Visualizzazione stampabile
-
Potrebbe essere una incompatibilità della sim 4G che state usando col N5 (che modello avete? la 4G liscia o la NFC?) o qualche bug presente nel chipset degli ultimi nexus 5 prodotti (improbabile) visto che il mio acquistato il day one al play store aggancia una favola il 4G di Vodafone anche con una sola tacca e fino ad ora l'ho testato in mezza Italia :D
-
Ma infatti anche io prendo benissimo,certo in veneto il 30% delle zone 3 ancora fuori copertura,e da noi per fuori copertura si intende etá della pietra,però il tuo ragionamento è giustissimo è quello che voglio capire io,prima che mandi via anche il secondo almeno che provi no?
-
Ma allora perché il primo, acquistato Nov.2013 ha funzionato egregiamente fino allo scorso agosto?
Che, il modem si deteriora col tempo e va ripristinato?
Ma per favore.
Come già detto non è questione solo di 4G, non veda nemmeno il 3G. Il telefono rimane sempre in Edge il che lo rende inutilizzabile.
La.SIM che ho adesso è una Vodafone 4G con n.NFC e nel Nexus 5 del mio collega va alla grande con lo stesso firmware stock.
Dunque è il mio esemplare che non va.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Io non ho mai detto che si deteriora tanto meno che si debba ripristinare,solo che con i nexus hai la possibilitá di cambiare modem per ottenere risultati migliori :)
Buon giorno
-
Quote:
Originariamente inviato da
ingnaz71
Ma allora perché il primo, acquistato Nov.2013 ha funzionato egregiamente fino allo scorso agosto?
Che, il modem si deteriora col tempo e va ripristinato?
Ma per favore.
Come già detto non è questione solo di 4G, non veda nemmeno il 3G. Il telefono rimane sempre in Edge il che lo rende inutilizzabile.
La.SIM che ho adesso è una Vodafone 4G con n.NFC e nel Nexus 5 del mio collega va alla grande con lo stesso firmware stock.
Dunque è il mio esemplare che non va.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Quanti mesi ha quello del tuo collega e quanti il tuo giusto per curiosità? non è la prima volta che leggo in giro di problemi col 4G di nexus 5 acquistati da poco... che seriale ha sulla scatola (prime 4 cifre)?
-
Il mio è durato 9 mesi, comprato dal play store a novembre 2013.
Il mio collega l'ha preso due mesi dopo e fortunatamente funziona ancora.
Comunque non è solo il 4G.
Non va nemmeno il 3G. Resta sempre in edge.
Il seriale non te lo saprei dire, non ce l'ho più.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
E' arrivato ieri mattina la seconda sostituzione (ricondizionato).
Questa volta sembra funzionare bene.
Sempre in 4G mai perso la connessione.
Evidentemente i problemi hardware ci sono.
Certo, resto ancora allibito dal fatto che il primo telefono mandatomi in sostituzione presentasse lo stesso problema del mio :o :o :o
Saluti.
Ig.
-
io sono appena passato a Vodafone e ho attivato un'offerta 4g, al negozio mi hanno dato una micro sim plus, non 4g, perché mi è stato detto che funziona lo stesso in LTE. Io sono a Milano e il telefono non aggancia il 4g, cioè rimane in H (in impostazioni dice HSPA+), è il primo giorno di utilizzo con questa sim, che dite? è vero quello che mi hanno detto al negozio oppure devo andare e pagare 10€ (!!!!!!!) e farmene dare una 4g? qualcuno ha esperienze del genere? ringrazio tutti :)
p.s. ho installato Lollipop.
-
Esattamente, ti hanno detto una cazzata.
Ci vuole la SIM 4g.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
bisognerebbe capire da i teminali buggati da dove arrivano es usa europa o è un problema diverso