CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Ritardo What's App e Hangout

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Google (LG) Nexus 5 32GB

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ritardo What's App e Hangout

Salve a tutti, scrivo per un problema che ho notato recentemente usando programmi di messaggistica istantanea come What's App e Hangout (ovviamente per ciò che concerne l'invio di messaggi via internet, non SMS). Non usando altre app come Viber o Telegram non so se è un problema di sistema o di queste singole app.
    In pratica i messaggi mi vengono notificati con un ritardo notevole, che quando va bene è di 15 minuti ma a volte anche di ore. Questo problema si presenta sia quando il terminale è collegato ad internet tramite WiFi sia tramite connessione dati 3G.
    All'inizio pensavo fosse una cosa normale trattandosi di applicazioni che si sincronizzano con i loro server però ho notato che su altri terminali (sia iPhone che Android) la ricezione è pressochè istantanea.
    A cosa può essere dovuto? è possibile forzare la sincronizzazione perchè avvenga con una frequenza maggiore?

Se può aiutare monto la versione stock di Android KK 4.4.2 con root.

Grazie mille

2.  
    Baby Droid L'avatar di Nexu

Smartphone
    Nexus S & Nexus 5

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

Avevo lo stesso identico problema, io ho risolto con l' app "Push Notifications Fixer" (nella versione dell' app in cui serve il root), con valori di default...
    <_<_<_< SE TI SONO STATO D' AIUTO CLICCA IL TASTO THANKS

4. Il seguente Utente ha ringraziato Nexu per il post:

maiogalaxy (26-02-14)

Androidiano

Smartphone
    Google (LG) Nexus 5 32GB

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nexu Visualizza il messaggio
    Avevo lo stesso identico problema, io ho risolto con l' app "Push Notifications Fixer" (nella versione dell' app in cui serve il root), con valori di default...
    Grazie mille. Provo e riferisco se migliora

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

A me a volte addirittura capita che arrivano 3 notifiche insieme (per es. gmail, messenger e whatsapp). Sembra quasi che "dorme" e quando si sveglia le scarica tutte insieme.
    Stesso identico problema... sempre avuto, con htc, con samsung e ora con questo... pensavo fosse "normale"

ciao a tutti!

Androidiano VIP L'avatar di bix66

Ringraziamenti
    1,059
    Ringraziato 120 volte in 112 Posts
    Predefinito

E' purtroppo un problema del SO Android...Con "Push Notifications Fixer" si risolve in parte questo problema che su IOS non c'è perchè utilizzano un diverso modo di gestire le comunicazioni (non mi addentro nell'argomento perchè me lo hanno spiegato molte volte ma non ci ho mai capito molto....).
    Infatti al fondo delle impostazioni dell'app "Push Notifications Fixer" il creatore di questo programma invita a commentare sul forum Google e conclude con un "Forse un giorno lo risolveranno"....
    Comunque è pazzesco che arrivino messaggi wathsapp o telegram con molti minuti di ritardo!!!
    Xiaomi Mi 11 Ultra
    ROM ★★★ Stock ★★★
    KERNEL ★★★ Stock ★★★
    Recovery ★★★ Stock ★★★

8. Il seguente Utente ha ringraziato bix66 per il post:

Nexu (27-02-14)

Androidiano

Smartphone
    Google (LG) Nexus 5 32GB

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bix66 Visualizza il messaggio
    E' purtroppo un problema del SO Android...Con "Push Notifications Fixer" si risolve in parte questo problema che su IOS non c'è perchè utilizzano un diverso modo di gestire le comunicazioni (non mi addentro nell'argomento perchè me lo hanno spiegato molte volte ma non ci ho mai capito molto....).
    Infatti al fondo delle impostazioni dell'app "Push Notifications Fixer" il creatore di questo programma invita a commentare sul forum Google e conclude con un "Forse un giorno lo risolveranno"....
    Comunque è pazzesco che arrivino messaggi wathsapp o telegram con molti minuti di ritardo!!!
    Per ora sembra risolvere la cosa, non vedo più ritardi esorbitanti, anzi le notifiche sono istantanee. Temevo in un consumo di batteria eccessivo, invece nemmeno quello.

Su iOS non ho notato tale problema, però ad esempio Hangouts non va se non è aperto in background, cosa che invece Whatsapp non necessita. Su Android invece ogni app rimane in ascolto anche se non aperta in background.

Androidiani Power User L'avatar di dell

Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

se avete risolto chiudo, attenti però che era un argomento già discusso molteplici volte.
    Don't be a n00b, be a newbie.

Permessi di invio