CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42
Discussione:

Parliamo di thermal throttling

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rizen Visualizza il messaggio
    ma il problema non è se uno fa 30000 o 10000... non si parla di benchmarck ma di "thermal throttling"....

    Ripeto che questo thread non serve per parlare di Benchmarck ma per parlare del problema che qualcuno (compreso me) ha riscontrato nei giochi o nei benchmarck che il processore cala vertiginosamente il clock da 2.26 Ghz a 1.5Ghz o peggio...
    ok, thread sistemato...
    ho messo a posto il titolo... potete continuare e scusate, ma mi sembrava che si stesse andando a parlare di banchmark!
    ora ho capito il senso degli ultimi post
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Fabio3105 per il post:

    Rizen (15-11-13)

  3.  
  4. #12
    Androidiano L'avatar di Rizen


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabio3105 Visualizza il messaggio
    ok, thread sistemato...
    ho messo a posto il titolo... potete continuare e scusate, ma mi sembrava che si stesse andando a parlare di banchmark!
    ora ho capito il senso degli ultimi post
    Ti ringrazio... =)

  5. #13
    Baby Droid L'avatar di mionick


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Confermo i nostri sospetti, anche stasera breve sessione di gioco quindi terminale "caldo" lancio e resetto cpu spy, lancio i bench ed ecco che abbiamo risultati più bassi 22k antutu e 4,5k quadrant e sul cpu spy proprio come Rizen ho il proc con 37% di percentuale su 1,5GHz e solo 6% a 2,3GHz... se qualcun'altro può fare qualche test di questo tipo possiamo considerare normale il degrado delle performance.

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di -DM-


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,140

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

    quasi tutti i cell nuovi ormai vanno in thermal throttling. è il prezzo da pagare x gl N core a frequenze folli
    Device :
    LG Nexus 5X bianco
    Nexus 5 16 gb

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    non si può fare nulla per sfruttare maggiormente il processore?

  8. #16
    Androidiano L'avatar di Rizen


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da -DM- Visualizza il messaggio
    quasi tutti i cell nuovi ormai vanno in thermal throttling. è il prezzo da pagare x gl N core a frequenze folli
    non mi sembra che il note 3 o il G2 vadano in thermal throttling... eppure hanno i medesimi SoC...

  9. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    477

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ragazzi è normale, è una cosa implementata direttamente da Qualcomm, non fatene un dramma come è successo con il Nexus 4. Se note3 lg g2 e altri terminali fanno di piu nei benchmark è solo perchè usano dei trucchetti i produttori, quando c'è in esecuzione un'applicazione di benchmark non viene abbassata la frequenza della CPU, anche se si dovrebbe abbassare perchè scalda parecchio, e quindi fanno punteggi altissimi!

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di -DM-


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,140

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rizen Visualizza il messaggio
    non mi sembra che il note 3 o il G2 vadano in thermal throttling... eppure hanno i medesimi SoC...
    innanzi tutto andrebbe visto come è impostato il kernel, considerando che samsung è buona a fare i suoi trucchetti può essere benissimo che lo disattivi nei bench.

    Il TT lo hanno tutte le cpu, desktop o mobile e serve per proteggere il componente. c'è poco da fare io nn ho quei cell ma basta lanciare un tool di stress test e vedere che calano con cpu spy
    Device :
    LG Nexus 5X bianco
    Nexus 5 16 gb

  11. #19
    Androidiano L'avatar di Rizen


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da -DM- Visualizza il messaggio
    innanzi tutto andrebbe visto come è impostato il kernel, considerando che samsung è buona a fare i suoi trucchetti può essere benissimo che lo disattivi nei bench.

    Il TT lo hanno tutte le cpu, desktop o mobile e serve per proteggere il componente. c'è poco da fare io nn ho quei cell ma basta lanciare un tool di stress test e vedere che calano con cpu spy
    si ma nel Nexus 5 calano molto presto... quasi sempre nei giochi e nei bench, in pratica si fa per dire che la CPU va a 2.26 Ghz xke in realtà nell'70% dei casi non supera i 1.5 Ghz

  12. #20
    Androidiano L'avatar di fabio9090


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Se posso dire la mia per quanto ne sia competente (maturando in fisica applicata) , un altra ragione può essere la durata della batteria , mi spiego: per effetto joule una corrente che passa in qualsiasi materiale che ha una qualsiasi conducibilita e quindi resistenza al passaggio di corrente,genera calore derivante agitazione molecolare a sua volta generato dagli gli urti degli elettroni contro i nuclei fissi degli atomi del conduttore. In pratica si scalda il procio,riducendone la vita media la potenza la capacita di calcolo e la produttività oltre che sprecando batteria. Non sono poche le ragioni per le quali sia LG che i produttori delle stesse GPU e CPU hanno dotato i componenti di un underclock automatico per preservare molti fattori. I trucchetti di Samsung sono del tutto normali, sono i nostri dispositivi che sono limitati quando,almeno per i benchmark potevano bloccare la CPU al massimo. Resta il fatto che provengo da un s4 dove ho notato lag fastidiosissimi sulla touchwiz, odioso il lag bottone home. Passato a nexus 5 riesco a switchare 3 4 giochi e altrettante applicazioni senza avere il minimo impuntamento. Ciò che conta principalmente e l user experience che sin da subito sul s4 ha lasciato molto a desiderare.


    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  13. Il seguente Utente ha ringraziato fabio9090 per il post:

    fedekiko (16-11-13)

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy