Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lupin13
Ma voi riscontrate lo stesso problema (schermo "inizializzazione" e vocina "attendi") anche con auricolare a filo??
si.... quando esce questa schermata premi di nuovo il tasto a lungo e partono i comandi vocali
-
Quote:
cristianb
si.... quando esce questa schermata premi di nuovo il tasto a lungo e partono i comandi vocali
anche così non succede nulla.. una volta sulla schermata "inizializzazione" premo d nuovo a lungo ma nulla... bah o_O
-
Quote:
lupin13
anche così non succede nulla.. una volta sulla schermata "inizializzazione" premo d nuovo a lungo ma nulla... bah o_O
a me funziona
-
Quote:
cristianb
a me funziona
Nemmeno a me funziona.
Mi spiego meglio.
Usavo gli auricolari dell'xperia U. Con tali auricolari e Google Now attivo riuscivo normalmente ad usufruire, senza alcun problema, dei comandi vocali.
Pressione lunga --> Pronunciavo "Chiama Tizio" --> Partiva la chiamata.
Disattivando Google Now, la pressione lunga con gli stessi auricolari non dava alcun segnale di vita.
Ora ho cambiato auricolari, un paio CellularLine (non conta nulla, è solo un'informazione aggiunta), con la pressione lunga in lockscreen mi appare la fatidica schermata grigiastra di inizializzazione (che non avevo mai visto) ma poi più nulla.
Posso fare qualcosa?
- - merge - -
Quote:
cristianb
a me funziona
Nemmeno a me funziona.
Mi spiego meglio.
Usavo gli auricolari dell'xperia U. Con tali auricolari e Google Now attivo riuscivo normalmente ad usufruire, senza alcun problema, dei comandi vocali.
Pressione lunga --> Pronunciavo "Chiama Tizio" --> Partiva la chiamata.
Disattivando Google Now, la pressione lunga con gli stessi auricolari non dava alcun segnale di vita.
Ora ho cambiato auricolari, un paio CellularLine (non conta nulla, è solo un'informazione aggiunta), con la pressione lunga in lockscreen mi appare la fatidica schermata grigiastra di inizializzazione (che non avevo mai visto) ma poi più nulla.
Posso fare qualcosa?
-
Scusate il doppio post, ma è passato del tempo dall'ultimo.
Avrei trovato queste cuffie qui.
Obvviamente da Hong Kong ma, a quanto leggo, supportano il Bluetooth 4.0.
Non mi aspetto nessuna qualità eccelsa (figuriamoci), né per la qualità del suono, né per la composizione dei materiali.
Ma credete che valga la pena provarle per quello che costano? Sono a basso consumo, no?
-
Allora... ho trovato una soluzione cercando nel forum:
1. Chiudete l'app di Ricerca Google (Force Stop)
2. Settate lingua in inglese (US)
3. Avviate comando vocale inglese (Dopo un po' di force closes... a me è successo così)
4. Rimettete Italiano
5. Voilà (Forse... a me parla in italiano ma capisce inglese... comunque sia... siamo a buon punto!)
-
Quote:
RobAce98
Allora... ho trovato una soluzione cercando nel forum:
1. Chiudete l'app di Ricerca Google (Force Stop)
2. Settate lingua in inglese (US)
3. Avviate comando vocale inglese (Dopo un po' di force closes... a me è successo così)
4. Rimettete Italiano
5. Voilà (Forse... a me parla in italiano ma capisce inglese... comunque sia... siamo a buon punto!)
ma a quale problema ti riferisci scusa?
e alla fine non ho capito quale è stato il risultato che hai ottenuto.... spiegati meglio....grazie
-
Quote:
cristianb
ma a quale problema ti riferisci scusa?
e alla fine non ho capito quale è stato il risultato che hai ottenuto.... spiegati meglio....grazie
A chi dice Inizializzazione... Attendi in google now nella lockscreen.... Chiedo scusa
-
Quote:
RobAce98
A chi dice Inizializzazione... Attendi in google now nella lockscreen.... Chiedo scusa
Forse sono io a non averci capito nulla a questo punto :S
Allora: con gli auricolari nuovi (nulla di che, dei callular line) appare anche a me la scritta "inizializzazione" e si blocca senza farmi fare nulla.
Ma la domanda è: i comandi vocali sono strettamenti collegati a Google Now, o sono due cose diverse?
Ho disattivato Google Now, potrebbe essere per questo che non posso usarli?
Non credo che le due cose siano collegate, ma chiedere non costa nulla.
Io vorrei semplicemente pronunciare "chiama tizio" per far partire una chiamata al mio amico Tizio...
-
Quote:
CrsCode
Allora: con gli auricolari nuovi (nulla di che, dei callular line) appare anche a me la scritta "inizializzazione" e si blocca senza farmi fare nulla.
Ma la domanda è: i comandi vocali sono strettamenti collegati a Google Now, o sono due cose diverse?
Io vorrei semplicemente pronunciare "chiama tizio" per far partire una chiamata al mio amico Tizio...
Allora... Io ho tutto attivato e non funzionava nemmeno a me... Poi ho fatto le operazioni descritte dal sottoscritto nel post precedente e tutto funziona...
-
Quote:
RobAce98
Allora... Io ho tutto attivato e non funzionava nemmeno a me... Poi ho fatto le operazioni descritte dal sottoscritto nel post precedente e tutto funziona...
Quindi anche tu senza Google Now? E funzionano?
-
No 😁 mi sa che oggi ho difficoltà a farmi capire! ;-) Io avevo Google now abilitato... Però a regola dovrebbe anche funzionare senza... Avete provato?
-
Anche a me facendo la trafila di mettere inglese come lingua e riavviare gn non mi riconosce né i comandi in italiano né i nomi dei contatti quando dico call. Bo ho risolto installando voice command. Speriamo fixino con il nuovo aggiornamento.
-
Quote:
RobAce98
No mi sa che oggi ho difficoltà a farmi capire! ;-) Io avevo Google now abilitato... Però a regola dovrebbe anche funzionare senza... Avete provato?
Perdonami, avevo letto male.
Ma come faccio ad impostarlo in inglese se l'ho disattivato? (parlo di Google now)
:)
-
Quote:
RobAce98
non direi che ti funziona tutto alla perfezione visto che parla in italiano ma ascolta in inglese.... io sconsiglio queste guide....che poi non sono guide ma sono solo dei tentativa senza ne testa ne coda e fatti senza un minimo di spiegazione o teoria concreta....possono solo portare problemi... attendiamo aggiornamenti da parte di google
Quote:
CrsCode
i comandi vocali funzionano anche con now disattivato....quando ti esce la schermata grigia dopo aver premuto il tasto degli auricolari con blocca schermo attivato, prova a rimanere sulla schermata grigia e a ripremere a lungo il tasto dell auricolare.... a me in questo modo dopo la seconda pressione partono i comandi vocali
-
Quote:
cristianb
i comandi vocali funzionano anche con now disattivato....quando ti esce la schermata grigia dopo aver premuto il tasto degli auricolari con blocca schermo attivato, prova a rimanere sulla schermata grigia e a ripremere a lungo il tasto dell auricolare.... a me in questo modo dopo la seconda pressione partono i comandi vocali
Grazie per la risposta, avevo già letto nei post precedenti, ma a me non succede nulla. Resta sull'inizializzazione.
-
Quote:
CrsCode
Grazie per la risposta, avevo già letto nei post precedenti, ma a me non succede nulla. Resta sull'inizializzazione.
Ho trovato un modo per aggirare il problema della schermata inizializzazione.
Installate da play store Headset Button Controller Trial e assegnate al comando "double click" (va bene anche triplo o quadruplo credo, ma non quelli che includono il click prolungato) voice search. Se per esempio state ascoltando la musica fate un click per mettere in pausa e poi fate un doppio click per far partire google now e chiamare contatti o azionare il navigatore...
Installare "voice command" dovrebbe risolvere il bug solo per quelli bluetooth..
-
Grazie daxmara88.
Desideravo pero' avere conferma di una cosa....
Non riesco a risvegliare il telefono quando è in deep sleep schiacciando il tasto dell'auricolare (quello per rispondere/chiudere una chiamata).
Non so se è un problema dell'auricolare (che funziona egregiamente se il telefono è "acceso") o se con l'ultima versione di google voce è cambiato qualche cosa....
Mi fate sapere per favore?
EDIT - ho riprovato quanto sopra riportato ed oggi funziona alla grande!
-
Quote:
bix66
Grazie daxmara88.
Desideravo pero' avere conferma di una cosa....
Non riesco a risvegliare il telefono quando è in deep sleep schiacciando il tasto dell'auricolare (quello per rispondere/chiudere una chiamata).
Non so se è un problema dell'auricolare (che funziona egregiamente se il telefono è "acceso") o se con l'ultima versione di google voce è cambiato qualche cosa....
Mi fate sapere per favore?
EDIT - ho riprovato quanto sopra riportato ed oggi funziona alla grande!
mi chiedo se funzioni il "risveglio" anche cl tasto "chiama" del bluetooth vivavoce della macchina: qualcuno ha provato?
-
danieleschiavi , nel mio post ho dimenticato di specificare che l'auricolare è bluetooth, quindi penso funzioni nello stesso modo.
C'è però da evidenziare che io ho fatto la guida per avere l'ok google su tutte le videate (che trovi nella sezione modding) e che ho riprovato dopo aver spuntato la voce "da qualsiasi schermata" e "dalla schermata di blocco".
-
Quote:
bix66
danieleschiavi , nel mio post ho dimenticato di specificare che l'auricolare è bluetooth, quindi penso funzioni nello stesso modo.
C'è però da evidenziare che io ho fatto la guida per avere l'ok google su tutte le videate (che trovi nella sezione modding) e che ho riprovato dopo aver spuntato la voce "da qualsiasi schermata" e "dalla schermata di blocco".
Sì,anche io ce l'ho in ogni schermata