CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
Discussione:

Pessima ricezione Wi-Fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Per completare l'analisi...

ho installato una alternative ROM (PureSpeed X, non male) e il 'difetto' è rimasto: non posso allontanarmi dalla stanza dove ho il router per non perdere il segnale! Adesso non so proprio cos'altro fare... avete altre idee?

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Personalmente non mi sembra di avere problemi con il Wi-Fi; ci sono oscillazioni del segnale, ma facendo il confronto con un S2 vedo che ha lo stesso comportamento.
    Per avere i valori esatti del segnale, non guardate le tacche ma installate una app specifica come Network Signal Info.
    Chi ha problemi di collegamento potrebbe avere disturbi al segnale radio del Wi-Fi o magari avere il canale usato troppo affollato per la presenza di altri access point.
    Potete usa Analizzatore WiFi per trovare un canale meno affollato o poi impostarlo nel proprio access point.

Androidiano L'avatar di poz_78_1

Smartphone
    samsung galaxy s2

Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

Sotto le impostazioni del wifi c'è un impostazione che si chiama "ottimizzazione wifi" che dovrebbe ridurre il consumo di batteria durante l'uso del wifi. Sia che sia spuntata che non io non noto differenze. Qualcuno mi può illuminare cosa faccia questa impostazione? Potrebbe aumentare il segnale?
    SGSII ROM BLUMAK 2000 4.1.2 V 8 Kernel Jeboo 1.3 Batteria 2000mAh

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mau1960 Visualizza il messaggio
    Personalmente non mi sembra di avere problemi con il Wi-Fi; ci sono oscillazioni del segnale, ma facendo il confronto con un S2 vedo che ha lo stesso comportamento.
    Per avere i valori esatti del segnale, non guardate le tacche ma installate una app specifica come Network Signal Info.
    Chi ha problemi di collegamento potrebbe avere disturbi al segnale radio del Wi-Fi o magari avere il canale usato troppo affollato per la presenza di altri access point.
    Potete usa Analizzatore WiFi per trovare un canale meno affollato o poi impostarlo nel proprio access point.
    Mau1960 sono tutte cose che ho già fatto! Di certo tentare con il passaggio ad un'altra ROM non può che essere un ultimo 'disperato' tentativo.
    Il fatto è che il segnale è tremendamente oscillante e non solo a casa: ogni rete mi da poco, pochissimo segnale con brevi picchi di ricezione 'buona'. Sembra proprio che il mio Nexus sia divenuto "sordo"!! Potrei mandarlo dal dottore (niente reso, sono più di 15 giorni), ma nel frattempo che faccio? Tiro fuori un vecchio Nokia 3100?
    Ultima modifica di gudea; 05-12-13 alle 00:47

Androidiano VIP L'avatar di cristianb

Smartphone
    Galaxy S7

Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gudea Visualizza il messaggio
    Mau1960 sono tutte cose che ho già fatto! Di certo tentare con il passaggio ad un'altra ROM non può che essere un ultimo 'disperato' tentativo.
    Il fatto è che il segnale è tremendamente oscillante e non solo a casa: ogni rete mi da poco, pochissimo segnale con brevi picchi di ricezione 'buona'. Sembra proprio che il mio Nexus sia divenuto "sordo"!! Potrei mandarlo dal dottore (niente reso, sono più di 15 giorni), ma nel frattempo che faccio? Tiro fuori un vecchio Nokia 3100?
    non è solo il tuo sono tutti così....o per lo meno una buona parte... io penso che cmq con qualche provvedimento software la cosa possa migliorare... e ne sono convinto perchè inizlmente il mio andava bene... poi dopo il reset è peggiorato....

dobbiamo attendere kitkat 4.4.1
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cristianb per il post:

gudea (05-12-13),poz_78_1 (05-12-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    non è solo il tuo sono tutti così....o per lo meno una buona parte... io penso che cmq con qualche provvedimento software la cosa possa migliorare... e ne sono convinto perchè inizlmente il mio andava bene... poi dopo il reset è peggiorato....

dobbiamo attendere kitkat 4.4.1
    cristianb, sono convinto anch'io che sia un problema software... per questo ho provato una rom alternativa. Ne sono convinto perché la ricezione era ottima prima che facessi un ripristino di sistema dopo aver provato, per curiosità, ART! Una volta ripartito, la ricezione del wifi è stata sin da subito penosa.

Attenderemo...

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

È arrivato 4.4.1... qualcuno sa se è stato in qualche modo corretto questo problema con il wi-fi?

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Scusate se riesumo questo thread, ma ho notato anche io questa pessima ricezione del segnale, qualcuno ha risolto?

Androidiano VIP L'avatar di cristianb

Smartphone
    Galaxy S7

Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Daniele46ct Visualizza il messaggio
    Scusate se riesumo questo thread, ma ho notato anche io questa pessima ricezione del segnale, qualcuno ha risolto?
    la mia non è pessima... il wifi del cel è meno potente di altri ma non è pessima....e poi si naviga bene
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

Senior Droid L'avatar di Morpheus

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 69 volte in 38 Posts
    Predefinito

Anche io ho riscontrato lo stesso problema, come ho ben descritto qui
    Per mia esperienza, credo che il modulo 3G ed il WiFi stanno sulla stessa scheda...ecco il perché di entrambi i miei problemi.

In sintesi, ho provveduto ad una sostituzione del terminale poiché via software non si è risolto!

LG G4 Brown
    Nexus 5
    Sony Xperia U
    Galaxy Spica i5700

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Tag per questa discussione

Permessi di invio