Non è necessaria dato che non mi piaceva nemmeno granchè. Domanda: se resettassi il nexus, tornerebbe quell'app?
Non è necessaria dato che non mi piaceva nemmeno granchè. Domanda: se resettassi il nexus, tornerebbe quell'app?
Certo!
Edit. Si intende disattivare e NON disinstallare.. Tuttavia a che ti serve disattivarla se comunque non la usi..?
E certo anche a te.. Flashando la factory image ti torna tutto com'era.. Poi sta a te decidere se fare un'operazione del genere considerando che ti cancella tutto e devi stare a fare backup.. Ora non so se hai una ROM custom o se hai moddato però.. Parlo in linea generale.. Dato che hai eliminato l'app devi aver per forza di cose moddato perché quella è un'applicazione integrata al sistema non si didinstalla se non hai i permessi di root almeno..
Ultima modifica di anerandros; 16-05-14 alle 19:01
No, il telefono è stock, l'ho preso ieri XD
Comunque ho risolto: l'app risultava disattivata e l'ho trovata nell'apposita colonna.
Sono molto ignorante se parliamo di software, abituato com'ero alle varie UI ehehehe comunque ti ringrazio per l'aiuto.
Certo!
Edit. Si intende disattivare e NON disinstallare.. Tuttavia a che ti serve disattivarla se comunque non la usi..?
Principalmente la volevo disattivare, e ora l'ho fatto, per non farla apparire come scelta nei menu delle varie app (invia con o condividi tramite)
Ho iniziato la discussione nella sezione sbagliata, metto il link:
www punto androidiani punto com /forum/google-nexus-5/403912-il-telefono-infetto-cosa-fare.html
in pratica mi trovo un virus che manda spam ai contatti della rubrica di libero dal mio account.
Mi è successo con due client mail diversi (k9-mail e blue-mail), non è servito cambiare la password dell'account, e aggiungo che da pc accedo alla posta di libero solo via webmail senza salvare l'accesso sui browser.
Sui client ho configurato altri account (hotmail e posta del lavoro) che invece non sono stati violati.
Sul nexus "cm security" non rileva niente.
L'utente spockman89 ha suggerito di fare un factory reset col toolkit o con i comandi adb... Devo proprio? Altri consigli?
questa è la prima volta che sento una cosa del genere su un android... hai installato app strane col root non scaricate dal google play market? io proverei a tenere internet disattivato sul cell per un giorno per provare se davvero lo spam parte da k9 o da qualche virus del pc...