CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Problemi linea nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    601

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Problemi linea nexus 5

    Salve a tutti ho un problema con il telefono, ho scheda Vodafone e dove tutti gli altri telefoni hanno sempre preso il nexus prende 4 tacche e dopo all improvviso scompaiono per una ventina di secondi ed esce nessun servizio, questo succede in casa o dove ci sono mura spesse inoltre io ho impostato la linea sempre su 2g quindi non ci sono switch da 3g a 2g, provato con Sim Wind e tutto ciò non succede

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Galaxy S21, S9+, Lg G3,Nexus 5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Io ho la tre e mi fa lo stesso scherzo. Premetto che prima avevo il nexus e non me lo faceva.. Bho...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Samsung GT-i9001 Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Anche io ho questo problema ed ho vodafone

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    601

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Voi avete tutto stock? O avete provato qualche rom diversa sperando in una migliore ricezione?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Galaxy S21, S9+, Lg G3,Nexus 5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipputu Visualizza il messaggio
    Voi avete tutto stock? O avete provato qualche rom diversa sperando in una migliore ricezione?
    tutto stock!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Purtroppo il nexus come ricezione pecca un pò...può darsi che sia colpa dell' antenna che non sarà proprio ottima...in generale comunque quasi tutti gli smartphone prendono poco rispetto ai vecchi cellulari (misteri della fede...tutta quella tecnologia e poi prende meglio un cellulare da 20 euro che fa solo chiamate e messaggi)..

    Vi racconto la mia esperienza

    Poco tempo fa , ad un compleanno, ero a mangiare in un agriturismo (sito in una cascina con muri di 50 cm in piena campagna).
    Tralasciando gli altri gestori, con vodafone eravamo in 5 (io /nexus 5 , la mia ragazza /Galaxy Ace , il mio miglior amico/nexus 5 e altre due sue amiche /una aveva il samsung s3 e l'altra l'S2 plus o qualcosa del genere...)

    I Nexus , a mio grande malincuore sottolineo, dentro non prendevano nessuna tacca...zero..campo morto
    Il Galaxy Ace ogni tanto prendeva 2 tacche..ogni tanto 1..ogni tanto il campo spariva..ma, nel complesso 1 tacca era quasi fissa
    L'S2 plus e l'S3..prendevano poco , un tacca perdevano il segnale ecc..

    Poi mi sono ricordato che in macchina avevo il telefono che porto a lavoro(un samsung E1225 comprato a 20 euro, per intenderci quelli che ti tiravano dietro mediaworld a 5 euro con la promozione vodafone) ...prendo la scheda della mia ragazza e lo metto dentro...MIRACOLO.. ha perso il campo solo una volta per circa 20 30 secondi..poi il resto 3/4 tacche fisse su 6....ora voi direte ''ah ma il livello di tacche è indicativo, magari sia che ne segna 3 sia che ne segni 15 bisogna vedere l'effettiva potenza del segnale"....ok però la cosa mi ha fatto leggermente girare le @@..cioè spendere 400 euro e avere una ricezione peggiore di un telefono da 20 euro...ciò detto sono assolutamente contento della scelta che ho fatto (adesso se sò di andare in zone sperdute prendo l'altro telefono :P), sono ampiamente soddisfatto dal Nex e lo ricomprerei altre cento volte questo però non nasconde che ha alcuni piccoli difetti

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di bix66


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,286

    Ringraziamenti
    1,059
    Ringraziato 120 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Concordo su tutta la linea c970521!!
    Io ho Nexus 5 con ROM Cataclysm e kernel stock, come operatore ho fasteweb che non è il massimo ma con il cellulare precedente (Galaxy S3) ogni tanto spostandomi per casa mentre telefonavo perdeva il segnale ma era molto piu' reattivo nella ricerca della linea.
    Invece, come ho postato in altri topics, ora mi succede una cosa curiosa...
    Esco dal box auto, che è ad un piano interrato ed ovviamente li' sotto perdo il segnale, poi, anche se non ho lo spunta su roaming dati (ma questo è solo per non andare in internet su di un operatore diverso dal mio) se ne va' in roming su tim invece che su fastweb....
    E solo dopo un bel po' si accorge che siamo all'aperto e mi riporta su fastweb oppure devo forzare a mano la ricerca dell'operatore!!!
    La cosa ancora piu' curiosa è che se inserisco la modalita' aereo e poi la disabilito dopo un po' lui immediatamente mi riporta in fastweb....

    Comunque non è possibile che un telefono tecnologicamente avanzato abbia di questi problemi!!!!
    Xiaomi Mi 11 Ultra
    ROM ★★★ Stock ★★★
    KERNEL ★★★ Stock ★★★
    Recovery ★★★ Stock ★★★


  9. #8
    Androidiano L'avatar di danlan3


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    273
    Smartphone
    One Plus 3T

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 36 volte in 27 Posts
    Predefinito

    nel thread problema con microsim tim trovate molte delle vostre risposte.

    a prescindere dall'operatore, purtroppo il nexus 5 non è un mostro in ricezione, ma a peggiorare il tutto in maniera pesante è la gestione non ottimale dello switch tra reti, per verificarlo basta che settate su 3g o ancora meglio su 2g e vedrete che magicamente la ricezione del telefono sarà ottima.

    credo e spero che google risolva la questione, ma al momento i settaggi delle reti fateli manualmente oppure se siete root ed avete xposed framework installatevi intelli3G

  10. Il seguente Utente ha ringraziato danlan3 per il post:

    bix66 (14-01-14)

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di bix66


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,286

    Ringraziamenti
    1,059
    Ringraziato 120 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Grazie mille danlan3!! Ora mi è molto piu chiara tuta la situazione.
    Io ho su la Cataclysm (ovviamente root) ma onestamente non so se c'è già xposed framework....
    Come faccio a controllare se c'è? (grazie e scusa la domanda da supernubbio!!).
    Questo intelli3g funziona solo con xposed framework? mi rispondo da solo dopo aver letto la discussione su XDA, si è indispensabile xposed framework.
    Grazie mille!!
    Comunque faccio un giro sulla discussione problema con microsim tim che magari c'è già tutto.
    Ultima modifica di bix66; 14-01-14 alle 10:13 - Motivo: errore
    Xiaomi Mi 11 Ultra
    ROM ★★★ Stock ★★★
    KERNEL ★★★ Stock ★★★
    Recovery ★★★ Stock ★★★


  12. #10
    Androidiano L'avatar di danlan3


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    273
    Smartphone
    One Plus 3T

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 36 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bix66 Visualizza il messaggio
    Io ho su la Cataclysm (ovviamente root ) ma onestamente non so se c'è già xposed framework....
    Come faccio a controllare se c'è?
    se c'è, nel drawer trovi l'icona xposed installer, se non c'è, trovi tutte le spiegazioni per installazione e quant'altro sul thread [MOD] Xposed Installer e Moduli, mentre per l'installer di consiglio di scaricarlo da >> qui << che essendo il sito ufficiale trovi sempre l'ultima versione

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy