buongiorno a tutti, una domanda giusto per fare chiarezza. ho fatto solo il root sul mio nexus ma anche facendo la ricerca manuale dell'aggiornamento non risulta niente. per caso è il root a non farmi aggiornare?
buongiorno a tutti, una domanda giusto per fare chiarezza. ho fatto solo il root sul mio nexus ma anche facendo la ricerca manuale dell'aggiornamento non risulta niente. per caso è il root a non farmi aggiornare?
In giro c'è un intervista in cui dicono che lo rilasciano prima ad una piccola percentuale (1%) poi verificano che non ci siano gravi problemi e nell'arco di 2 settimane massimo lo rilasciano pian piano ad ondate agli altri utenti facendo sempre attenzione ad eventuali feedback. Sul settore geografico non saprei che dirti, ma ho il presentimento che lo mandino prima ai paesi anglofoni per chiarezza nei feedback.
Va in base all'ID del telefono.
Progressivamente aggiornano l'1% dei dispositivi. Nei giorni (e settimane) a venire si procede a 25% - 50% - 75% - 100%.
Questi step, soprattutto il primo 1%, permettono di scoprire dei bug (nel caso in cui ci siano) e, nell'eventualità, bloccare gli aggiornamenti.
Inoltre questo metodo evita il sovraccarico dei servers.
Non c'è modo ne di prevedere quando arriverà a voi, ne di anticipare il rilascio sul vostro dispositivo. Quindi mettetevi il cuore in pace e lasciate perdere quelle guide su internet che promettono il contrariofanno solo dei danni.
Nexus 5X
Android 6.0.0
ROM: PureNexus
Kernel: EX 0.08
Liike.A.BosS (06-12-13),sumere (06-12-13)
Nexus 5X
Android 6.0.0
ROM: PureNexus
Kernel: EX 0.08
Sapete se poi dopo questo aggiornamento va fatto di nuovo il root?
la modalità sopravvivenza di supersu pro pare funzionare. Io non ho la Pro ed ho dovuto rifare la procedura ma nulla che richieda più di un paio di minuti
scusate la mia ignoranza, io pensavo che l'aggiornamento ota arrivasse in automatico non che lo devo scaricare