Visualizzazione stampabile
-
Nessun problema sui settings:
mobile.vodafone.it
Rete preferita 4G
Ho bisogno di capire se i due Nexus5 che Google mi ha mandato sono tutti e due pazzescamente difettosi allo stesso modo o se c'è qualche altra assurdità di mezzo che non riesco a capire.
Anche quando si connette in 3G o 4G la connessione è molto lenta ed instabile.
Grazie comunque.
Ig
-
Quote:
Originariamente inviato da
ingnaz71
Nessun problema sui settings:
mobile.vodafone.it
Rete preferita 4G
Ho bisogno di capire se i due Nexus5 che Google mi ha mandato sono tutti e due pazzescamente difettosi allo stesso modo o se c'è qualche altra assurdità di mezzo che non riesco a capire.
Anche quando si connette in 3G o 4G la connessione è molto lenta ed instabile.
Grazie comunque.
Ig
Hai provato a verificare se non ti hanno spedito per errore la versione nord americana che ha le bande LTE differenti dalle nostre?
questo spiegherebbe perchè aggancia il 4G raramente visto che quella versione in Italia va solo sulle bande 1 e 5
-
Cambia modem flassha l'ultimo.
Controlla le sim che siano supportate e/o attivo il piano 4g fidati non sono i nexus
-
Quote:
opt1imus
Hai provato a verificare se non ti hanno spedito per errore la versione nord americana che ha le bande LTE differenti dalle nostre?
questo spiegherebbe perchè aggancia il 4G raramente visto che quella versione in Italia va solo sulle bande 1 e 5
Porca miseria ho controllato.
La banda di quello inviatomi in sostituzione è quella USA!!!
Che sia questo il problema???
Ig.
-
Ho avviato il telefono in recovery. Il modello è il D821 quello europeo. Che significa?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ti ripeto flassha il modem che c'è in forum del tuo modello fatti un backup della efs prima
-
Ma perché il modem originale non dovrebbe funzionare?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
ingnaz71
Porca miseria ho controllato.
La banda di quello inviatomi in sostituzione è quella USA!!!
Che sia questo il problema???
Ig.
confermo che il problema e' quello, anche a me era successo, le bande 4g sono diverse in america,devi flashare un modem europeo.
-
Quote:
benjosuperuser
confermo che il problema e' quello, anche a me era successo, le bande 4g sono diverse in america,devi flashare un modem europeo.
Scusa perchè deve perdere tempo a flashare e a risolvere i problemi da se avendolo acquistato al google play store? potrei capirlo se lo avesse presso da pincopallino.com per risparmiare 30-50€ allora vabbè direi "ti è piaciuta la bicicletta ed ora pedala per risolverti i problemi da solo!" ma al google play store no. Deve rispedirlo indietro comunicando chiaramente che gli hanno spedito per ben 2 volte il modello americano e che se non sono in grado di sostituire con il modello appropriato per l'Italia devono o restituire il denaro (lo hanno già fatto tante volte dopo più sostituzioni senza risolvere il problema) o sostituire col Nexus 6 europeo (pensa che c... ehm fortuna se accettassero! :D ).
-
Quote:
opt1imus
Scusa perchè deve perdere tempo a flashare e a risolvere i problemi da se avendolo acquistato al google play store? potrei capirlo se lo avesse presso da pincopallino.com per risparmiare 30-50€ allora vabbè direi "ti è piaciuta la bicicletta ed ora pedala per risolverti i problemi da solo!" ma al google play store no. Deve rispedirlo indietro comunicando chiaramente che gli hanno spedito per ben 2 volte il modello americano e che se non sono in grado di sostituire con il modello appropriato per l'Italia devono o restituire il denaro (lo hanno già fatto tante volte dopo più sostituzioni senza risolvere il problema) o sostituire col Nexus 6 europeo (pensa che c... ehm fortuna se accettassero! :D ).
opss!!! chiedo ammenda, avevo saltato un passaggio, non avevo visto che era stato spedito da google, in questo caso e' da spedire assolutamente indietro e farselo sostituire....
io avevo flashato una rom che aveva la radio americana e non mi agganciava il 4g poi ho flashato quella europea ed e' andato tutto apposto.:cool: