Visualizzazione stampabile
-
Nessuno su xda ha creato una custom baseband decente? Non ci credo. Se una baseband viene aggiornata probabilmente ci sono problemi e a me sembra che molte persone abbiano gravi problemi sicuramente dovuti alla baseband .. Mi sbaglierò? Vedremo..
Inviato da Androidiani App
-
Probabilmente se lo aggiornano qualche problema c'é l'ha. E non ci credo che su xda nessuno ha creato una custom baseband.
-
Quote:
Originariamente inviato da
samulomba96
Nessuno su xda ha creato una custom baseband decente? Non ci credo. Se una baseband viene aggiornata probabilmente ci sono problemi e a me sembra che molte persone abbiano gravi problemi sicuramente dovuti alla baseband .. Mi sbaglierò? Vedremo..
Inviato da
Androidiani App
Quote:
samulomba96
Probabilmente se lo aggiornano qualche problema c'é l'ha. E non ci credo che su xda nessuno ha creato una custom baseband.
Inviato da
Androidiani App
Non fare doppi post ma edita i messaggi come da regolamento :)
Detto questo se hai qualche link ti ringrazio se lo fornisci, ti ricordo che stiamo parlando di modding visto che si parla di zip flashabili, quindi si è ot.
Ps.. mi spieghi cos'è una custom baseband per n5?.. mi è nuova ;)
-
Quote:
hotto
Non fare doppi post ma edita i messaggi come da regolamento :)
Detto questo se hai qualche link ti ringrazio se lo fornisci, ti ricordo che stiamo parlando di modding visto che si parla di zip flashabili, quindi si è ot.
Ps.. mi spieghi cos'è una custom baseband per n5?.. mi è nuova ;)
colpa dell app androidiani buggata, che non mi pubblicava il post. hai ragione esistono solo baseband delle versioni precedenti di android. rimango sempre Dell idea che se la aggiornano qualche problema c'è l'ha.
si sono umano sbaglio anch'io, e quando sbaglio lo ammetto.
detto ciò torno deluso di me stesso nella sezione del samsung galaxy s plus
rotfl :)
-
Quote:
samulomba96
colpa dell app androidiani buggata, che non mi pubblicava il post. hai ragione esistono solo baseband delle versioni precedenti di android. rimango sempre Dell idea che se la aggiornano qualche problema c'è l'ha.
si sono umano sbaglio anch'io, e quando sbaglio lo ammetto.
detto ciò torno deluso di me stesso nella sezione del samsung galaxy s plus
rotfl :)
Non preoccuparti :) ... ti ho risposto solo perché sapevo di cosa parlavo possedendo il nexus 5 ed avendo anche posseduto il tuo dispositivo.
Qui la situazione è differente perché il telefono è relativamente "giovane", spero anch'io ci siano baseband migliori.
-
Quote:
hotto
Non è detto che una aggiornata sarà migliore, inoltre tu prima, non possedendo il dispositivo, hai consigliato di aggiornarla col modding... cosa per ora impossibile.
perchè impossibile? non si può cambiare la baseband con il mod???
o ancora non ne ce ne sono di nuove?
-
Quote:
cristianb
perchè impossibile? non si può cambiare la baseband con il mod???
o ancora non ne ce ne sono di nuove?
Se avessi letto bene i post ed i link precedenti avresti capito che al momento non ci sono baseband da mettere.
In ogni caso per metterne una basta estrarla da un factory image, ma qui andiamo ot.
-
Nexus 5 16 GB, preso una settimana fa, vengo da un iPhone 4 e come ricezione non c'è storia, dove con iPhone / wind avevo 1-2 tacche ora con nexus ho tabula rasa, neanche un SMS riesco a mandare. Ho provato anche disabitare il 4g senza esito. Non ho problemi con 3g/2g. Ho intenzione di passare a Tim, di media la ricezione sembra migliore a casa e nei luoghi che frequento, non so che fare, spero in un prossimo aggiornamento
-
Ciao a tutti, possiedo il nexus da qualche mese.. ho cambiato kernel per una maggiore durata della batteria navigo con la sim vodafone! Ultimamente però ho notato chè prende pochissimo e va lenta! Ho cercato di ovviare il problema cambiando apn ed ho inserito quello dell iphone! È leggermente migliorato ma la copertura è sempre bassa e per questo motivo il telefono si surriscalda e si consuma più velocemente la batteria! Secondo voi tutto questo è dovuto ad una bassa copertura?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,
Ho Tiscali Mobile. Mi capita almeno una volta al giorno che la linea sia ok mentre sparisce la connessione dati, anche per una mezz'ora, e senza icona H o E sul segnale. Riavviando a volte si riprende, a volte no. A volte si riprende subito cambiando la ROM su Omnirom (ho Multiboot). Sembra quasi che vada in crisi la parte modem o l'operatore distacchi la connessione.
Succede a qualcun altro con Tiscali Mobile o con Tim??
Grazie,
Petzy
Anche io ho Tiscali mobile e mi capita esattamente la stessa cosa. A metà mattina perdo la connessione dati e solo sopo averlo messo in modalità aereo e poi di nuovo con il 3G riesco a riprendere la linea.
-
Ciao a tutti ho una mia amica con nexus 5 e non prende assolutamente il 3g.... Ho provato dargli un'altra SIM ma niente, ho provato a forzare la rete solo in 3g ma nulla da fare...il mio nexus prende il suo é sempre su rete GSM.
Lo ho anche ripristinato per sicurezza ma non cambia nulla...
Cosa mi consigliate di fare? Lo ho preso su stokkisti. It. Spero non ci siano problemi con la garanzia .
Help
-
Prima di mandarlo in garanzia prova a mettere su 4g e vedere se parte anche il 3g (molto probabilmente, comunque, non andrà). Poi prova a fare root, sbloccare il bootloader e mettere rom e kernel moddati. Infine prova a cambiare baseband con una vecchia, vedere come va, e rimettere questa. Solo dopo si potrà definire un problema hardware ;)
-
Quote:
grinc999
Ciao a tutti ho una mia amica con nexus 5 e non prende assolutamente il 3g.... Ho provato dargli un'altra SIM ma niente, ho provato a forzare la rete solo in 3g ma nulla da fare...il mio nexus prende il suo é sempre su rete GSM.
Lo ho anche ripristinato per sicurezza ma non cambia nulla...
Cosa mi consigliate di fare? Lo ho preso su stokkisti. It. Spero non ci siano problemi con la garanzia .
Help
Non lo Nosate mandalo in assistenza e basta
-
Nessun consiglio?
-
Salve a tutti ragazzi.
Ho un piccolo problema al mio nexus 5.
Quando lo collego tramite wi-fi alla connessione di casa mia lo smartphone risulta connesso ma non riesco a navigare.
Se provo a collegarmi ad una qualsiasi altra connessione wi-fi navigo alla perfezione.
Come posso risolvere questa cosa?
Ps:con altri smartphone riesco a navigare
Il modem è un tplink se dovesse servire
-
Ciao Kekko1926
Hai provato a ripristinare il modem?
-
Anche io mi accodo a kekko,modem tp link altri telefoni navigano il nexus risulta connesso ma non naviga!!
Come si effettua il ripristino del modem scusate??
-
Ciao a tutti, io ho da un paio di giorni un nexus 5 32 gb nuovo fiammante, ma ho notato 2 problemini, uno quando faccio/ricevo chiamate ogni tanto sento un tic e sembra che la rete salti per circas un secondo( non perdo nulla della chiamata ma è fastidioso) e quando uso il 3g il telefono continua a saltare da H a 3G e viceversa. Ho una ricaricabile vodafone. il problema delle chiamate ho visto che lo avevo anche sul lumia 920, cmq credo sia n problema di linea,voi che dite? Non è che devo già mandare in garanzia il telefono.
-
Ciao io avrei un problema simile per certi aspetti! Quando sono collegato e qualcuno mi chiama molto spesso diventa irraggiungibile e mi arrivano i messaggi delle chiamate ricevute successivamente. ho Vodafone con scarsa copertura del segnale
-
Quote:
roberto207
Anche io mi accodo a kekko,modem tp link altri telefoni navigano il nexus risulta connesso ma non naviga!!
Come si effettua il ripristino del modem scusate??
Guarda nel modem dovresti avere un buchino dove entra un ago
Oppure se non hai quel buco vedi se c'è qualche pulsante con la scritta reset
In alternativa prova a togliere la presa della corrente per 10 minuti dopo ricollega. L'alimentatore
Quote:
Sherlock85
Ciao a tutti, io ho da un paio di giorni un nexus 5 32 gb nuovo fiammante, ma ho notato 2 problemini, uno quando faccio/ricevo chiamate ogni tanto sento un tic e sembra che la rete salti per circas un secondo( non perdo nulla della chiamata ma è fastidioso) e quando uso il 3g il telefono continua a saltare da H a 3G e viceversa. Ho una ricaricabile vodafone. il problema delle chiamate ho visto che lo avevo anche sul lumia 920, cmq credo sia n problema di linea,voi che dite? Non è che devo già mandare in garanzia il telefono.
Ciao se hai modo prova con un'altra SIM magari di un gestore diverso
Comunque se con lumia avevo lo stesso problema credo che sia la tua SIM
-
purtroppo una sim di un'altro operatore non la ho, ho provato per una mezzoretta a rimettere la sim nel lumia e sono stato stato al telefono 30 minuti e dopo 15 ho iniziato a notare interferenze e rumori strani, spero sia un problema di vodafone. anche perchè io sento benissimo l'interlocutore e lui sente me,soltanto ogni tanto con un tic sembra salti momentaneamente la linea, ma non cade cmq.
-
Comunque, spero che con l'aggiornamento a 4.4.3 si risolva il problema del segnale..
-
Ciao a tutti per caso qualcuno di voi ha una sim Tim? Ha notato dei problemi? Grazie mille
-
Quote:
domenico086
Ciao a tutti per caso qualcuno di voi ha una sim Tim? Ha notato dei problemi? Grazie mille
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Dovresti descrivere i problemi.
-
Siccome volevo passare a tim per una promozione. .. ho letto su internet che il nexus 5 ha problemi con la sim tim!!! Cioè perdite di rete e problemi di collegamento. confermate per chi la possiede? Oppure sono cavolate
-
E tutta una serie di problemi che sono dovuti da cose differenti, c'è chi ha tim ed ha questi problemi e chi c'è non li ha. Non credo che sia una questione di operatore
-
Quindi posso stare tranquillo e passare a tim? :)
-
Secondo me si. :) poi leggendo dei tuoi messaggi precedenti, mi sembra di aver capito che hai avuto problemi con sim Vodafone :)..
-
Si in pratica nella mia zona non prende bene e quindi passa in continuazione da 3g a 2g e noto un notevole calo della batteria oltre ad una connessione lenta! Per questo ho deciso di passare a tim.. ma ero un Po scettico visto i problemi che si leggevano in rete!
-
Dovresti informarti su qual é la copertura migliore della tua zona.. E poi passare con quel operatore, anche se magari il prezzo è leggermente maggiore
Inviato dal mio galaxy s plus usando Androidiani App :)
-
Tim credo sia la migliore
-
ragazzi ho riscontrato problemi di ricezione dati mobili da questo weekend con la vodafone. prima non ho mai avuto problemi e contattando la vodafone mi hanno detto che loro non sanno se è un problema di rete o del device (non hanno neanche la configurazione per il nostro modello!!) ora attendo che mi hanno resettato la ricezione da parte della sim e si spera migliori.
qualcuno ha riscontrato problemi con la ricezione delle pagine di google now? e di hangouts? (ps: magari hangouts è dovuto all'ultimo aggiornamento dell 8 maggio)
:'(
-
Io ho richiesto il passaggio a tim per la scarsa copertura da parte di Vodafone .passa in continuazione da 2g a 3g e la batteria scende velocemente! Puoi provare a cambiare apn utilizzando iphone.Vodafone.it e recuperi leggermente!
-
Quote:
Alexandrini
ragazzi ho riscontrato problemi di ricezione dati mobili da questo weekend con la vodafone. prima non ho mai avuto problemi e contattando la vodafone mi hanno detto che loro non sanno se è un problema di rete o del device (non hanno neanche la configurazione per il nostro modello!!) ora attendo che mi hanno resettato la ricezione da parte della sim e si spera migliori.
qualcuno ha riscontrato problemi con la ricezione delle pagine di google now? e di hangouts? (ps: magari hangouts è dovuto all'ultimo aggiornamento dell 8 maggio)
:'(
Era successo la stessa identica cosa a me ma su galaxy s plus e hanno fatto con me la stessa cosa che hanno fatto con te però mi hanno inviato la configurazione... :) e un problema Vodafone secondo me ;)
-
Quote:
domenico086
Io ho richiesto il passaggio a tim per la scarsa copertura da parte di Vodafone .passa in continuazione da 2g a 3g e la batteria scende velocemente! Puoi provare a cambiare apn utilizzando iphone.Vodafone.it e recuperi leggermente!
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Vale anche su s plus? :)
-
Cosa l apn?
-
Si...........
-
Si funziona su tutti
-
Ciao a tutti!
Allora, il mio problema è quello che affligge molti possessori dell'abbinata Nexus 5 con TIM...Improvvisa assenza di segnale dopo una chiamata con 0 tacche per 20/30 secondi...
In più, saltuariamente, e quando è in modalità aereo, si riavvia da solo...spesso accade in concomitanza della sveglia mattutina.
Ho provato a cambiare rom (ora sono su Purity), ma i bug sono sempre gli stessi.
Suggerimenti?Un cambio device in garanzia risolverebbe?
Grazie mille
-
Quote:
xanadux
Ciao a tutti!
Allora, il mio problema è quello che affligge molti possessori dell'abbinata Nexus 5 con TIM...Improvvisa assenza di segnale dopo una chiamata con 0 tacche per 20/30 secondi...
In più, saltuariamente, e quando è in modalità aereo, si riavvia da solo...spesso accade in concomitanza della sveglia mattutina.
Ho provato a cambiare rom (ora sono su Purity), ma i bug sono sempre gli stessi.
Suggerimenti?Un cambio device in garanzia risolverebbe?
Grazie mille
Ciao ma questi problemi lì riscontri anche con la factory stock( cioè tutto originale)? Mi devo preoccupare?ho appena fatto il passaggio a tim e aspetto la sim :) ma tu che versione hai del nexus?( cioè intendo il numero di fabbricazione)