CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 228 di 327 primaprima ... 128178218226227228229230238278 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,271 a 2,280 su 3270
Discussione:

[SOS SOFTWARE] Consigli e Assistenza per problemi Software

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, il mio nexus 5 ha sempre un problema quando lo collego tramite usb al pc per trasferire qualche file o foto dal cellulare al pc. In pratica mentre sta leggendo il contenuto di qualche cartella, ad esempio DCIM per le foto, mi appare sul display del cellulare il processo android.process.media è stato terminato e non posso in nessun modo fare il trasferimento o lo copia. Come posso risolvere? Grazie

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di pado11

Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

...non puoi risolvere...nel senso che è un bug inito in andoid KitKat 4.4.x...
    Bevi utilizzare metodi alternativi, come AirDrodid o simili...

Personalmente ho acquistato una chiavetta USB/microUSB, attivato la possibilità di lettura e scrittura sul Nexus (serve il root e l'app StickMount, oppure una ROM mod) e trasferisco con quella in modo comodo e veloce, ma qui staremmo andando un attimo OT, quindi mi fermo...
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 287 volte in 267 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da assemblato Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, il mio nexus 5 ha sempre un problema quando lo collego tramite usb al pc per trasferire qualche file o foto dal cellulare al pc. In pratica mentre sta leggendo il contenuto di qualche cartella, ad esempio DCIM per le foto, mi appare sul display del cellulare il processo android.process.media è stato terminato e non posso in nessun modo fare il trasferimento o lo copia. Come posso risolvere? Grazie
    usa File Manager, gratis su play store, apri la condivisione come server FTP, e trasferisci tutto via wifi. Per farlo devi essere collegato in WIFI alla rete domestica. Molto pratico e veloce, e puoi tenerlo in carica mentre trasferisce.
    Sony xperia z5 compact Nero
    Tutto stock

Premi thaks se ti sono stato di aiuto ^^

ps. VENDO PER NEXUS 5SPIGEN ULTRA HIBRID PER NEXUS 5

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Grazie ad entrambi, non sapevo fosse un bug di android. Userò uno dei programmi consigliati

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 287 volte in 267 Posts
    Predefinito

Raga cosa potrebbe voler dire questo messaggio? Si é rotta la fotocamera? Non mi é mai cascato nemmeno da mezzo metro xD
    uploadfromtaptalk1402830573054.jpg
    Sony xperia z5 compact Nero
    Tutto stock

Premi thaks se ti sono stato di aiuto ^^

ps. VENDO PER NEXUS 5SPIGEN ULTRA HIBRID PER NEXUS 5

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5, Galaxy S3

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 34 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lino99 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho riscontrato un problema dopo l'aggiornamento ad Android 4.4.3, praticamente uso OS X (Macbook pro) e attraverso il File Manager di Android per Mac (Questo qui) non mi riconosce più il telefono. Siccome uso anche Eclipse per sviluppare app ho provato a vedere se Eclipse me lo riconosce e neanche Eclipse... Non credo sia il cavetto USB perché il telefono si carica, l'icona Debug USB nella barra delle notifiche appare normalmente e un altro PC WIN lo riconosce... Perciò ho puntato il dito contro il nuovo software del 4.4.3 (ah ho provato anche a riscaricare il file transfer da capo prima di provare con Eclipse, pensando ad un aggiornamento proprio per la nuova versione software ma invece non e' cambiato nulla e ci tengo a precisare che con 4.4.2 ha sempre funzionato sia con il file transfer che con Eclipse...)

C'è qualcun altro nella mia stessa condizione? Qualcuno sa dirmi qualcosa in più'?
    Ragazzi aggiungo un'altra cosa... ho appena provato con adb (sempre dal mac) ed effettivamente riconosce il telefono infatti col comando
    codice:
    adb get-state
    ricevo come risposta
    codice:
    device
    sta di fatto però che non viene riconosciuto ne dal file manager ne da eclipse, ho notato pero' una cosa strana che potrebbe essere un indizio... Provando a copiare qualcosa sul dispositivo col comando
    codice:
    adb push
    ricevo come errore:
    codice:
    failed to copy '../../../prova.apk' to '/Downloads': Read-only file system
    quindi è come se riconoscesse il telefono in sola lettura? Come è possibile? Qualcuno che mi aiuta?
    "Ancora una volta, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio."
    -V

Androidiano VIP L'avatar di Garysquib

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 230 volte in 214 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da powerix Visualizza il messaggio
    Raga cosa potrebbe voler dire questo messaggio? Si é rotta la fotocamera? Non mi é mai cascato nemmeno da mezzo metro xD
    uploadfromtaptalk1402830573054.jpg
    L'hai aggiornato alla 4.4.3?
    Riavviando dovrebbe risolversi
    <-- Un click sul tasto THANKS è sempre ben accetto per l'aiuto che si dà

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

qualcuno può provare a fare tethering usb e dirmi se funziona tutto correttamente?
    il problema non è tanto il nexus, quanto windows che si blocca il gestore delle connessioni e non mi permette di fare nulla

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da albert021 Visualizza il messaggio
    qualcuno può provare a fare tethering usb e dirmi se funziona tutto correttamente?
    il problema non è tanto il nexus, quanto windows che si blocca il gestore delle connessioni e non mi permette di fare nulla
    A me funziona perfettamente con windows 7

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Androidiano L'avatar di Cinesate

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

buongiorno, la mia ragazza ha nexus 5 con operatore 3, opzione internet con 100mb al giorno, 1 account gmail e un paio di altre mail configurate, oltre alle classiche app (facebook, whatsapp, candy crush, etc)

da qualche giorno riscontra uno smodato consumo di dati, in poche ore, consuma i 100mb giornalieri senza usare il telefono; da "utilizzo dati" si rileva che il colpevole è chrome, abbiamamo già provato ad effettuare l'hard reset sia da dentro il sistema che dalla recovery ma senza alcun effetto sperato..

SEMBREREBBE, ma non è assolutamente certo, un problema di account google che quando risincronizza i dati fa generare traffico eccessivo (provato su altro vecchio smartphone android con stessi account installati); Cleam Master mi rileva dei problemi su Chrome, li rimuove ma ad ogni riavvio riappaiono.

Avete qualche idea su come "pulire" in modo definitivo l'account?

un paio di screenshot con account gmail diverso..

https://db.tt/rXW12SUG
    https://db.tt/kb8WoL2i
    Ultima modifica di Cinesate; 15-06-14 alle 16:28

Pagina 228 di 327 primaprima ... 128178218226227228229230238278 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio