CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

Backup Nexus 5 su Mac

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Figline (FI)
    Messaggi
    314
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io ho nexus dal gnex e ho sempre avuto mac ma sinceramente mi sono sempre trovato male con Android File Transfer perchè durante spesso e volentieri mi interrompe a caso il trasferimento di alcuni file. Specialmente quando trasferisco grosse quantità come ad esempio 4-5 giga di foto. Air droid è troppo lento. Ho provato mobile go ma non mi funziona. Avete qualche consiglio?

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anch'io non ho trovato una soluzione facile con Android e Mac.
    Vengo da un vecchio HTC Desire S che aveva una memoria interna di solo 1GB per le app e poi metteva tutto nella micro SD, tutto bene. Mi copiavo la cartella Whatsapp, Musica e foto senza problemi.
    Ora da quando ho il Nexus 5 sono iniziati i casini:

    - devo usare Filetransfer per far riconoscere il telefono al Mac, per Windows no problem
    - se il telefono è in uso normale ma anche solo in modalità aereo, ci sono dei file di whatsapp e colornote (mi sono accorto solo con questi perché non uso molte app) che non mi vengono copiati, sia su Mac che su Windows. Mi da errore o, peggio, mi ne copia solo alcuni (così si crede sia andato tutto ok ma poi si scoprono le sorprese!!!). Unica soluzione è togliere la SIM per copiare tutto!!! Non lo trovate un po' ridicolo e scomodo?!

    Cerco anch'io un programma di backup su PC/Mac che mi copi tutti i dati (whatsapp e foto cell in particolar modo) e impostazioni delle app in modo semplice!!
    Qualcuno mi può suggerire qualcosa?
    Grazie ciao

    raymac

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Ottonto


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    540
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 97 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raymac Visualizza il messaggio
    Anch'io non ho trovato una soluzione facile con Android e Mac.
    Vengo da un vecchio HTC Desire S che aveva una memoria interna di solo 1GB per le app e poi metteva tutto nella micro SD, tutto bene. Mi copiavo la cartella Whatsapp, Musica e foto senza problemi.
    Ora da quando ho il Nexus 5 sono iniziati i casini:

    - devo usare Filetransfer per far riconoscere il telefono al Mac, per Windows no problem
    - se il telefono è in uso normale ma anche solo in modalità aereo, ci sono dei file di whatsapp e colornote (mi sono accorto solo con questi perché non uso molte app) che non mi vengono copiati, sia su Mac che su Windows. Mi da errore o, peggio, mi ne copia solo alcuni (così si crede sia andato tutto ok ma poi si scoprono le sorprese!!!). Unica soluzione è togliere la SIM per copiare tutto!!! Non lo trovate un po' ridicolo e scomodo?!

    Cerco anch'io un programma di backup su PC/Mac che mi copi tutti i dati (whatsapp e foto cell in particolar modo) e impostazioni delle app in modo semplice!!
    Qualcuno mi può suggerire qualcosa?
    Grazie ciao

    raymac
    Per WA ho lo stesso problema, non si riescono a copiare i backup delle chat perché dice che quei file non si possono trasferire. Ho trovato un modo per aggirare questa restrizione. Installi un qualunque file manager sul telefono, selezioni i file che non riesci a spostare e li copi nella memoria interna o nella cartella che più ti piace. Successivamente li trasferisci sul tuo Mac con "file transfer" il cui utilizzo è obbligatorio su Mac.
    Perché è obbligatorio? Perché Macintosh non supporta i dispositivi MTP.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy