CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 53 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 527
Discussione:

Problema con microsim tim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da simpatiacaserta Visualizza il messaggio
    di dove sei?
    Eh sono siciliano

2.  
    Senior Droid L'avatar di apocalittico

Smartphone
    Htc one S

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

io ho una NANOSIM TIM PRESA QUESTA ESTATE.
    la monto con un adattatore da nanosim a micro.
    gli apn presi da soli sono ibox.tim.it
    e il problema non ne esiste.
    fortunatamente perfetto mai perso niente.
    aggiungo che la tim mi ha regalato per un mese internet a 4g ovvero lte e devi dire che il telefono lo prende da dio! ho fatto lo speed test e mi e' arrivato a 70mb in down e 30 in upp
    HTC ONE S ceramic metal
    ANDROID ICE CREAM SANDWICH
    SCHERMO SUPER AMOLED

VECCHI TERMINALI:
    htc wildfire
    xperia x10i
    htc desire z
    samsung nexus s i-9020(super amoled con android 4.0.3 stock)
    samsung galaxy s2
    Motorola Droid Razr

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy S2 / Mi2S 32G / N5 32G

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 65 volte in 39 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zoolander Visualizza il messaggio
    Eh sono siciliano
    fai una cosa spostati in una grande città e prova a vedere come va, magari è il bts a cui sei agganciato che ti da problemi
    Se ti sono stato d'aiuto clicca Thanks!

Senior Droid

Ringraziamenti
    54
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da simpatiacaserta Visualizza il messaggio
    fai una cosa spostati in una grande città e prova a vedere come va, magari è il bts a cui sei agganciato che ti da problemi
    Proverò a vedere come va a Catania

Androidiano

Smartphone
    Pixel 2; Nexus 5

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ragazzi io ho la sim TIM standard su Galaxy Nexus e non ho nessun tipo di problema...internet SMS MMS roaming, adesso sono all'estero e funziona tutto mai avuto problemi di linea!!

Quindi secondo me o il problema è relativo alle micro-sim o al telefono!

Senior Droid

Ringraziamenti
    54
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zalessio Visualizza il messaggio
    Ragazzi io ho la sim TIM standard su Galaxy Nexus e non ho nessun tipo di problema...internet SMS MMS roaming, adesso sono all'estero e funziona tutto mai avuto problemi di linea!!

Quindi secondo me o il problema è relativo alle micro-sim o al telefono!
    Alla luce dei dati di fatto che mi appresto ad elencare, mi viene da dire che non si tratti nè di un problema di microsim in senso stretto, nè di un problema di telefono, bensì di un non precisato problema di compatibilità tra Tim e il Nexus, che è diffusissimo ma risparmia qualcuno. I dati di fatto sono i seguenti:
    - Ho provato due diverse sim tim ( una tagliata, una microsim nativa nuovissima), ed il problema è rimasto;
    - Ho provato , quasi per un giorno intero, una sim TRE, ed ha funzionato a meraviglia, con una velocità impressionante;
    - Impostando il telefono in 2g, il problema non si presenta ( almeno sembra);

Senior Droid L'avatar di iLpirLa

Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

Allora io sono miracolato perché vado via in h a meraviglia e switcha in 3g e edge senza cadute
    Device: Nexus 5

RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

Senior Droid L'avatar di grifis78

Smartphone
    Nexus 5, Nexus 7, GNexus,

Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 37 volte in 24 Posts
    Predefinito

@zoolander: te l'avevo già chiesto, ma non ricordo se hai già fatto questo tentativo. Hai provato a tenere il telefono soltanto in modalità 2g? Prova. Io col mio galaxy nexus ho sempre tenuto il telefono in quella modalità, anche perchè funzionano bene sia whatsapp che tapatalk. Se proprio dovevo aprire il browser o l'app di facebook, rimettevo in 3g, ma quante volte mi capita in un giorno? Pochissimo e, soprattutto quando non sono in casa dove il 3g prende malissimo. Inoltre, con la modalità 2g, la batteria mi durava il doppio.

Adesso, sto facendo lo stesso col nexus 5, non mi costa niente. Essendo antipatico, però, andare nelle impostazioni per cambiare modalità, scarica un widget che ti permetta di farlo al volo. Meglio ancora, con una custom rom, avevo messo questo switch nei tiles, ma per questo dovremo aspettare per il nexus 5.

Senior Droid

Ringraziamenti
    54
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iLpirLa Visualizza il messaggio
    Allora io sono miracolato perché vado via in h a meraviglia e switcha in 3g e edge senza cadute
    Ti invidio . Fai una prova, se hai un piano che ti consenta di inviare sms gratuitamente. Inviane 5 o 6, simulando una conversazione insomma, ad un altro numero tuo o un numero cui comunque puoi inviarli. Se "sopravvivi" senza che ti appaia "solo chiamate d'emergenza", allora sei davvero "salvo", ahaha

Senior Droid

Ringraziamenti
    54
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da grifis78 Visualizza il messaggio
    @zoolander: te l'avevo già chiesto, ma non ricordo se hai già fatto questo tentativo. Hai provato a tenere il telefono soltanto in modalità 2g? Prova. Io col mio galaxy nexus ho sempre tenuto il telefono in quella modalità, anche perchè funzionano bene sia whatsapp che tapatalk. Se proprio dovevo aprire il browser o l'app di facebook, rimettevo in 3g, ma quante volte mi capita in un giorno? Pochissimo e, soprattutto quando non sono in casa dove il 3g prende malissimo. Inoltre, con la modalità 2g, la batteria mi durava il doppio.

Adesso, sto facendo lo stesso col nexus 5, non mi costa niente. Essendo antipatico, però, andare nelle impostazioni per cambiare modalità, scarica un widget che ti permetta di farlo al volo. Meglio ancora, con una custom rom, avevo messo questo switch nei tiles, ma per questo dovremo aspettare per il nexus 5.
    In 2g va perfettamente. Ho scaricato un app che in due passaggi mi consente di modificare la rete da 2g a 3g. Mi interessa principalmente che in 2g funzionino tapatalk, whatsapp, ma anche la navigazione ( google maps o waze)

Pagina 12 di 53 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio