ES gestore file adesso ha la funzione OTG
3€ risparmiati per nexus media importer
ES gestore file adesso ha la funzione OTG
3€ risparmiati per nexus media importer
Dipende da come funziona... se ti permette di accedere solo per modificare, copiare ed incollare allora a mio parere è molto meglio spenderli quei 3 euro visto che NMI, oltre a permettere la lettura anche dei file system NTFS e EXT, consente anche lo streaming tramite il server software integrato di film e musica direttamente dalla pennetta, funzione che da sola vale ben più dei 3 euro richiesti![]()
X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e
Favourites Rom: Euphoria Rom - Purity Rom - Linearboost - AOSP PureWhite - Pulse
Favourites Kernel: Linear - ElementalX - Code Blue
Circa un mesetto fa ho acquistato il seguente cavetto su Amazon per il mio S2: Pure² - Host USB High Speed Micro OTG, Cavo adattatore 90° per Galaxy S4 / GT-i9500: Amazon.it: Elettronica
Tra i commenti lessi che poteva essere usato anche con il Nexus 5 (che non avevo ancora) e finalmente stamani sono riuscito a farlo funzionare!Al contrario che con l'S2, che vede direttamente la chiavetta usb inserita nel cavo senza installare applicazioni di terze parti, col Nexus 5 sono stato costretto ad usare StickMount di Chainfire (che non finirò mai di ringraziare...
) per montare (e smontare) l'unità esterna. A quel punto con Es Gestore File o FX File Explorer sono stato in grado di vedere la chiavetta in /sdcard/usbStorage.
veramente a me funziona senza usare il programma di chainfire. prima era d'obbligo, ma con i recenti update la chiavetta viene vista automaticamente da es gestore file, infatti quando la collego mi compare subito un popup, anche se non sono nell'applicazione, per chiedermi se voglio aprire il dispositivo collegato. poi basta andare in es gestore file e sulla sinistra, sotto la scheda "locale" mi compare il dispositivo, sia esso hdd o pendrive, fat32 o ntfs. ho provato a copiare file dal telefono alla pendrive e lo fa senza alcun problema, quindi in fat32 legge e scrive, con ntfs sinceramente non ho provato, ho solo collegato un hdd e ho visto che lo riconosceva e mi faceva accedere ai file (foto, video, musica, ecc.)
Ultima modifica di cristianb; 17-10-14 alle 22:44
P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)
Ciao TheDoc, ho provato anch'io ad utilizzare soltanto ES Gestore File disinstallando StickMount: niente da fare, senza il programma di Chainfire la funzione OTG sul mio Nexus con Android 4.4.4 stock non funziona. Non so come tu abbia fatto, ma no problem perché uso l'app e via...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
- Google Nexus 5
Marshmallow 6.0.1 Stock + Root + TWRP 3.0.2.0- Samsung Galaxy S2
Jelly Bean 4.1.2 Stock + Root- Asus Transformer Pad TF300-TL
Jelly Bean 4.2.1 Stock + Root
Secondo alcuni utenti esteri sembra che il plug in per gli usb stick sia stato inserito in una vecchia versione di ES a titolo sperimentale e poi tolto nelle successive. Probabilmente lo rimetteranno come plug-in esterno a pagamento come total commander.
https://play.google.com/store/apps/d...ommander&hl=it
Proprio quest'ultimo è una buona alternativa per avere gratis per 2 mesi la funzione usb stick senza root installando il plugin free fino a fine 2014...
https://play.google.com/store/apps/d...usbstick&hl=it
oppure usando questo in beta version con alcune limitazioni
https://play.google.com/store/apps/d..._ntfs_ro&hl=it
Ultima modifica di opt1imus; 22-10-14 alle 14:01
X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e
pegasus2000 (22-10-14)