CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Adattatore nano SIM - micro SIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Adattatore nano SIM - micro SIM

    Ora ho un iPhone con nano SIM. Fra pochi giorni dovrebbe arrivarmi il Nexus 5. Quindi mi servirà una micro SIM.
    Pensavo di prendere un adattatore in modo da avere ancora la nano SIM nel caso che il Nexus abbia problemi e quindi debba 'tornare indietro'.
    Qualcuno di voi ha usato qualche adattatore? In giro ne girano di tutti e tipi e qualcuno ha rotto il telefono con qualche adattatore 'cinese'. Mi date qualche consiglio? Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Droid1990


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao anchio avevo una nano-sim ma mi sono fatto dare una micro-sim dalla Vodafone perchè non mi fidavo. Ho provato anche il loro adattatore (quindi non cinese) ma non mi dava molta sicurezza. La nano-sim entra perfettamente e funziona, ma non rimane bene fissa immobile nell'adattatore che a sua volta va infilato nel "carrello" sim del telefono. Se la sim uscisse anche solo in uno dei 4 angoli dall'adattatore(cosa possibile visto che la sim + adattatore vanno messi capovolti per leggere il chip), nel momento in cui si provasse a estrarre il carrello immagina il possibile disastro. La probabilità che succeda forse è minima ma comunque c'è, quindi secondo me è meglio usare la micro-sim.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Anch'io non mi fido molto....ho smentito di gente che si è trovata bene, altre che hanno dovuto far riparare il telefono. Speravo che qualcuno mi indicasse un adattatore "sicuro" :-)

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Justferry


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Los Angeles
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Puoi andare al più vicino centro di telefonia Wind, Vodafone, 3, Tim o quel che sia e chiedere un adattatore "da nano-sim a micro-sim"...(come ho fatto io d'altronde)...
    Quelle buone hanno delle specie di alette interne allo spazio, ove deve essere posizionata la sim in modo tale che non possa uscire da sotto, e incastrarsi all'interno del telefono...(vedi foto sotto).
    http://www.telefonino.net/new_files/...re_67008_1.jpg
    Costa più o meno 1.90€.
    Nexus 5 | 16Gb Nero | Acquistato il 2 Nov 2013 | Ore 14:43 | Spedito il 7/11 | Arrivato l'11/11

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sarebbe comodo...ed economico. :-)

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    723
    Smartphone
    HTC Desire Z

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Justferry Visualizza il messaggio
    Puoi andare al più vicino centro di telefonia Wind, Vodafone, 3, Tim o quel che sia e chiedere un adattatore "da nano-sim a micro-sim"...(come ho fatto io d'altronde)...
    Quelle buone hanno delle specie di alette interne allo spazio, ove deve essere posizionata la sim in modo tale che non possa uscire da sotto, e incastrarsi all'interno del telefono...(vedi foto sotto).
    http://www.telefonino.net/new_files/...re_67008_1.jpg
    Costa più o meno 1.90€.
    Buona a sapersi!!

    Riesci a dirci la marca e modello del tuo adattatore?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy