro vodafone non deve o può pretendere 8 euro , quindi hai diritto ad un rimnborso.
Puoi stamparti la mia chat che ho allegato ed usarla come testimonianza al centro vodafone dove ti sei recato.
Cmq fai la segnalazione a Vodafone , dichiarando che ti recherai per avere il rimborso e di farli contattare dall'assistenza ed in più ti puoi stampare la pagina sul sito della vodafone dove viene dichiarato che la sostituzione è assolutamente gratuita.
Te la riporto x comodità :
Che possa essere di aiuto a tutti ! : SOSTITUZIONE SCHEDA SIM CON MICRO SIM VODAFONE , anche se in negozio vi chiedono 8 euro devono farvelo gratis , allego copia chat con operatore Vodafone :
Spoiler: