No, non è per problemi di copertura, ne sono certo!
No, non è per problemi di copertura, ne sono certo!
LG Nexus 5 16GB
ROM: Purity 4.4.2
Kernel: Stock Purity
Asus Nexus 7 2013
ROM: Stock 4.4.2
Kernel: Stock
Samsung Galaxy Ace 2 di mio fratello
ROM: AOSP 4.4.2 KitKat
Kernel: Stock AOSP KK
Samsung Galaxy S Advance della mia ragazza
ROM: Stock ITV LQL 4.1.2
Kernel: Stock
aspetto il nexus 5 anche io quindi non avendolo non posso pronunciarmi; posso solo dire che con microsim tim su iphone 4s che ho venduto proprio per il nexus 5, anche mi staccava almeno 10 volte al giorno, ma siccome era un dispositivo apple tutti zittivano. é un problema che si risolve con gli update, date tempo al tempo
Problema identico al galaxy nexus, e, credo almeno per alcuni, nexus 4. Io ci feci l'abitudine a switchare 2g/3g e la batteria ringraziava anche.
Stesso identico problema.con la micro Tim perde il segnale!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
assurdo! io provengo da problemi un poco simili con il huawei y300 e soprattutto la rete wind 3g che volevo risolvere con l' n5.
a leggere in giro varie marche e vari modelli hanno questo o altri strani difetti correlati a questa o quella rete di operatori italiani mentre sui forum esteri si leggono quasi zero lamentele di questo genere se non proprio zero.
io mi sono fatto l' idea che forse c'entrino le strane scelte fatte in italia per la seconda banda destinata al 3g (900 mhz scelti solo in italia) e/o il caos provocato dal 4g che ha frequenze diverse per ogni operatore oltre al generale stato di arretratezza e trascuratezza delle infrastrutture di telecomunicazione in italia.
mi chiedo perche' telefoni piu' datati, come nel mio caso l' iphone 3g o addirittura il precedente nokia, non perdano mai un colpo mentre tanti modelli recenti in italia zoppichino.
vabbe' scusate il lungo discorso. mi dite se qualcuno ha avuto problemi con wind o h3g? mi dite inoltre se le sim abilitate al 4g siano immuni, uguali o peggiori in relazione a questo difetto?
infine un consiglio: non e' una soluzione, non e' possibile usarlo con sim h3g, non mi piace concettualmente perche' e' come arrendersi invece di pretendere un prodotto funzionante, ma per l' y300 molti si sono dapprima giovati della app auto3g che credo abiliti e disabiliti il 3g a intervalli, orari o in occasione di eventi particolari (uso di app credo ma non lo so).
ripeto: nelle pagine destinate all' y300 io ho molto criticato chi la proponeva come soluzione ma qui non ha controindicazioni di roaming in 2g e conseguenti tariffe per chi ha tim. resta certamente lo schifo di usare uno smarphone 4g castrato in 2g per la maggior parte del tempo.
per me resta imperativo fare quanta piu' pressione sia possibile a google perche' risolva quanto prima possibile il problema.
Ah OK scusami. Sicurissimo che non sia un problema di copertura , qui la Tim va benissimo.
Dato che gli utenti con il problema si moltiplicano, vi invito a segnalare il problema sia a google che a tim. Mi hanno detto che con molte segnalazioni si sarebbero attivati per fare qualcosa.
A me con tre sembra funzionare bene. Ti ringrazio per il consiglio sull'app auto3g, la provo di certo. Ma spero proprio che risolvano , perché il compromesso è accettabile fino ad un certo punto.
EDIT: L'applicazione auto3g non fa al caso del problema in questione , perchè si limita a staccare la connessione dati. Qui serve invece modificare in "reti mobili" la rete da 3g a 2g.
Ultima modifica di zoolander; 08-11-13 alle 08:08
Puoi indicarmi l'indirizzo a cui spedire la segnalazione?grazie.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Anche io con Tim stesso problema, potete inviare anche a me l'email o l'indirizzo, sia di Tim che di Google, dove scrivere la lamentela? A questo punto secondo Voi conviene rimandare indietro il telefono?
Fatemi sapere
Ciao dunque, la segnalazione va fatta sia a TIM contattando l'operatore al 119. Per quanto riguarda google chiama il numero 800593900, facendo presente che è un problema che riguarda molti. Spero di esserti stato utile.
EDIT: CAPPMARCO, anche tu se puoi chiama sia google che TIM ai numeri che ho scritto. Le chiamate sono gratuite entrambe, al limite servirà un pò di attesa affinchè ti passino l'operatore. Ma dobbiamo farlo presente a voce per ottenere qualcosa, perchè nel mio caso ho preteso che facesse la segnalazione del problema mentre parlava con me. Comunque gli operatori di google sembrano, sottolineo sembrano, abbastanza disponibili.
Ultima modifica di zoolander; 08-11-13 alle 08:33
AlessandroMambrini (15-12-13)