Sì, stessi problemi anche con la stock ovviamente...e fin dal primo giorno!
Il numero di fabbricazione non l'ho sottomano(immagino sia sulla scatola), ma il mio è uno dei primi, considerato che mi è arrivato l'11.11.13...
Visualizzazione stampabile
Sì, stessi problemi anche con la stock... Il mio nexus è uno dei primi 310k
Ma per caso mi sapresti dire se è un problema generale di tutti i nexus oppure solo alcune versioni?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Io ho un Nexus 403k, quindi credo che debba appartenere agli ultimi lotti prodotti. Ho una scheda wind e riguardo il segnale non mi da particolari problemi se non la perdita completa di campo nei posti in cui la copertura è abbastanza scarsa e vorrei sapere se è un ''problema'' che riguarda tutti i nexus o delle serie in particolare e se magari può essere fixato con degli aggiornamenti. Inoltre noto anche che quando sonno con i dati attivati e il telefono è in 3G, non carica e non invia messaggi (whatsapp o fb) come se non ci fosse connessione, ma non appena passa in H (cioè dopo qualche istante), riprende a caricare..
A me il problema simile al tuo lo fa anche in h in alcuni casi. Se controllo la connessione mi compare in arancione e cosi non vanno i dati. Alle volte poi perde del tutto il segnale senza motivo x qualche secondo e poi riprende. Penso succeda 2 o 3 volte al gg poi ovviamente non posso sempre vedere cosa succeda mentre non lo uso. Diciamo che la cosa è fastidiosa ma non insopportabile. Se non ci fosse molto meglio però.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Se dipendesse davvero dalla congestione nella rete dovrebbe accadere anche con altri terminali... Cosa che non si verifica! Attendo anche io l'aggiornamento, testerò per tre quattro giorni, e se continua così lo mando subito in assistenza!
Anche io ho tim, e con il cesso di tel che avevo prima non lo faceva. Il mio però è un problema molto marginale per ora. Avevo anche contattato tempo fa l'assistenza, mi han consigliato di verificare alcune cose che non ricordo e nel caso di provare a ripristinare tutto e cancellare tutte le app, ma vi assicuro che non avevo installato quasi nulla. Alla non ho più proseguito l'iter per mancanza di tempo e voglia. Magari vedo di riprendere la cosa
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
il problema piu fastidioso per me è la lentezza nell agganciare il segnale da una zona in cui non c è segnale ad una in cui c è una buona ricezione.... ci mette anche 3-4 minuti a volte....ed io devo stare ad aspettare a lui ogni volta per poter chiamare
Anche io ho notato una particolare pigrizia nel riagganciare il segnale. Il Galaxy Nexus che avevo prima si comportava meglio nella ricezione.. Aspetto la 4.4.3 per vedere se la situazione migliora altrimenti credo che lo mando in assistenza (anche perché mi da il problema del fruscio nei video e il sensore di luminosità è un po' troppo sensibile)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_qCpiy.jpg
Allego lo screenshot della risposta mail ricevuta dall' assistenza. Non so se vale la pena sostituire il tel perché il mio è davvero un problema marginale. Inoltre avendolo acquistato su gli stockisti non credo nemmeno che per eventuale sostituzione debba procedere in questo modo.
Comunque se propongono la sostituzione probabilmente non lo considerano un prob software che si risolva con un eventuale aggiornamento credo.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Salve, ho acquistato il nexus 5 32gb rosso pochi giorni fa, ho notato però uno strano comportamento della ricezione, non so se sia dovuto al poco segnale o ai problemi descritti da altri utenti in questo topic. Per farla breve :stando fermo , la ricezione passa da 3 tacche a nessun segnale , i dati passano a volte da 3g a g ad h in pochi secondi e, cosa che mi puzza, non mi ha mai preso il segnale h+ , anche se il sito Vodafone segna che la zona dove ero ( L'Aquila) risulta coperta da tale segnale. Suggerimenti? Ps: ho la rom stock ed ho installato solo poche app .
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Per h+,se non sbaglio il nexus non riporta la scritta pur supportando la connettività h+
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Sì, l'H+ non viene segnalata però se ce n'è la copertura si può vedere in info del telefono, stato e tipo di rete cellulare. Comunque ho verificato che anche con altri telefoni in 3G non carica (sempre con Wind), quindi almeno questo non è un problema legato all'N5
Per vedere l'H+ servono applicazioni di terze parti, io ad esempio lo vedo grazie ad Exposed ed il modulo Gravity Box.
Una domanda/curiosità: per quelli che hanno avuto problemi col segnale avete impostato Dalvik o Art?
Non so di cosa si tratta...scusate l'ignoranza
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Io ho tutto stock
Io avevo impostato su Art, da poco ho rimesso Dalvik e mi sembra che il segnale sia più reattivo.. Non so se è solo una mia impressione o effettivamente è così
Nono non serve il root, si può impostare attraverso le impostazioni sviluppatore
Salve ho notato che il mio nexus 5 si scarica dopo 3 ore di utilizzo normale , vado a controllare i processi della batteria e vedo un processo chiamato Mediaserver, non lo avevo mai visto prima, si e cucciato oltre il 10% di batteria . come posso farlo sparire?? ps: tutto stock e non vedo quasi mai video in estreaming e non ascolto musica dal nexus 5
wipe cache..... spegni e riaccendi il cel....è un processo dovuto ad app per la musica o qualcosa del genere[/QUOTE]
Consiglio di salvare le cose importanti prima di procedere
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Il wipe cache non cancella tutto..
Cosa e wipe cash ?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Il wipe cache cancella la cache del sistema operativo android, lo si fa da recovery.
Scusate ero sicurodi aver letto wipe data
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Si perdono i dati ?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
C'è un intero thread di spiegazione sui wipe! Tornate in topic per favore.
Ultima domanda , facendo il wipe cache si cancellano i salvataggi dei giochi ?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Salve a tutti, volevo chiedere se è un fatto diffuso il ritardo nelle notifiche a cellulare a schermo bloccato. La copertura della rete è ottima, ma spesso ricevo notifiche di Whats notevolmente in ritardo, anche 10 minuti. Sapete come è possibile risolvere? Grazie :)