Quando hai comprato il cell e da dove? (Play store, gli stockisti, ecc...)
Il Cell l'ho preso da Comet 2 settimane fa, circa..
Smartphone posseduti:
-HTC Sensation XL
-Nexus 5
-Samsung Galaxy S5
-LG G3
-HTC ONE (m7)
-Samsung Galaxy S6 64Gb
-Samsung Galaxy S7
io l ho preso dal play il primo giorno
ma provare a montare una rom diversa da quella stock?potrebbe risolvere?
Ultima modifica di zinga89; 06-05-14 alle 00:17
Provate prima con un ripristino! Logicamente cancellerete qualsiasi dato.
Gia fatto. Non è servito a nulla.
Forse ho trovato la soluzione. Ho già provato con un cambio di sì ma ma non aveva funzionato. Ne ho appena fatto un altro e ho eseguito la prima chiamata VoIP con successo da quando sono passato a Tim. Comunico che la matrice delle mie schede SIM era B46z e L46z. Mentre quella che sto utilizzando ora è M46z.tu quale hai? Sono gli ultimi 4 caratteri della scheda sim prima delle ultime due cifre.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Forse il termine matrice e inappropriato. Ad ogni modo quei caratteri identificano il produttore della sim. Le sim non sono prodotte direttamente da Tim. Credo che ogni azienda lavori rispettando dei canoni che impone la tim dall alto ma magari poi i codici interni sono diversi e qualche tipologia può andare in conflitto con alcuni modelli di cellulare. Questo spiega perché il problema non è esteso a tutti gli utenti tim con nexus 5.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App