Ho Wind come operatore ed il Nexus 5 soffre molto come ricezione, con continue perdite di segnale. Voi come vi trovate con gli altri operatori, mi consigliate di cambiare?
Visualizzazione stampabile
Ho Wind come operatore ed il Nexus 5 soffre molto come ricezione, con continue perdite di segnale. Voi come vi trovate con gli altri operatori, mi consigliate di cambiare?
Io sono passato da tre a wind e ho ritrovato la luce... Con la tre fino a che sei all'aperto è una bomba ma appena entravo in casa continuava a switchare in roaming con anche perdite e mancanza di segnale
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Comunque il N5 ha seri problemi di ricezione, anche con tim , ogni tanto perde il segnale cìè poco da fare , cìè un errore uin uno script e se non lo si cambia , si tiene il device così come sta
Io ho solo un problema: raramente perde la ricezione dati, appare un punto esclamativo vicino il livello del segnale. Per fortuna accade poche volte però non ho capito se è colpa dell'N5 o della sim coop voce, magari non gli è simpatica. A volte da solo riesce a riprendere la connessione dati, altre volte vado in modalità aereo e poi ritorno online e si riprende, altre volte mi tocca riavviare. Mi è capitata una cosa simile all'estero, volevo andare in roaming dati, 9 volte su 10 appariva il punto esclamativo e non potevo andare in roaming dati :( Questo particolare mi fa pensare che sia più un problema di coop voce che del telefono (essendo un operatore virtuale magari sui dati viene data priorità a TIM che è il gestore su cui si appoggia).
Certo hai ragione, io per il momento ci passo sopra perché tanto in Italia succede poche volte e nel peggiore dei casi basta spegnere e riaccendere (se la modalità aereo non risolve). Però possibile che Google non si sia mai accorta di questo problema? Fanno aggiornamenti continui e potrebbero sistemare questa cosa, ma accadeva anche con kitkat? Io ho preso il telefono quando già esisteva lollipop. Cmq mi sembra che con 5.1 succeda molto meno frequentemente, speriamo che l'aggiornamento 5.1.1 migliori ancora.
Buongiorno,
da qualche giorno il mio nexus 5 non si collega più alla rete 2g.
Si collega perfettamente al 3G o al wifi, ma nel momento in cui faccio lo switch ecco cosa succede:
http://i58.tinypic.com/n6t2si.jpg
Raramente si collega e mi appare una E di Edge, ma dura poco e comunque diventa così, causandomi non pochi problemi.
Sapete se è un problema software o hardware e se c'è qualcosa che posso fare?
Grazie :'(
Mi sembra che con la 5.1.1 sia leggermente migliorata la gestione degli switch tra rete 4g 3g e 2g, pur rimanendo la ricezione telefonica il tallone d'Achille di questo dispositivo, almeno con gli operatori meno efficienti, come ad esempio Wind