Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti ho una mia amica con nexus 5 e non prende assolutamente il 3g.... Ho provato dargli un'altra SIM ma niente, ho provato a forzare la rete solo in 3g ma nulla da fare...il mio nexus prende il suo é sempre su rete GSM.
Lo ho anche ripristinato per sicurezza ma non cambia nulla...
Cosa mi consigliate di fare? Lo ho preso su stokkisti. It. Spero non ci siano problemi con la garanzia .
Help
-
Prima di mandarlo in garanzia prova a mettere su 4g e vedere se parte anche il 3g (molto probabilmente, comunque, non andrà). Poi prova a fare root, sbloccare il bootloader e mettere rom e kernel moddati. Infine prova a cambiare baseband con una vecchia, vedere come va, e rimettere questa. Solo dopo si potrà definire un problema hardware ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
grinc999
Ciao a tutti ho una mia amica con nexus 5 e non prende assolutamente il 3g.... Ho provato dargli un'altra SIM ma niente, ho provato a forzare la rete solo in 3g ma nulla da fare...il mio nexus prende il suo é sempre su rete GSM.
Lo ho anche ripristinato per sicurezza ma non cambia nulla...
Cosa mi consigliate di fare? Lo ho preso su stokkisti. It. Spero non ci siano problemi con la garanzia .
Help
Non lo Nosate mandalo in assistenza e basta
Inviato da Androidiani App
-
Nessun consiglio?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Salve a tutti ragazzi.
Ho un piccolo problema al mio nexus 5.
Quando lo collego tramite wi-fi alla connessione di casa mia lo smartphone risulta connesso ma non riesco a navigare.
Se provo a collegarmi ad una qualsiasi altra connessione wi-fi navigo alla perfezione.
Come posso risolvere questa cosa?
Ps:con altri smartphone riesco a navigare
Il modem è un tplink se dovesse servire
-
Ciao Kekko1926
Hai provato a ripristinare il modem?
-
Anche io mi accodo a kekko,modem tp link altri telefoni navigano il nexus risulta connesso ma non naviga!!
Come si effettua il ripristino del modem scusate??
-
Ciao a tutti, io ho da un paio di giorni un nexus 5 32 gb nuovo fiammante, ma ho notato 2 problemini, uno quando faccio/ricevo chiamate ogni tanto sento un tic e sembra che la rete salti per circas un secondo( non perdo nulla della chiamata ma è fastidioso) e quando uso il 3g il telefono continua a saltare da H a 3G e viceversa. Ho una ricaricabile vodafone. il problema delle chiamate ho visto che lo avevo anche sul lumia 920, cmq credo sia n problema di linea,voi che dite? Non è che devo già mandare in garanzia il telefono.
-
Ciao io avrei un problema simile per certi aspetti! Quando sono collegato e qualcuno mi chiama molto spesso diventa irraggiungibile e mi arrivano i messaggi delle chiamate ricevute successivamente. ho Vodafone con scarsa copertura del segnale
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
roberto207
Anche io mi accodo a kekko,modem tp link altri telefoni navigano il nexus risulta connesso ma non naviga!!
Come si effettua il ripristino del modem scusate??
Guarda nel modem dovresti avere un buchino dove entra un ago
Oppure se non hai quel buco vedi se c'è qualche pulsante con la scritta reset
In alternativa prova a togliere la presa della corrente per 10 minuti dopo ricollega. L'alimentatore
Quote:
Sherlock85
Ciao a tutti, io ho da un paio di giorni un nexus 5 32 gb nuovo fiammante, ma ho notato 2 problemini, uno quando faccio/ricevo chiamate ogni tanto sento un tic e sembra che la rete salti per circas un secondo( non perdo nulla della chiamata ma è fastidioso) e quando uso il 3g il telefono continua a saltare da H a 3G e viceversa. Ho una ricaricabile vodafone. il problema delle chiamate ho visto che lo avevo anche sul lumia 920, cmq credo sia n problema di linea,voi che dite? Non è che devo già mandare in garanzia il telefono.
Ciao se hai modo prova con un'altra SIM magari di un gestore diverso
Comunque se con lumia avevo lo stesso problema credo che sia la tua SIM