Ricevuto anche io stanotte. Per ora ho solo verificato il Led notifiche: mi si attiva solo per chiamate perse. uff
Visualizzazione stampabile
Ricevuto anche io stanotte. Per ora ho solo verificato il Led notifiche: mi si attiva solo per chiamate perse. uff
Salve, scusate ho visto che è già stato chiesto ma nessuno ha poi risposto. Per aggiornare manualmente, intendo da zip file, serve avere root o qualcos'altro di particolare?
Seconda domanda, il telefono aggiornando in questo modo (da zip) si resetta tutto o le app e impostazioni non vengono toccate?
Se mi rispondete mi fate un favore, così aggiorno subito.
Grazie
domanda banale, se aggiorno cancella qualcosa? no vero? (sono ancora alla 4.4)
Se non hai il root ti conviene attendere l'ota....
Per flashare lo zip serve la recovery.....
Se fai il root necessariamente perdi tutti i dati in quanto devi sbloccare il bootloader...
se si aggiorna non si perde nulla
sono circa 50MB
basta non avere fretta di flashare e attendere che arriva, tanto non è che sia un major
led tutto ok
volume alto, forse troppo XD
Ragazzi aiuto urgente...
Ieri avevo scaricato il pacchetto dell aggiornamento 4.4.2 però non ho aggiornato perché volevo fare un bel reset e poi aggiornare....cosi oggi ho fatto wipe data e cache più ripristino dati di fabbrica, ma adesso il pacchetto dell aggiornamento è sparito e se clicco su aggiornamento software mi dice che il sistema è aggiornato ma sono al 4.4...
Come devo fare per farmi riapparire l aggiornamento?
Se è possibile vorrei evitare procedure strane ma farlo normalmente...
Grazie anticipate
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
È arrivato in questo momento....sono 54 MB. ......4.4.2 appena sono sotto WiFi...aggiorno.
Ciao a tutti
Se hai fatto un reset anche del google play service mettiti seduto e rassegnati,praticamente ora è come se avessi un altro nexus,dovrai aspettare che ti arrivi l'aggiornamento come gli altri (google infatti sconsiglia sempre di cancellare dati e cache del service durante il rilascio OTA)
non sono cattivo eh, ma ve lo meritate un po se avete problemi facendo update via files e così.
cioè, che fretta avete? non è una major e non dovete fare vedere niente a nessuno.
aspettate la notifica ota, tranquilli!
Non so cosa intendi per reset del google play service...Io avevo scaricato il pacchetto ieri... E oggi appena acceso il cel avevo già la notifica con l aggiornamento pronto, ma io ho fatto prima il ripristino dati di fabbrica dal cel, e poi ho fatto wipe cache e wipe data dalla recovery stock e quando ho acceso il cel la notifica è sparita e mi dice che il cel è aggiornato ma sono alla 4.4 PS Ho il celebre tutto stock.Quote:
Originariamente inviato da escanor
Se hai fatto un reset anche del google play service mettiti seduto e rassegnati,praticamente ora è come se avessi un altro nexus,dovrai aspettare che ti arrivi l'aggiornamento come gli altri (google infatti sconsiglia sempre di cancellare dati e cache del service durante il rilascio OTA)Quote:
Originariamente inviato da cristianb
Buongiorno ragazzi....scusate se apro un discussione ma sono al quanto preoccupato...penso di aver fatto una GAF...
Ieri avevo scaricato il pacchetto dell aggiornamento 4.4.2 però non ho aggiornato perché volevo fare un bel reset e poi aggiornare....cosi oggi ho fatto wipe data e cache più ripristino dati di fabbrica, ma adesso il pacchetto dell aggiornamento è sparito e se clicco su aggiornamento software mi dice che il sistema è aggiornato ma sono al 4.4...
Come devo fare per farmi riapparire l aggiornamento?
Se è possibile vorrei evitare procedure strane ma farlo normalmente...
Grazie e scusate ancora
- Quindi sei sicuro che c è solo da aspettare???
- Una volta che si scarica il pacchetto in automatico, come devo fare per effettuare un reset prima di aggiornare affinché possa fare un aggiornamento bello pulito per evitare eventuali problemi post aggiornamento?
Grazie infinite
Ciao. Ti ringrazio per avermi risposto. La tua risposta dice l'opposto di quest'altra che mi è stata data:
"Se non hai il root ti conviene attendere l'ota....
Per flashare lo zip serve la recovery.....
Se fai il root necessariamente perdi tutti i dati in quanto devi sbloccare il bootloader..."
Sicuramente l'equivoco è perché mi sono spiegato male io: io non ho né root né recovery. Posso flashare senza questi e senza cancellare tutto. Grazie ancora.
Ma quando arriva xD? E come è il criterio di distribuzione?
Ma perché non rilasciano la factory Image? Tanto è la stessa roba che mettono negli ota!
non mi va l'aggiornamento via sideload, anche dopo aver rimosso il root tramite supeSU stesso
mi da /system/dib/debuggerd has unexpected contents
E: error in /tmp/update.zip
Google play service è un servizio attivo di google che identifica il tuo cellulare (lo trovi tra le app installate),se cancelli dati e cache google ti affida un nuovo ID per cui è come se avessi un altro Nexus,dovrai semplicemente aspettare che ti inserisca nei nuovi update...se sei fortunato ti arriva entro domani,altrimenti dovrai (dovremo,ci sono anch'io) aspettare anche qualche settimana.
Se leggevi indietro trovavi la risposta :p,comunque:
Quote:
Il rollout degli update OTA sulla gamma Nexus si compie in tre fasi. Nella prima viene inviato l’update all’1% dei dispositivi entro le prime 48 ore in modo da poter controllare se il processo di aggiornamento va a buon fine, se non vi siano errori e se tutto funzioni come dovrebbe. Successivamente il Roll Out continua nelle settimane successive con scaglioni che vedono prima un 25% poi 50% e infine il 100% dei device in commercio.
Speriamo arrivi presto anche per il mio nexus 5...non voglio farlo manualmente...
Grazie davvero per le risposte...
Mi dici un ultima cosa:
Voglio evitare di avere problemi dopo aver aggiornato. Io di solito faccio un reset e i wipe prima e dopo aver aggiornato. Ora che mi è successo questo che mi consigli di fare per evitare che mi succeda di nuovo questo ma allo stesso tempo fare una bella pulizia per l aggiornamento?
Quindi potrei aspettare anche settimane prima che aggiorni automaticamente? L'importante è che arrivi...
Grandissimo Hank0. Grazie.
Stasera provo.
Ma tu hai 4.4 o 4.4.1? Io sfortunatamente sono ancora alla 4.4 e spero che arrivi direttamente la 4.4.2
Spero sia come dici tu che arriverà.... Non ci resta che attendere...
Ragazzi se lo faccio tramite comando adb sideload cambia nulla no? Non mi wippa mica nulla?
Ragazzi, l'ultima versione del radio modem(ma anche quella di android 4.4.1 che è la stessa del 4.4.2) mi ha portato un peggioramento nella ricezione (non wifi, ma telefonica/dati mobili). Ho dovuto aggiornare alle 4.4.2 flashando però poi la vecchia radio.img. qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Operatore mobile WIND a Milano.
Io sto ancora con la 4.4 e ancora niente per l'aggiornamento via OTA...
Probabilmente avranno tolto l'aggiornamento 4.4.1 inserendo nei server direttamente il 4.4.2
Ragazzi vi consiglio di non avere fretta con questi aggiornamenti e di evitare di forzarli. Non è vero che google pianifica le liste degli utenti a caso! lo fa in base alle applicazioni installate infatti quelli che hanno il N5 vergine (senza app installate) la notifica al 90% la ricevono subito. Quando andate a forzare gli aggiornamenti cancellando i dati di Google Service Framework non fate altro che far credere a google che il vostro nexus sia vergine ed intonso perché tutti i tokens delle app. risultano non più validi od assenti.
Per la cronaca fino a stamane non avevo ricevuto l'agognata notifica ma appena arrivato l'aggiornamento di "archos video player" che fixa i problemi con android 4.4.1+
magicamente dopo un paio di ore ho ricevuto l'aggiornamento... ;)
praticamente? ne basta anche solo 1 di applicazione installata e se questa non ha ricevuto l'OK da google per la compatibilitò alla nuova versione allora la notifica non arriverà... se invece davvero non hai installato nulla sei nelle stesse condizioni di chi cancella i dati di Google Service Framework 100 volte prima di ricevere l'aggiornamento... tempo massimo 48 ore e lo riceverai se non installi niente...
Nemmeno a me niente 4.4.1 ne 4.4.2
Hanno risolto il bug della seconda barra nera quando giri il telefono verso destra con l'app della fotocamera?
State divagando in modo allucinante, scusami ma forzare chi, cosa, quando????
Sono aggiornamenti UFFICIALI rilasciati da GOOGLE, non sono file modificati da chissà chi!!!!!!
Se gli utenti non riescono ad aggiornare manualmente non è colpa del nexus ma di windows e dalla loro poco praticità con queste cose!!!!!!
Perché aggiornare manualmente è la cosa più stupida che si possa fare con il Nexus!!!Solo che gli utenti hanno paura, leggendo stronzate OnLine, e invece di provare seguendo una delle 10000000000 guide che ci sono OnLine , si atrofizzano la mente e non sanno più come reagire.
Ma stiamo scherzando???? una cosa bella per il Nexus sta anche nel fatto di ricevere gli aggiornamenti in modo diretto e rapido!!L'aggiornamento via OTA è un semplice supporto in più!!!
Quindi questo termine "forzare" non sta ne in cielo ne in terra!!!State iniziando a scrivere cavolate come nel topic della 4.1.1, tra un pò vi chiudono anche qui.
Concludo :
1)Scrivete solo se avete ricevuto l'aggiornamento e se volete dare la vostra opinione a riguardo, opinione che interessa direttamente l'aggiornamento e non altro!!O Se volete chiedere fare domande specifiche che riguardano i cambiamenti apportati dall'aggiornamento.
2)Evitate di fare sempre le stesse domande, "Perchè non lo ricevo?" , il vostro Nexus non ha problemi, aspettate e basta se non volete aggiornarlo manualmente!!
3)Non volete aspettare e volete installarlo manualmente? ma non sapete come fare? allora non scrivete qui!!C'è la sezione apposta per parlare di queste cose!!!Ecco : https://www.androidiani.com/forum/mo...a-4-4-2-a.html
Ciao -.-'
Io stamani ho buttato un occhio al Nexus e ho visto il messaggio : scaricato aggiornamento. Riavviate etc etc.
Di App strane non ne ho. Forse un paio di giochini e due stupidate scaricate dal Play. Passata alla 4.4.2 senza accorgermene ... Però se è cambiato qualcosa non lo so. Sono di certo una capra, ma per me andava e va benone.