CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Pedometro hardware Nexus 5. finalmente qualcosa si smuove

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    346
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Pedometro hardware Nexus 5. finalmente qualcosa si smuove

    Finora non c'era nulla di decente che sfruttasse il pedometro hardware del Nexus 5, ora finalmente c'è un app interessante e mi pareva decisamente degna di essere segnalata dato che è una caratteristica hardware di questo telefono che finora non avevo trovato alcun software che la sfruttasse nel modo in cui era inteso che fosse, cioè che sfrutta i sensori hardware specifici per avere un consumo di batteria quasi irrisorio, che può essere tranquillamente lasciata in uso sempre senza pregiudicare l'autonomia, che sia integrata con tutti i servizi Google.
    Mi pare molto interessante, dicevo della compatibilità con i servizi di Big: è compatibile con gli achievement di Google Play Games, quindi mantiene tutti i vostri dati e ci sono classifiche di gruppo (gruppi tra gli amici di Google+, ovviamente), di giornata, all time ed è anche compatibile con Google Now (quindi dovrebbe poter usare la scheda pedometro prevista in GNow, ma non so se sia attiva in Italia).
    E' ancora in fase di beta, per accedere alle beta sul play store dovete prima registrarvi come beta tester per quell'app sottoscrivendo il gruppo di Google+ di test.
    Qui per registrarsi: https://plus.google.com/communities/...43250929950642
    Qui il link alla beta sul Play Store https://play.google.com/store/apps/d...elin.pedometer

    Tar l'altro è pure perfettamente Holo (usa queste librerie grafiche qui https://bitbucket.org/danielnadeau/h...rary/wiki/Home).

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Nico per il post:

    cippatto88 (09-12-13),Lanz (29-12-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Post molto interessante, grazie.

    Pur dopo essere registrato nel gruppo non mi permette di scaricare dal link.

    Edit: OK ora, ero io l'impedito
    Ultima modifica di peroni; 07-12-13 alle 19:50

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Alexaceplus


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Con questa APP l'uso di batteria è minimo? mi spieghi come funziona?
    Se vuoi ringraziarmi, usa il tasto thanks

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    346
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexaceplus Visualizza il messaggio
    Con questa APP l'uso di batteria è minimo? mi spieghi come funziona?
    L'uso di batteria per ora ho visto che è intorno l 2-3% del totale, m l'ho potuta provare poco. Con Moves, l'unica alterntiva che funzioni, siamo intorno al 30% (ma ha il tracciamento GPS)!
    E' un pedometro, non c'è molto fa far funzionare, lo avvii e poi l'applicativo funziona in background.
    Per ora è in fase di beta testing, ma per me è già nettamente migliore di qualsiasi altra che sfrutti il pedometro hardware del N5 (e, se ho ben capito, può essere usata anche con il Galaxy S4 GPE che è l'unico altro telefono che ha entrambi i requisiti necessari: sensori dedicati e android 4.4).

    La cosa sorprendente è che funziona davvero bene questo sensore: mentre camminavo ho contato mille passi, ho preso il telefono dalla tasca e il sensore segnava 1.000, non aveva sbagliato nemmeno di uno! Non c'è paragone con gli applicativi pedometro basati sull'accelerometro.

    La presenza di achievement, della compatibilità con Google Play Games, l'integrazione con Google+, il beta test fatto secondo i crismi stabiliti da Google (cosa che non fa nessuno), l'interfaccia Holo mi fanno pensare che il programmatore sappia il fatto suo.
    Diciamo che finché non ho scoperto questa beta era un po' scocciato di avere una funzione hardware ancora non supportata in maniera sufficiente da alcun software, anche se non è certo un aspetto vitale, ora m'è passata! :P

    La conversione da passi a km non so quanto possa essere precisa (è una semplice moltiplicazione, bisogna indicare la lunghezza del passo nelle impostazioni mi pare), ma proverò a tararla e poi testarla quando ho tempo facendo il confronto con Endomondo Pro che misura la distanza col GPS.

    Mancano le calorie, che sono sempre stime poco attendibili e quindi non servono a nulla, ma altri app hanno questa funzione (magari nella versione a pagamento).
    Ultima modifica di Nico; 08-12-13 alle 11:48

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Questo pedometro funzionava alla grande prima dell'aggiornamento alla 4.4.2 adesso ha dei grossi problemi. Spulciando sullo store ho trovato questo e pare funzioni bene.

    https://play.google.com/store/apps/d...nogps.stepfone

    Lo testerò meglio in questi giorni.

    Aggiornamento: lo sviluppatore ha recentemente fatto un paio di aggiornamenti e adesso l'applicazione funziona correttamente.
    Ultima modifica di Portovenerese; 03-01-14 alle 20:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy