CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

OTG - cartella usbStorage

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    282
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    OTG - cartella usbStorage

    Buongiorno a tutti!
    vi spiego il mio dilemma! qualche giorno fa ho installato Stickmount per leggere via OTG dispositivi USB ...
    la prima volta collego la chiavetta e funziona. da quel momento però ho notato che in fase di spegnimento il telefono rimaneva bloccato nel tentativo di spegnere il dispositivo (successivamente ho verificato che anche Power Toggle non riusciva più a Spegnere/Riaviare in nessuna modalità)
    riavvio il telefono ...provo a spegnerlo/riavviarlo ....funziona! riattacco l'otg ...avvio a mano stickmount non che parte più in automatico ...e mi si ripresenta il problema dello spegnimento (per la cronaca la stessa identica cosa me la fa anche Cache Cleaner NG)

    inoltre sulla SD ho perennemente la cartella usbStorage che oltretutto non è cancellabile

    cerco soluzioni prima di passare a un reset!!! ho provato anche altre app per l'otg ma mi fanno tutte la stesa cosa (e non credo dipenda dal fatto che non siano ancora compatibili con KitKat perchè la prima volta Stick funzionò!)

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    438
    Smartphone
    Galaxy S2 / Mi2S 32G / N5 32G

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 65 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federico977 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    vi spiego il mio dilemma! qualche giorno fa ho installato Stickmount per leggere via OTG dispositivi USB ...
    la prima volta collego la chiavetta e funziona. da quel momento però ho notato che in fase di spegnimento il telefono rimaneva bloccato nel tentativo di spegnere il dispositivo (successivamente ho verificato che anche Power Toggle non riusciva più a Spegnere/Riaviare in nessuna modalità)
    riavvio il telefono ...provo a spegnerlo/riavviarlo ....funziona! riattacco l'otg ...avvio a mano stickmount non che parte più in automatico ...e mi si ripresenta il problema dello spegnimento (per la cronaca la stessa identica cosa me la fa anche Cache Cleaner NG)

    inoltre sulla SD ho perennemente la cartella usbStorage che oltretutto non è cancellabile

    cerco soluzioni prima di passare a un reset!!! ho provato anche altre app per l'otg ma mi fanno tutte la stesa cosa (e non credo dipenda dal fatto che non siano ancora compatibili con KitKat perchè la prima volta Stick funzionò!)

    Grazie
    La cartella esiste di default nel device, infatti io non ho rootato il nexus5 e mi ritrovo anche io questa cartella.
    La cosa che posso dirti è che io so per certo che per usare l'OTG devi rootare il terminale(e non perdi la garanzia) quindi roota il telefono usa l'OTG e verifica se continui ad avere problemi.

    Tienici aggiornati
    Se ti sono stato d'aiuto clicca Thanks!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato simpatiacaserta per il post:

    federico977 (18-11-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    282
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simpatiacaserta Visualizza il messaggio
    La cartella esiste di default nel device, infatti io non ho rootato il nexus5 e mi ritrovo anche io questa cartella.
    La cosa che posso dirti è che io so per certo che per usare l'OTG devi rootare il terminale(e non perdi la garanzia) quindi roota il telefono usa l'OTG e verifica se continui ad avere problemi.

    Tienici aggiornati
    il telefono è rootato ....altrimenti non avrebbe funzionato nemmeno la prima volta!!!
    però grazie ....perchè già sapere che la cartella per default è presente nel sistema mi aiuta!!!
    (anche se ....ho appena fatto un reset e la cartella per ora non c'è!!) forse compare quandi si installa l'app apposita (stickmount o simili)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di NickNitro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Nexus S - Nexus 5

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    scusate se mi intrometto in questa discussione, ma non sapevo che l'otg funzionasse solo se rootato.
    posso chiedervi due delucidazioni in più su che app servono al telefono per funzionare, e che genere di dispositivi supporta il nexus? (es, cuffie, mouse, tastiere etcc.?)

    - Questo post potrebbe avere contenuti ironici -

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Per usare OTG non é d'obbligo il root, ecco alcune app:

    otg disk explorer
    Usb otg helper
    Nexus media importer

    Io coniglio

    USB Stick Plugin-TC che é un plugin di total commander.

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    282
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NickNitro Visualizza il messaggio
    scusate se mi intrometto in questa discussione, ma non sapevo che l'otg funzionasse solo se rootato.
    posso chiedervi due delucidazioni in più su che app servono al telefono per funzionare, e che genere di dispositivi supporta il nexus? (es, cuffie, mouse, tastiere etcc.?)
    si scusa ...forse ho dato l'impressione che le due cose fossero collegate!
    in realtà non lo so perchè sia su Galaxy Nexus che su Nexus 5 ...sono arrivato prima a fare il root che provare l'otg!
    quello che volevo dire è che se fosse dipeso da "altri fattori" non avrebbe funzionato nemmeno la prima volta ...quindi come cosa era poco indicativa!

    si comunque funzionano tastiere, mouse ...

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mbow Visualizza il messaggio
    Per usare OTG non é d'obbligo il root, ecco alcune app:

    otg disk explorer
    Usb otg helper
    Nexus media importer

    Io coniglio

    USB Stick Plugin-TC che é un plugin di total commander.

    scusa: queste app permettono tutte di passare i file dal cel alla pennetta e viceversa?? oppure sono di sola lettura??? funzionano bene???
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di thejanitor


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,228
    Smartphone
    LG Nexu5 - Asus Nexus 7 v2

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 273 volte in 210 Posts
    Predefinito

    nexus media importer funziona in sola lettura, così come il plugin di TC

    non so dirti di più perchè uso Sticky Mount sul N5 con root

  11. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,260
    Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

    Ringraziamenti
    458
    Ringraziato 158 volte in 151 Posts
    Predefinito

    ma a prescindere da root e non root, se voglio visualizzare dei file all'interno di una pennetta usb collegandola al cell tramite usbotg, posso farlo?

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di thejanitor


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,228
    Smartphone
    LG Nexu5 - Asus Nexus 7 v2

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 273 volte in 210 Posts
    Predefinito

    non senza software aggiuntivo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy