CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

ricarica batteria con due diversi adattatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ricarica batteria con due diversi adattatori

    Salve ragazzi ho appena preso il nexus 5 e ho riscontrato un problema con la ricarica. In pratica con l'alimentatore originale e il cavo originale si carica in circa 2 ore, con 2 adattatori usb con presa elettrica e cavetti non originali ci sta 6 ore/ un giorno.
    Ho capito che questo telefono caricarlo dal pc in usb semplice è praticamente inutile....dashclock mi dice 1 giorno per ricaricarlo.

    gli altri 2 adattatori hanno le stesse identiche specifiche: input 100-240v ac 50-60 hz, output 5V dc 1A. Quando li attacco, in uno nel display appare AC e si ricarica in 6 ore, nll'altro appare usb e ci mette 1 giorno (con stesso cavetto non originale)

    Le caratteristiche mi sembrano le stesse dell'alimentatore originale o mi sbaglio? (scusate ma non ce l'ho sotto mano)

    Quindi la domanda è come faccio a ricaricare il tel in modo rapido quando non sto a casa?
    Mi consigliate qualche alimentatore da acquistare? e il cavetto è fondamentale o puo' essere uno di qualsiasi marca.
    Grazie

    P.S. aggiungo anche che quando attacco uno dei 2 adattari da muro usb (non originali) il touch del telefono impazzisce, per usarlo devo staccare il cavo. E' normale???
    Ultima modifica di danimatrix; 30-11-13 alle 18:16 - Motivo: aggiunta info

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Tutti gli smartphone con ricarica mini usb si ricaricano con una corrente che viene "negoziata" con l'adapter.
    In particolare succede che se ai pin D+, D- della porta USB non è presente alcuna tensione (floating) la corrente di ricarica è circa 200mA.
    Se invece vi sono presenti circa 2V la corrente di ricarica arriva a 500mA.
    Se sono presenti circa 3V la corrente può arrivare ad 1A.
    E' chiaro che minore è la corrente di ricarica, maggirore sarà il tempo impiegato.
    i caricabatterie che usi tu non originali evidentemente non forniscono i valori corretti di tensione ai pin D+/D-
    Il telefono si ricaricherà alla sua minima corrente, dunque ci metterà molto più tempo.
    Il comportamento del tuo telefono è assolutamente normale!

    Ig.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ingnaz71 per la spiegazione. In tutti e due gli adattatori pero' è riportato output 5V dc 1A, quindi secondo quello che dici dovrebbe essere abbastanza rapida la ricarica o mi sbaglio?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao Dani,
    mi spiace ma sbagli.
    Infatti i due adapter correttamente riportano 5V 1A, che sono i valori di tensione e corrente che loro possono erogare.
    Il fatto è però che il telefono, in mancanza dei giusti valore di tensione ai pin D+/D- (che invece quello originale ha), si prende solo 200mA!
    La colpa se vuoi è di entrambi:
    L'alimentatore non è costruito in modo da fornire 2V o 3V (di solito 2V) ai pin D+ D-
    Il telefono, pur avendo a disposizione tutta la corrente necessaria, si prende il suo minimo, 200mA.

    Piedinatura del connettore USB:
    Pin Nome segnale Colore filo
    1 5V ROSSO
    2 D- BIANCO
    3 D+ VERDE
    4 GND NERO

    Ciao!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma quindi se ne volessi comprare uno, quali dati dovrei controllare? ma soprattutto ne esiste uno originale da acquistare? perchè su internet no ne ho trovati

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Su ebay per esempio, questo dovrebbe andare bene:

    CARICA BATTERIA SMARTPHONE DA CASA MICRO USB 220v TRAVEL CHARGER 220 VOLT | eBay

    Ig

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie ingnaz, non ho i permessi per mettere link ma avrei trovato questo, c'è differenza con il tuo?

    basta che scrivi su ebay:

    Caricabatterie 10W rapido ORIGINALE SAMSUNG per LG Nexus 5 D820 alimentatore BK

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi sembra un pò caro...
    Dovrebbe andare bene, chiedi espressamente al venditore se effettivamente ha D+ e D- correttamente polarizzati per erogare almeno 500mA (ricarica in un paio d'ore).
    Ciao.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ragazzi vi riporto le caratteristiche del mio:
    input 100-240v 50/60 v 0.2 A
    output 5.0v !.2 A
    For use this model only!!!!
    mi ha subito colpito il fatto che fosse solo per N5.. quindi probabilmente è proprio per le caratteristiche di polarizzazione..
    avevo guardato subito per poterlo attaccare ad uno dei tanti alimentatori che ho in casa..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy