CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
Discussione:

OTG Es gestore file?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

ES gestore file adesso ha la funzione OTG

3€ risparmiati per nexus media importer

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pepsi82 Visualizza il messaggio

Dipende da come funziona... se ti permette di accedere solo per modificare, copiare ed incollare allora a mio parere è molto meglio spenderli quei 3 euro visto che NMI, oltre a permettere la lettura anche dei file system NTFS e EXT, consente anche lo streaming tramite il server software integrato di film e musica direttamente dalla pennetta, funzione che da sola vale ben più dei 3 euro richiesti
    X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Riesco a fare streaming con mxplayer

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di cristianb

Smartphone
    Galaxy S7

Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pepsi82 Visualizza il messaggio

come fai a fare l otg con es gestore file? mi dici gentilmente cosa fai dopo aver inserito la pennetta nel cavo otg?
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

Androidiano L'avatar di visterne

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    690
    Ringraziato 57 volte in 47 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    come fai a fare l otg con es gestore file? mi dici gentilmente cosa fai dopo aver inserito la pennetta nel cavo otg?
    Quoto poichè ho provato piu volte, ma non mi visualizza la pendrive ( formattata sia in FAT che NTFS) ma niente! Inoltre ho istallato Nexus USB OTG File Manager ma nel momento in cui mi connetto l'applicazione va in crash...Come posso risolvere?

Grazie mille.
    Favourites Rom: Euphoria Rom - Purity Rom - Linearboost - AOSP PureWhite - Pulse
    Favourites Kernel: Linear - ElementalX - Code Blue

Androidiano L'avatar di pegasus2000

Sesto Fiorentino (FI) originario di Lucca
    Smartphone
    Nexus 5, Galaxy S2

Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

Circa un mesetto fa ho acquistato il seguente cavetto su Amazon per il mio S2: Pure² - Host USB High Speed Micro OTG, Cavo adattatore 90° per Galaxy S4 / GT-i9500: Amazon.it: Elettronica

Tra i commenti lessi che poteva essere usato anche con il Nexus 5 (che non avevo ancora) e finalmente stamani sono riuscito a farlo funzionare! Al contrario che con l'S2, che vede direttamente la chiavetta usb inserita nel cavo senza installare applicazioni di terze parti, col Nexus 5 sono stato costretto ad usare StickMount di Chainfire (che non finirò mai di ringraziare... ) per montare (e smontare) l'unità esterna. A quel punto con Es Gestore File o FX File Explorer sono stato in grado di vedere la chiavetta in /sdcard/usbStorage.

Senior Droid L'avatar di TheDoc16

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 48 volte in 38 Posts
    Predefinito

veramente a me funziona senza usare il programma di chainfire. prima era d'obbligo, ma con i recenti update la chiavetta viene vista automaticamente da es gestore file, infatti quando la collego mi compare subito un popup, anche se non sono nell'applicazione, per chiedermi se voglio aprire il dispositivo collegato. poi basta andare in es gestore file e sulla sinistra, sotto la scheda "locale" mi compare il dispositivo, sia esso hdd o pendrive, fat32 o ntfs. ho provato a copiare file dal telefono alla pendrive e lo fa senza alcun problema, quindi in fat32 legge e scrive, con ntfs sinceramente non ho provato, ho solo collegato un hdd e ho visto che lo riconosceva e mi faceva accedere ai file (foto, video, musica, ecc.)

Androidiano VIP L'avatar di cristianb

Smartphone
    Galaxy S7

Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheDoc16 Visualizza il messaggio
    veramente a me funziona senza usare il programma di chainfire. prima era d'obbligo, ma con i recenti update la chiavetta viene vista automaticamente da es gestore file, infatti quando la collego mi compare subito un popup, anche se non sono nell'applicazione, per chiedermi se voglio aprire il dispositivo collegato. poi basta andare in es gestore file e sulla sinistra, sotto la scheda "locale" mi compare il dispositivo, sia esso hdd o pendrive, fat32 o ntfs. ho provato a copiare file dal telefono alla pendrive e lo fa senza alcun problema, quindi in fat32 legge e scrive, con ntfs sinceramente non ho provato, ho solo collegato un hdd e ho visto che lo riconosceva e mi faceva accedere ai file (foto, video, musica, ecc.)
    ho provato come dici tu e da es gestore file esce scritto un avviso: è supportato solo il formato fat32

Quote Originariamente inviato da pegasus2000 Visualizza il messaggio
    Circa un mesetto fa ho acquistato il seguente cavetto su Amazon per il mio S2: Pure² - Host USB High Speed Micro OTG, Cavo adattatore 90° per Galaxy S4 / GT-i9500: Amazon.it: Elettronica

Tra i commenti lessi che poteva essere usato anche con il Nexus 5 (che non avevo ancora) e finalmente stamani sono riuscito a farlo funzionare! Al contrario che con l'S2, che vede direttamente la chiavetta usb inserita nel cavo senza installare applicazioni di terze parti, col Nexus 5 sono stato costretto ad usare StickMount di Chainfire (che non finirò mai di ringraziare... ) per montare (e smontare) l'unità esterna. A quel punto con Es Gestore File o FX File Explorer sono stato in grado di vedere la chiavetta in /sdcard/usbStorage.
    cosi funziona
    Ultima modifica di cristianb; 17-10-14 alle 22:44
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

Androidiano L'avatar di pegasus2000

Sesto Fiorentino (FI) originario di Lucca
    Smartphone
    Nexus 5, Galaxy S2

Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

Ciao TheDoc, ho provato anch'io ad utilizzare soltanto ES Gestore File disinstallando StickMount: niente da fare, senza il programma di Chainfire la funzione OTG sul mio Nexus con Android 4.4.4 stock non funziona. Non so come tu abbia fatto, ma no problem perché uso l'app e via...

• Google Nexus 5
      Marshmallow 6.0.1 Stock + Root + TWRP 3.0.2.0
    • Samsung Galaxy S2
      Jelly Bean 4.1.2 Stock + Root
    • Asus Transformer Pad TF300-TL
      Jelly Bean 4.2.1 Stock + Root

Androidiano VIP

Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pegasus2000 Visualizza il messaggio
    Ciao TheDoc, ho provato anch'io ad utilizzare soltanto ES Gestore File disinstallando StickMount: niente da fare, senza il programma di Chainfire la funzione OTG sul mio Nexus con Android 4.4.4 stock non funziona. Non so come tu abbia fatto, ma no problem perché uso l'app e via...

Secondo alcuni utenti esteri sembra che il plug in per gli usb stick sia stato inserito in una vecchia versione di ES a titolo sperimentale e poi tolto nelle successive. Probabilmente lo rimetteranno come plug-in esterno a pagamento come total commander.

https://play.google.com/store/apps/d...ommander&hl=it

Proprio quest'ultimo è una buona alternativa per avere gratis per 2 mesi la funzione usb stick senza root installando il plugin free fino a fine 2014...

https://play.google.com/store/apps/d...usbstick&hl=it

oppure usando questo in beta version con alcune limitazioni

https://play.google.com/store/apps/d..._ntfs_ro&hl=it
    Ultima modifica di opt1imus; 22-10-14 alle 14:01
    X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e

12. Il seguente Utente ha ringraziato opt1imus per il post:

pegasus2000 (22-10-14)

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio