CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61
Discussione:

Auricolari (bluetooth e non) e assistente vocale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di pierangelo90


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Altamura
    Messaggi
    75
    Smartphone
    LG Nexus 5 Black 32GB

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Auricolari (bluetooth e non) e assistente vocale

    Salve gente, ieri ho finalmente ricevuto il Nexus 5 e oggi ho fatto qualche prova. Ho notato un problema che si verifica sia con auricolari classiche che con auricolare bluetooth, quando premo il pulsante dell'auricolare compare una schermata con scritto "Inizializzazione" e dall'auricolare sento "Attendi" ma non succede null'altro. Ho già effettuato una ricerca sul forum e ho trovato un paio di post nei quali un utente lamentava lo stesso problema ma non mi sembra sia riuscito a risolverlo. Ho già provato a modificare la lingua impostando l'inglese ma mi compare la stessa schermata con scritto "Initializing".

    Per quanto riguarda l'auricolare bluetooth ho risolto installando l'app "Voice Command" che mi attiva correttamente Google Now alla pressione del tasto sull'auricolare. Però mi secca non poter attivare l'assistente vocale quando il telefono è in standby.

    Qualcuno sta sperimentando lo stesso problema?

  2. Il seguente Utente ha ringraziato pierangelo90 per il post:

    EmaGiampa (20-03-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di EDuke12


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    51
    Smartphone
    HD2; XT910; Nexus 5; P9 Plus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierangelo90 Visualizza il messaggio
    Salve gente, ieri ho finalmente ricevuto il Nexus 5 e oggi ho fatto qualche prova. Ho notato un problema che si verifica sia con auricolari classiche che con auricolare bluetooth, quando premo il pulsante dell'auricolare compare una schermata con scritto "Inizializzazione" e dall'auricolare sento "Attendi" ma non succede null'altro. Ho già effettuato una ricerca sul forum e ho trovato un paio di post nei quali un utente lamentava lo stesso problema ma non mi sembra sia riuscito a risolverlo. Ho già provato a modificare la lingua impostando l'inglese ma mi compare la stessa schermata con scritto "Initializing".

    Per quanto riguarda l'auricolare bluetooth ho risolto installando l'app "Voice Command" che mi attiva correttamente Google Now alla pressione del tasto sull'auricolare. Però mi secca non poter attivare l'assistente vocale quando il telefono è in standby.

    Qualcuno sta sperimentando lo stesso problema?
    anche io ho provato e pure a me esce lo stesso errore

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    anche a me... mi succedeva anche con htc one... penso sia bug
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eccomi, sono quello degli altri post
    anche col Galaxy Nexus si comportava allo stesso modo, mi sembra assurdo che Android non possa ricevere comandi vocali alla pressione del tasto dell'auricolare...
    Con che app hai rimediato?

  7. #5
    Androidiano L'avatar di pierangelo90


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Altamura
    Messaggi
    75
    Smartphone
    LG Nexus 5 Black 32GB

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Garese Visualizza il messaggio
    Eccomi, sono quello degli altri post
    anche col Galaxy Nexus si comportava allo stesso modo, mi sembra assurdo che Android non possa ricevere comandi vocali alla pressione del tasto dell'auricolare...
    Con che app hai rimediato?
    L'app è Voice Command di IT-DEV-CROWD.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato pierangelo90 per il post:

    EmaGiampa (20-03-14)

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di bix66


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,286

    Ringraziamenti
    1,059
    Ringraziato 120 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Ho visto solo ora questa discussione e chiedo scusa se ho postato in un altro posto quanto riporto di seguito.

    pierangelo90 grazie per l'info!!
    Io pero' non riesco a farla partire....
    Cioè, ho installato Voice Command di IT-DEV-CROWD ma quando schiaccio il tasto dell'auricolare (sento un beep) non succede nulla...
    Aiuto ;O))

    ho un auricolare bluetooth della sbs che con il precedente cellulare (Galaxy s3) andava benissimo, nel senso che una volta accoppiato col cellulare, alla pressione prolungata del tasto dell'auricolare, sul Galaxy partiva in automatico la schermata con i comandi vocali...
    Qui, dopo aver installato l'app, spento ed acceso il Nexus 5, fatto accoppiare cellulare ed auricolare, tenendo premuto il tasto centrale dell'auricolare, non succede nulla.....
    Neanche la schermata grigia con scritto "Initializing"...

    L'unica cosa è che ho attivato "ok google" in google now.....

    potete aiutarmi a risolvere il problema?
    Viaggio sovente in auto ed ho bisogno di poter gestire sto Nexus 5 da bluetooth.
    Grazie mille!!

  10. #7
    Androidiano L'avatar di pierangelo90


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Altamura
    Messaggi
    75
    Smartphone
    LG Nexus 5 Black 32GB

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bix66 Visualizza il messaggio
    Ho visto solo ora questa discussione e chiedo scusa se ho postato in un altro posto quanto riporto di seguito.

    pierangelo90 grazie per l'info!!
    Io pero' non riesco a farla partire....
    Cioè, ho installato Voice Command di IT-DEV-CROWD ma quando schiaccio il tasto dell'auricolare (sento un beep) non succede nulla...
    Aiuto ;O))

    ho un auricolare bluetooth della sbs che con il precedente cellulare (Galaxy s3) andava benissimo, nel senso che una volta accoppiato col cellulare, alla pressione prolungata del tasto dell'auricolare, sul Galaxy partiva in automatico la schermata con i comandi vocali...
    Qui, dopo aver installato l'app, spento ed acceso il Nexus 5, fatto accoppiare cellulare ed auricolare, tenendo premuto il tasto centrale dell'auricolare, non succede nulla.....
    Neanche la schermata grigia con scritto "Initializing"...

    L'unica cosa è che ho attivato "ok google" in google now.....

    potete aiutarmi a risolvere il problema?
    Viaggio sovente in auto ed ho bisogno di poter gestire sto Nexus 5 da bluetooth.
    Grazie mille!!
    Sono nella tua stessa situazione. Ho un auricolare bluetooth della Samsung e provengo da un Galaxy S3 mini con il quale la utilizzavo senza problemi, invece con il Nexus 5 non ne vuole sapere.

    Comunque una volta installata quell'app, quando premi il pulsante sull'auricolare, dovrebbe comparirti una finestra che ti dà la possibilità di scegliere tra Ricerca Google e Voice Command. Fammi sapere se riesci.

    PS: un "Thanks" è sempre ben accetto :thumbup:

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'app non dovrebbe influire sui consumi, vero? Non credo resti attiva in background...

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di bix66


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,286

    Ringraziamenti
    1,059
    Ringraziato 120 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierangelo90 Visualizza il messaggio
    Sono nella tua stessa situazione. Ho un auricolare bluetooth della Samsung e provengo da un Galaxy S3 mini con il quale la utilizzavo senza problemi, invece con il Nexus 5 non ne vuole sapere.

    Comunque una volta installata quell'app, quando premi il pulsante sull'auricolare, dovrebbe comparirti una finestra che ti dà la possibilità di scegliere tra Ricerca Google e Voice Command. Fammi sapere se riesci.

    PS: un "Thanks" è sempre ben accetto :thumbup:
    Grazie per la risposta.

    Allora, ho installato l'app che mi hai consigliato ed ho fatto un pasticcio...
    Non so dirti cosa sia successo ma fatto sta che ho dovuto riportare il Nexus alle impostazioni di fabbrica!
    Praticamente non funzionavano piu' in nessun modo i comandi vocali.

    Comunque, con l'auricolare a filo (che usavo con iphone) riesco, una volta premuto il tasto centrale a far partire i comandi vocali.
    A questo punto vorrei provare con un altro auricolare bluetooth perché secondo me è il mio che è un po' cotto.....

    Appena riesco provo e ti dico ;O))

  13. #10
    Androidiano L'avatar di pierangelo90


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Altamura
    Messaggi
    75
    Smartphone
    LG Nexus 5 Black 32GB

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bix66 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.

    Allora, ho installato l'app che mi hai consigliato ed ho fatto un pasticcio...
    Non so dirti cosa sia successo ma fatto sta che ho dovuto riportare il Nexus alle impostazioni di fabbrica!
    Praticamente non funzionavano piu' in nessun modo i comandi vocali.

    Comunque, con l'auricolare a filo (che usavo con iphone) riesco, una volta premuto il tasto centrale a far partire i comandi vocali.
    A questo punto vorrei provare con un altro auricolare bluetooth perché secondo me è il mio che è un po' cotto.....

    Appena riesco provo e ti dico ;O))
    Ok attendo novità Questa è l'unica nota negativa che ho riscontrato finora sul Nexus 5...assistente vocale pessimo (o inesistente?).

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy