io ho una NANOSIM TIM PRESA QUESTA ESTATE.
la monto con un adattatore da nanosim a micro.
gli apn presi da soli sono ibox.tim.it
e il problema non ne esiste.
fortunatamente perfetto mai perso niente.
aggiungo che la tim mi ha regalato per un mese internet a 4g ovvero lte e devi dire che il telefono lo prende da dio! ho fatto lo speed test e mi e' arrivato a 70mb in down e 30 in upp
HTC ONE S ceramic metal
ANDROID ICE CREAM SANDWICH
SCHERMO SUPER AMOLED
VECCHI TERMINALI:
htc wildfire
xperia x10i
htc desire z
samsung nexus s i-9020(super amoled con android 4.0.3 stock)
samsung galaxy s2
Motorola Droid Razr
Ragazzi io ho la sim TIM standard su Galaxy Nexus e non ho nessun tipo di problema...internet SMS MMS roaming, adesso sono all'estero e funziona tutto mai avuto problemi di linea!!
Quindi secondo me o il problema è relativo alle micro-sim o al telefono!
Alla luce dei dati di fatto che mi appresto ad elencare, mi viene da dire che non si tratti nè di un problema di microsim in senso stretto, nè di un problema di telefono, bensì di un non precisato problema di compatibilità tra Tim e il Nexus, che è diffusissimo ma risparmia qualcuno. I dati di fatto sono i seguenti:
- Ho provato due diverse sim tim ( una tagliata, una microsim nativa nuovissima), ed il problema è rimasto;
- Ho provato , quasi per un giorno intero, una sim TRE, ed ha funzionato a meraviglia, con una velocità impressionante;
- Impostando il telefono in 2g, il problema non si presenta ( almeno sembra);
Allora io sono miracolato perché vado via in h a meraviglia e switcha in 3g e edge senza cadute![]()
Device: Nexus 5
RICORDATI IL TASTOQUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !
@zoolander: te l'avevo già chiesto, ma non ricordo se hai già fatto questo tentativo. Hai provato a tenere il telefono soltanto in modalità 2g? Prova. Io col mio galaxy nexus ho sempre tenuto il telefono in quella modalità, anche perchè funzionano bene sia whatsapp che tapatalk. Se proprio dovevo aprire il browser o l'app di facebook, rimettevo in 3g, ma quante volte mi capita in un giorno? Pochissimo e, soprattutto quando non sono in casa dove il 3g prende malissimo. Inoltre, con la modalità 2g, la batteria mi durava il doppio.
Adesso, sto facendo lo stesso col nexus 5, non mi costa niente. Essendo antipatico, però, andare nelle impostazioni per cambiare modalità, scarica un widget che ti permetta di farlo al volo. Meglio ancora, con una custom rom, avevo messo questo switch nei tiles, ma per questo dovremo aspettare per il nexus 5.
Ti invidio. Fai una prova, se hai un piano che ti consenta di inviare sms gratuitamente. Inviane 5 o 6, simulando una conversazione insomma, ad un altro numero tuo o un numero cui comunque puoi inviarli. Se "sopravvivi" senza che ti appaia "solo chiamate d'emergenza", allora sei davvero "salvo", ahaha
![]()