ciao a tutti, vorrei avere accesso al telefono tramite usb come archivio di massa ma quando lo collego mi esce la X rossa come driver e sul telefono la sola scelta di debug. come devo fare? grazie
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti, vorrei avere accesso al telefono tramite usb come archivio di massa ma quando lo collego mi esce la X rossa come driver e sul telefono la sola scelta di debug. come devo fare? grazie
Non è sufficiente. Purtroppo è un problema comune. Lo vede solo come fotocamere, non come memoria di massa. Disinstallati i driver, provato su win7 e 8, provati driver alternativi, smanettato sul debug, etc. etc.. Nulla da fare. L'unica cosa possibile è copiare i file (di qualunque tipo) in una cartella all'interno di Dcim e poi spostarli con un file manager.
Finchè qualcuno non troverà una soluzione.
in pratica in parte ho risolto come mi ha suggerito maurycr68 anche se lo vede come podcast ma meglio di niente per il momento
nono però ho attivato la 1 voce che mi hai suggerito che avevo disabilitato io. anzi ti volevo ringraziare del consiglio :)
si fa così?
grazie rotfl
io quando lo collego al pc con windows non mi dai poi la possibilità di effettuare la rimozione sicura dell hardware!!!!
però me lo riconosce o come dispositivo multimediale, o come fotocamera in base alla spunta che metto io....
è normale tutto ciò???
a quanto pare è un problema per chi ha rootato, fooooorse utilizzando un toolkit, mi sa che siamo in molti a cercare di risolvere questo problema.
telefono non rootato, avevo lo stesso problema. risolto andando in gestione periferiche, rimuovendo la periferica ADB, staccando e riattaccando il cavo per fargli caricare da windows i driver che preferiva.
Il problema é per quelli con il root
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
si si certo il problema sta nei driver ma a quanto pare x quelli senza root e risolvibile, ma x quelli con root no, leggendo sia su xda che su altri forum
io utilizzo airdroid ed evito il problema di installare driver e roba varia, ancora non ho provato per n5 ma credo funzioni, domani ci provo visto che me lo consegnano finalmente rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl
Il problema sono i driver...se attaccate il NEXUS 5 a un PC dove non sono mai stati connessi telefoni o tablet NON avrete problemi, il PC scaricherà i driver corretti ed OK.
Se invece collegate il NEXUS 5 su un PC dove ci sono altri driver di telefoni o tablet non lo riconosce correttamente, bisogna quindi lasciare il telefono collegato, andare nel Pannello di controllo ==> Dispositivi e Stampanti ==> Tasto Dx sul NEXUS 5 ==> PROPRIETà ==> Aandate nella scheda HARDWARE==> Doppio click sul dispositivo che vedete nella finestra==> Posizionarsi sulla scheda DRIVER ==> Disinstalla DRIVER==> Riavviate il PC ==> Ricollegate il NEXUS 5 e vedrete che ora sarà visto correttamente
Capitolo ROOT...il PC me lo riconosce sempre correttamente ma quando vado a trasferire le foto che mi ero salvato si blocca, bisogna trasferirne una ventina alla volta. Questo solo con le foto, musica e video nessun problema. (almeno questo è quello che ho verificato sul mio dopo il ROOT eseguito in manuale).
EDIT: Ho letto altrove che qualcuno (con root) ha risolto questa cosa connettendo il NEXUS 5 in modalità FOTOCAMERa (PTP).
Per chi non lo sapesse, questo è il percorso ==> IMPOSTAZIONI ==> MEMORIA ==> IMPOSTAZIONI (i 3 puntini in alto a DX) ==> CONNESSIONE COMPUTER USB ==> quindi spunta su PTP
hai letto quello che avevo aggiunto:
EDIT: Ho letto altrove che qualcuno (con root) ha risolto questa cosa connettendo il NEXUS 5 in modalità FOTOCAMERa (PTP).
Per chi non lo sapesse, questo è il percorso ==> IMPOSTAZIONI ==> MEMORIA ==> IMPOSTAZIONI (i 3 puntini in alto a DX) ==> CONNESSIONE COMPUTER USB ==> quindi spunta su PTP
A questo punto penso che centri aver fatto il root con il toolkit, perché io con N5 rootato con toolkit non riesco a risolvere, neanche disinstallando i driver e riavviando per poi reinstallarli.
Quando è in modalità multimedia non la fa fare
cpn il tuo consiglio sono riuscito ad installare i driver del cel su win 7... però il cel viene riconosciuto come lettore multimediale portatile (non sò se va bene così), però non mi appare sempre la possibilità di effettuare la rimozione sicura dell hardware...
pensi sia tutto normale oppure c è qualcos altro che non và???
È normalissimo, anzi non dovrebbe mai apparire.
La rimozione sicura appare solo se si arriva il DEBUG USB sul Nexus 5.
Se preferisci questa modalità rinnovo ancora i driver, riavvia il pc, inserisci il DEBUG sul telefono e ricollegalo al pc, scaricherà driver diversi.
IO ho il nexus 5 non rootato
Dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a farlo riconoscere come fotocamera, con relative directory. Ho scaricato anche il dev kit di android con relativi drivers. Quando tappo su MTP non appare la memoria di massa corrispondente. Per ora mi accontento così. Aspetto comunque qualche buona news...
Quando vado a trasferire le foto che mi ero salvato si blocca, bisogna trasferirne una ventina alla volta. Questo solo con le foto, musica e video nessun problema.[
Si risolve il problema dei freeze quando si trasferiscono le foto mettendo il cell su ptp? Ho riportato tutto il telefono a stock installando la factory image.
Ciao a tutti anche io ho lo stesso problema. Non riesco a farlo vedere come memoria di massa.. Nessuna soluzione ancora?
ragazzi aiutatemi please...
ho lo stesso problema, no root, senza installare niente me lo ha riconosciuto come memoria di massa, poi ho installato "pc suite" e mobilego per importare contatti da outlook e ora non me lo riconosce piu...
il problema è che in gestione dispositivi, se lo collego, non mi compare nulla che si riferisce allo smartphone, in modo da poter disinstallare i driver.. il ripristino del pc non mi funge.. ci sarebbe qualche software per disinstallare i driver del terminale?
come faccio?