lo farà, basta aspettare, sta tranquillo
Visualizzazione stampabile
lo farà, basta aspettare, sta tranquillo
Con telefono tutto stock tranne il bootloader sbloccato non basta mettere lo zip dell ota nella directory del telefono e flasharla da recovery?
C'è da usare il metodo con l sdk per forza??
Ciao a tutti, ho bootloader,root e recovery, volevo sapere se per aggiornare manualmente il firmware, devo togliere il root per poi rifarlo e quindi se perdo i dati grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Aggiornamento effettuato manualmente:
1)Velocità scatto aumentato notevolmente, autofocus aumentato il doppio, qualità foto(colori precisione luce) migliorata notevolmente.
2)Miglioramento audio, le suonerie sembrano avere un soud completamente diverso.
3)La vibrazione? Boh sembra essere più forte ora....
4)Se avete ART , si inizializzerà da 0 come la prima volta...ma questo l'ho già scritto nel topic ufficiale nella sezione modding....
5)Il LED senza light flow continua a non funzionare....Ma con light flow funziona egregiamente come prima del resto.
Vi aggiorno appena posso su altro...
bisogna avere il boatloader sbloccato giusto???? se si a questo punto aspetto la iso del sistema che esce.
Allora ora riprovo... Ma mi blocco dopo aver riavviato da terminale, non mi va il tasto su più power...mi riavvia il telefono e basta
si li mi si ferma, vado a premere tasto power e vol su e mi si riaccende il telefono
risolto, da guida sembra che andava premuto contemporaneamente vol su + power, invece basta premere vol + e scegliere con il tasto power... ora sta facendo l'aggiornamento
A chi puo' interessare .... https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4763944
a me muore il segnale un minuto dopo acceso il telefono, per fortuna che dovevano migliorare il baseband
Ragazzi mi serve un aiuto.. volevo aggiornare manualmente ma il PC non installa i driver, cioè quando metto il dispositivo in recovery sul PC mi appare una finestra che mi dice di installare il file necessario ma poi non lo trova e quindi non posso aggiornare.. mi chiede "Inserire il disco distribuito col nexus 5" O_o
hanno messo lo zoom per hdr+, è nettamente più veloce, ora la banda sembra che si sia ripresa, vediamo alla lunga come si comporterà.
volume notifiche più alto, queste a primo acchitto le prime migliorie
Scusa ragazzi ma se tolgo il root con il toolkit perdo i dati?
Ciao a tutti, ho installato driver, sdk e tutto quel che serve per l'aggiornamento manuale. Adb riconosce il n5 quando è acceso (adb devices) ma quando entro in recovery e seguo la procedura fino ad arrivare a "adb sideload..." mi dice nessun dispositivo trovato!! Qualche suggerimento ? grazie
quando entri in recovery, con il tasto volume vai su apply upload e conferma con il tasto accensione. fatto questo?
chi l'ha installato puo verificare una cosa, a me sembra un bug, andando si impostazioni rete mobili, selezionando il 3g, uscendo mi ritorna automaticamente sul 4g, si seleziona ma non rimane anche a voi?
Per chi ha già aggiornato alla 4.4.1 manualmente: funziona il supporto ART per whatsapp?
bobovierigol succede anche a me, non so se sia un bug o meno.
secondo me è un bug, se passi da 4g a 3g non rimane memorizzata la 3g, la 3g rimane memorizzata solo se passi prima al 2g e poi selezioni il 3g. quando passo da 4g a 2g c'è uno stacco completo della linea
e cosa più bella ora dopo aver passato il 3g (essendo passati per il 2g) se si seleziona 4g, rimane il 3g... veramente una barzelleta
Si seleziono update da adb, poi il telefono aspetta i dati dal PC...ma da quando entro in recovery il nexus non viene più rilevato né da adb né da pc
adesso lo fa anche a me... rimane memorizzata, fa un po come gli pare. :(
Collegare il dispositivo al computer
Copiare il file OTA nella cartella Platform-tools sotto ad SDK
Da terminale navigare fino a sdf/platform-tools sul proprio computer e digitare: adb reboot recovery (preceduto da ./ su sistemi Mac/Linux)
Comparsa l’immagine di un Androide, premere il tasto volume su e Selezionare apply update via adb.
confermare con il tasto power
Sempre da terminale digitare: adb sideload percorso_completo_del_file_ota.zip
Dare invio e l’installazione si avvierà
hai fatto cosi???
a me pare strano se te lo riavvia, con adb, te le deve riconoscere per forza
Installato ieri sera, 4.4.1, senza alcun problema, ottimi i miglioramenti...
Stasera però mi accorgo che facendo uno screenshot, e successivamente tirando giù la barra delle notifiche, il pulsante "condividi" appare, ma una volta cliccato non succede niente. Bug solo mio? :-[
Ora ho fatto così (prima riavviavo spegnendo e tenendo premuto vol+ e vol- accendendo) però il risultato è lo stesso...ho notato però che almeno il pc vede il dispositivo mentre è in recovery ma non lo installa correttamente (mancano i driver). Appena accendo normalmente il telefono il pc lo riconosce con i driver adb giusti. Boh...aspetterò l'OTA. Grazie cmq
Risolto! Windows 8 ha dei problemi con i driver adb ed ho dovuto smanettare un pò col pc (dopo che viene selezionato dal telefono "update dal adb") perchè non riconosceva più il telefono.
Qualcuno mi dice come posso aggiornare avendo il root ,bootlaloder sbloccato e recovery custom? Grazie
Per chi ha fatto l'aggiornamento avete verificato se hanno risolto il problema della mancanza di segnale collegato alle schede Tim e degli sms? Fatemi sapere che se hanno risolto lo ricompro.
Grazie
Anche io nella tua stessa situazione GOOSPEEDGO.. Preciso che io ho inoltre un kernel franco..come facciamo?
Lillo, il kernel non e' un problema, ho fatto il backuo di quello stock , per il resto aspettiamo suggerimenti ...se hai news fammi sapere
Per chi ha aggiornato:
nelle registrazioni audio e nell audio dei video si sente ancora il fruscio di sottofondo oppure l audio adesso è pulito???
grazie anticipate