CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 53 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 527
Discussione:

Problema con microsim tim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di slv96


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Ragusa, Sicilia
    Messaggi
    489
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 204 volte in 127 Posts
    Predefinito

    No, non è per problemi di copertura, ne sono certo!
    LG Nexus 5 16GB
    ROM: Purity 4.4.2
    Kernel: Stock Purity

    Asus Nexus 7 2013
    ROM: Stock 4.4.2
    Kernel: Stock

    Samsung Galaxy Ace 2 di mio fratello
    ROM: AOSP 4.4.2 KitKat
    Kernel: Stock AOSP KK

    Samsung Galaxy S Advance della mia ragazza
    ROM: Stock ITV LQL 4.1.2
    Kernel: Stock

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di Birkhoff92


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    386
    Smartphone
    iphone 6s, note 3 pro high

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    aspetto il nexus 5 anche io quindi non avendolo non posso pronunciarmi; posso solo dire che con microsim tim su iphone 4s che ho venduto proprio per il nexus 5, anche mi staccava almeno 10 volte al giorno, ma siccome era un dispositivo apple tutti zittivano. é un problema che si risolve con gli update, date tempo al tempo

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di grifis78


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    388
    Smartphone
    Nexus 5, Nexus 7, GNexus,

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 37 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Problema identico al galaxy nexus, e, credo almeno per alcuni, nexus 4. Io ci feci l'abitudine a switchare 2g/3g e la batteria ringraziava anche.

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso identico problema.con la micro Tim perde il segnale!


    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    assurdo! io provengo da problemi un poco simili con il huawei y300 e soprattutto la rete wind 3g che volevo risolvere con l' n5.
    a leggere in giro varie marche e vari modelli hanno questo o altri strani difetti correlati a questa o quella rete di operatori italiani mentre sui forum esteri si leggono quasi zero lamentele di questo genere se non proprio zero.
    io mi sono fatto l' idea che forse c'entrino le strane scelte fatte in italia per la seconda banda destinata al 3g (900 mhz scelti solo in italia) e/o il caos provocato dal 4g che ha frequenze diverse per ogni operatore oltre al generale stato di arretratezza e trascuratezza delle infrastrutture di telecomunicazione in italia.
    mi chiedo perche' telefoni piu' datati, come nel mio caso l' iphone 3g o addirittura il precedente nokia, non perdano mai un colpo mentre tanti modelli recenti in italia zoppichino.

    vabbe' scusate il lungo discorso. mi dite se qualcuno ha avuto problemi con wind o h3g? mi dite inoltre se le sim abilitate al 4g siano immuni, uguali o peggiori in relazione a questo difetto?

    infine un consiglio: non e' una soluzione, non e' possibile usarlo con sim h3g, non mi piace concettualmente perche' e' come arrendersi invece di pretendere un prodotto funzionante, ma per l' y300 molti si sono dapprima giovati della app auto3g che credo abiliti e disabiliti il 3g a intervalli, orari o in occasione di eventi particolari (uso di app credo ma non lo so).
    ripeto: nelle pagine destinate all' y300 io ho molto criticato chi la proponeva come soluzione ma qui non ha controindicazioni di roaming in 2g e conseguenti tariffe per chi ha tim. resta certamente lo schifo di usare uno smarphone 4g castrato in 2g per la maggior parte del tempo.
    per me resta imperativo fare quanta piu' pressione sia possibile a google perche' risolva quanto prima possibile il problema.

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    374

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iLpirLa Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo con te.. Ma era solo per trovare la causa del problema... Sicuro non sia appunto un problema di copertura anziché di telefono?
    Ah OK scusami. Sicurissimo che non sia un problema di copertura , qui la Tim va benissimo.

    Dato che gli utenti con il problema si moltiplicano, vi invito a segnalare il problema sia a google che a tim. Mi hanno detto che con molte segnalazioni si sarebbero attivati per fare qualcosa.

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    374

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    assurdo! io provengo da problemi un poco simili con il huawei y300 e soprattutto la rete wind 3g che volevo risolvere con l' n5.
    a leggere in giro varie marche e vari modelli hanno questo o altri strani difetti correlati a questa o quella rete di operatori italiani mentre sui forum esteri si leggono quasi zero lamentele di questo genere se non proprio zero.
    io mi sono fatto l' idea che forse c'entrino le strane scelte fatte in italia per la seconda banda destinata al 3g (900 mhz scelti solo in italia) e/o il caos provocato dal 4g che ha frequenze diverse per ogni operatore oltre al generale stato di arretratezza e trascuratezza delle infrastrutture di telecomunicazione in italia.
    mi chiedo perche' telefoni piu' datati, come nel mio caso l' iphone 3g o addirittura il precedente nokia, non perdano mai un colpo mentre tanti modelli recenti in italia zoppichino.

    vabbe' scusate il lungo discorso. mi dite se qualcuno ha avuto problemi con wind o h3g? mi dite inoltre se le sim abilitate al 4g siano immuni, uguali o peggiori in relazione a questo difetto?

    infine un consiglio: non e' una soluzione, non e' possibile usarlo con sim h3g, non mi piace concettualmente perche' e' come arrendersi invece di pretendere un prodotto funzionante, ma per l' y300 molti si sono dapprima giovati della app auto3g che credo abiliti e disabiliti il 3g a intervalli, orari o in occasione di eventi particolari (uso di app credo ma non lo so).
    ripeto: nelle pagine destinate all' y300 io ho molto criticato chi la proponeva come soluzione ma qui non ha controindicazioni di roaming in 2g e conseguenti tariffe per chi ha tim. resta certamente lo schifo di usare uno smarphone 4g castrato in 2g per la maggior parte del tempo.
    per me resta imperativo fare quanta piu' pressione sia possibile a google perche' risolva quanto prima possibile il problema.
    A me con tre sembra funzionare bene. Ti ringrazio per il consiglio sull'app auto3g, la provo di certo. Ma spero proprio che risolvano , perché il compromesso è accettabile fino ad un certo punto.


    EDIT: L'applicazione auto3g non fa al caso del problema in questione , perchè si limita a staccare la connessione dati. Qui serve invece modificare in "reti mobili" la rete da 3g a 2g.
    Ultima modifica di zoolander; 08-11-13 alle 08:08

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Puoi indicarmi l'indirizzo a cui spedire la segnalazione?grazie.


    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    265

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Anche io con Tim stesso problema, potete inviare anche a me l'email o l'indirizzo, sia di Tim che di Google, dove scrivere la lamentela? A questo punto secondo Voi conviene rimandare indietro il telefono?

    Fatemi sapere

  11. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    374

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da inter544 Visualizza il messaggio
    Puoi indicarmi l'indirizzo a cui spedire la segnalazione?grazie.


    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Ciao dunque, la segnalazione va fatta sia a TIM contattando l'operatore al 119. Per quanto riguarda google chiama il numero 800593900, facendo presente che è un problema che riguarda molti. Spero di esserti stato utile.


    EDIT: CAPPMARCO, anche tu se puoi chiama sia google che TIM ai numeri che ho scritto. Le chiamate sono gratuite entrambe, al limite servirà un pò di attesa affinchè ti passino l'operatore. Ma dobbiamo farlo presente a voce per ottenere qualcosa, perchè nel mio caso ho preteso che facesse la segnalazione del problema mentre parlava con me. Comunque gli operatori di google sembrano, sottolineo sembrano, abbastanza disponibili.
    Ultima modifica di zoolander; 08-11-13 alle 08:33

  12. Il seguente Utente ha ringraziato zoolander per il post:

    AlessandroMambrini (15-12-13)

Pagina 3 di 53 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy