Problemi di rotazione dello schermo
Giorni fa mi sono accorto che delle foto fatte in orizzontale con il mio Nexus 5 apparivano come ruotate. Era successo che la rotazione automatica non aveva funzionato e le foto fatte in orizzontale erano state scattate come se il telefono fosse verticale.
Questo blocco della rotazione automatica si è verificato altre volte e in tutte le app che prevedono la rotazione. A nulla serve togliere e rimettere il settaggio della rotazione automatica, invece è risolutivo spegnere e riaccendere il telefono. Solo che dopo un po' il difetto riappare e quindi lo schermo non ruota più.
Non ho trovato niente nei forum italiani, invece il problema è stato più volte segnalato nei forum stranieri nelle stesse modalità che ho scritto sopra (cercare su google ["Nexus 5" screen rotation problem].
Il problema sembra presentarsi anche su Nexus 4 aggiornati alla 4.4 che con la 4.3 non avevano problemi.
Si ipotizza che la causa possa essere un'applicazione che usa il sensore barometrico (io ho OSB, ma il difetto non si è ancora ripresentato da quando ho letto quei 3D).
Qualcuno di voi ha notato questo?
Ciao!