Visualizzazione stampabile
-
A me perde solo il segnale nient'altro. Per quanto riguarda l'aggancio alla rete mobile sempre velocissima e ricezione nella norma. Quello a darmi fastidio è solo il segnale che alcune volte va e viene a random ma questo non mi era mai successo con KitKat
-
Da stamattina, non mi prende più il telefono, ho provato a riavviare, cambiare ROM, ma nulla.
Sono passato dalla XenonHD 5.0.1 alla Euphoria 5.1.0
Il telefono comunque riconosce la SIM, mi fa immettere il PIN all'avvio.
Operatore: VODAFONE
Cosa è successo? Che posso fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciccionicosia
Da stamattina, non mi prende più il telefono, ho provato a riavviare, cambiare ROM, ma nulla.
Sono passato dalla XenonHD 5.0.1 alla Euphoria 5.1.0
Il telefono comunque riconosce la SIM, mi fa immettere il PIN all'avvio.
Operatore: VODAFONE
Cosa è successo? Che posso fare?
Non puoi fare nulla, se ti prende il segnale e non ti fa chiamare potrebbe essere un blocco imei, comincio con il peggio eh, il telefono lo hai preso nuovo ?
Poi puoi provare a riflashare la radio della 5.0 o 5.1 dipende da che versione della euphoria hai, in extremis riflasha la factory 5.1
-
Quote:
0raziel0
Non puoi fare nulla, se ti prende il segnale e non ti fa chiamare potrebbe essere un blocco imei, comincio con il peggio eh, il telefono lo hai preso nuovo ?
Poi puoi provare a riflashare la radio della 5.0 o 5.1 dipende da che versione della euphoria hai, in extremis riflasha la factory 5.1
Il telefono l'ho preso appena è uscito, nuovo. L'IMEI non è stato bloccato, ho controllato;
Euphoria 5.1 LMY47I
Dove trovo la "radio" 5.1? Potresti mandarmi un link?
-
Quote:
ciccionicosia
Il telefono l'ho preso appena è uscito, nuovo.
Euphoria 5.1 LMY47I
Dove trovo la "radio" 5.1? Potresti mandarmi un link?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=436287
Potevi usare il tasto cerca e comunque era in rilievo, prima pagina trovi tutto
-
Quote:
0raziel0
In quel post i file sono per la 5.1 LMY47D, io invece ho la 5.1 LMY47I
Cambia qualcosa?
-
Quote:
ciccionicosia
In quel post i file sono per la 5.1 LMY47D, io invece ho la 5.1 LMY47I
Cambia qualcosa?
Se vuoi flashare tutta la factory si, una e più aggiornata, se solo la radio non ci sono differenze tra le 2 versioni
-
Ciao,
ho un dubbio al quale proprio non so darmi una spiegazione e spero che voi sappiate consigliarmi.
Ho un nexus 5 acquistato online dal play store quando vivevo in Australia, da diversi mesi sono tornato in Italia ed ho continuato ad usarlo senza problemi.
A gennaio ho cambiato operatore passando da Wind a Tre per sfruttare il segnale 4g che Wind non copre nella mia zona ma Tre invece sì.
In sintesi da gennaio non sono mai riuscito a connettermi al 4g né dove abito né in altre zone d'Italia in cui mi sono trovato (es. Milano, Roma, ecc.).
Un mio amico ha un Galaxy S5 con sim Tre e se mettiamo i telefoni vicini il suo riceve il segnale 4g mentre il mio solo in H.
Ho controllato le impostazioni della rete dal menù impostazioni e il 4g è attivato.
L'unico dubbio che mi rimane è che avendo acquistato il telefono in Australia, forse l'antenna per la ricezione del segnale dati lavora su frequenze diverse da quelle italiane. Non so forse è una cagata ma ho provato a chiedere sia all'assistenza di Google sia a quella di Tre e nessuna delle due è stata in grado di rispondermi.
Vi ringrazio in anticipo
Ciao
-
Quote:
supernedo
Ciao,
ho un dubbio al quale proprio non so darmi una spiegazione e spero che voi sappiate consigliarmi.
Ho un nexus 5 acquistato online dal play store quando vivevo in Australia, da diversi mesi sono tornato in Italia ed ho continuato ad usarlo senza problemi.
A gennaio ho cambiato operatore passando da Wind a Tre per sfruttare il segnale 4g che Wind non copre nella mia zona ma Tre invece sì.
In sintesi da gennaio non sono mai riuscito a connettermi al 4g né dove abito né in altre zone d'Italia in cui mi sono trovato (es. Milano, Roma, ecc.).
Un mio amico ha un Galaxy S5 con sim Tre e se mettiamo i telefoni vicini il suo riceve il segnale 4g mentre il mio solo in H.
Ho controllato le impostazioni della rete dal menù impostazioni e il 4g è attivato.
L'unico dubbio che mi rimane è che avendo acquistato il telefono in Australia, forse l'antenna per la ricezione del segnale dati lavora su frequenze diverse da quelle italiane. Non so forse è una cagata ma ho provato a chiedere sia all'assistenza di Google sia a quella di Tre e nessuna delle due è stata in grado di rispondermi.
Vi ringrazio in anticipo
Ciao
Controlla la versione del tuo nexus se è la D820 o la D821. Se è la prima non puoi farci niente per un discorso di frequenze di connessione.
-
Quote:
coscrit78
Controlla la versione del tuo nexus se è la D820 o la D821. Se è la prima non puoi farci niente per un discorso di frequenze di connessione.
Scusa il ritardo...
Ho controllato è il D821, come posso provare a risolvere?
Grazie!