Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
CrsCode
Dipende dal tuo gestore telefonico. So dirti che la Tim fa lo switch in automatico, la Wind invece se perde la 3g resta senza rete (se impostato in 3g)
mi sembra molto strano quello dici!!! i gestori si comportano allo stesso modo in queste situazioni... forse hai dei problemi
Quote:
ruicosta300484
Ho anche io diversi problemi di ricezione con WIND. In pratica molto spesso il mio interlocutore durante una chiamata dice di non sentirmi o di sentirmi a tratti anche se il mio n5 prende al massimo.
Poi negli ultimi giorni mi è capitato parecchie volte di ritrovare il telefono con totale assenza di segnale e pure spostandomi non riaggancia più la linea. Unica soluzione il riavvio. Ho rom stock con solo root.
Dite che è problema di Wind o è proprio il telefono che ha problemi di ricezione?
non so se hai problemi con wind ma per il fatto che ti sentono a tratti, fai attenzione a tenere il cel vicino alla bocca e a non spostarlo neanche di poco perchè il microfono è davvero sensibile e se lo sposti di poco non ti sentono.... a me per lo meno succede così mentre sono in chiamata, se muovo un pò la mano non mi sentono bene
Quote:
ste23live
Ragazzi ho notato che quando faccio dei video e c'è silenzio, riproducendoli si sente un rumore di fondo che in realtà non esiste??? avete anche voi questo problema???
scrivi nella sezione giusta...
-
Buonasera,
sono passato da poco a tim a seguito di un' offerta interessante. Prima mi trovavo bene con wind e non avevo alcun problema ne di campo ne di traffico dati.
Da quando ho avuto la portabilità sulla scheda tim sono iniziati dei reset della linea in toto, che duravano per circa 30 secondi e capitavano mediamente 3 volte al giorno.
Ho fatto dei controlli incrociati, o meglio ho messo la micro sim in un iphone e non è che prendeva benissimo. Il controllo inverso non sono riuscito a farlo eprchè non incontro frequentemente persone con micro sim tim e quindi non l' ho eseguito.
Parlando con un operatore mi ha comunque consigliato il cambio scheda in un centro tim.
Questa mattina l' ho fatto e i reset se pur meno frequenti sono ancora presenti e inoltre sembra proprio come se la linea dati pur segnalando sempre H stia in realtà in continua oscillazione (la mia supposizione deriva solamente dal fatto che nelle chiamate voip, che con wind avevano buon esito, il segnale passa da ottimo ad assente in frazioni di secondo).
Ho letto di incompatibilità, di utenti che hanno parlato con operatori google, di utenti che hanno risolto con il cambio e ancora di chi invece ha cambiato gestore o addirittura telefono.
QUalcuno ha informazioni dettagliate o comunque potete postare le vostre esperienze anche per fare una piccola statistica?
Grazie mille.
chiedo scusa ho aperto anche una discussione ma non riesco ad eliminarla. potete procedere voi?
-
Quote:
zinga89
chiedo scusa ho aperto anche una discussione ma non riesco ad eliminarla. potete procedere voi?
chiusa e eliminata
-
AGGIORNO LA MIA SITUAZIONE, e chiedo aiuto perché sto impazzendo:
Il mio nexus 5 (mai moddato, 4.4.2, 32GB, nero, 11/13) non naviga con il wifi di casa mia.
Dati di analisi:
- in ufficio, e con qualunque altri wifi, naviga da dio
- non ho proxy o altro
- dhcp auto
- a casa ho fastweb joy adsl
- con il modem vecchio simbolo wifi arancione e non naviga
- con il modem nuovo simbolo bianco e se naviga va come un 56kbs
- tutto il resto a casa mia (moto g della mia donna compreso) naviga bene, sono solo io a casa mia il problema.
- telefono controllato da dio, rete casalinga anche, tutto ok.
Che cavolo di malattia posso avere? porte particolari del modem chiuse? aggiornamento 4.4.3 che mi risolverà il prob (visto il changelog)? qualcun altro come me?
E gentilmente, evitate di chiedermi se sto usando la sim o il wifi, perché è ovvio che sto usando il wifi..
-
Quote:
zak84
AGGIORNO LA MIA SITUAZIONE, e chiedo aiuto perché sto impazzendo:
Il mio nexus 5 (mai moddato, 4.4.2, 32GB, nero, 11/13) non naviga con il wifi di casa mia.
Dati di analisi:
- in ufficio, e con qualunque altri wifi, naviga da dio
- non ho proxy o altro
- dhcp auto
- a casa ho fastweb joy adsl
- con il modem vecchio simbolo wifi arancione e non naviga
- con il modem nuovo simbolo bianco e se naviga va come un 56kbs
- tutto il resto a casa mia (moto g della mia donna compreso) naviga bene, sono solo io a casa mia il problema.
- telefono controllato da dio, rete casalinga anche, tutto ok.
Che cavolo di malattia posso avere? porte particolari del modem chiuse? aggiornamento 4.4.3 che mi risolverà il prob (visto il changelog)? qualcun altro come me?
E gentilmente, evitate di chiedermi se sto usando la sim o il wifi, perché è ovvio che sto usando il wifi..
Prova a togliere la protezione dalla rete wireless e vedi se la situazione migliora.
Se senza protezione navighi meglio prova a cambiare tipo di protezione....
-
Ragazzi sto avendo dei problemi con la connessione dati...praticamente ci sono posti in cui sono sempre stato connesso in H+, anche recentemente (10 giorni fa), mentre ora mi si connette solo in E...la mia ragazza ha lo stesso operatore (vodafone) con un samsung sII plus e continua a navigare tranquillamente in H+...da cosa può dipendere la cosa?
stamattina è successa la stessa cosa all'università: navigavo tranquillo in H+ e ad un tratto mi sono ritrovato senza segnale
-
Dinuovo ciao Raga ho anche questo piccolo problemino che nn ho nemmeno capito se è dovuto al mio cell o alla linea o a chissà cosa... Chiamo un contatto e mi dice che nn mi sente la maggior parte del tempo alcune volte mi sentono altre male altre completamente bo che cavolo? Ma qnd esce sto cavolo di Android 4.4.2 e vediamo se veramente sistemano tutto
Ho sentito dire che se il cellulare lo tengo orizzontalmente ad esempio se Sn sdraiato a letto l'audio non si sente bene ma è mai possibile sta cosa? Rispondete grazie
EDIT leggendo su internet è un problema comunissimo praticamente ho fatto la prova chiamando un altro cell e la voce inviata dal mio nexus si sente più piano come se il microfono non funzionasse normalmente però tutto l opposto succede su WhatsApp le note vocali provando a sussurrare anche a telefono lontano si sentono fortissimo quindi il microfono funziona probabilmente è l ottimizzazione software delle chiamate/microfono?
Che ne dite? Rispondete grazie
-
Quote:
InternationaITA
Dinuovo ciao Raga ho anche questo piccolo problemino che nn ho nemmeno capito se è dovuto al mio cell o alla linea o a chissà cosa... Chiamo un contatto e mi dice che nn mi sente la maggior parte del tempo alcune volte mi sentono altre male altre completamente bo che cavolo? Ma qnd esce sto cavolo di Android 4.4.2 e vediamo se veramente sistemano tutto
Ho sentito dire che se il cellulare lo tengo orizzontalmente ad esempio se Sn sdraiato a letto l'audio non si sente bene ma è mai possibile sta cosa? Rispondete grazie
EDIT leggendo su internet è un problema comunissimo praticamente ho fatto la prova chiamando un altro cell e la voce inviata dal mio nexus si sente più piano come se il microfono non funzionasse normalmente però tutto l opposto succede su WhatsApp le note vocali provando a sussurrare anche a telefono lontano si sentono fortissimo quindi il microfono funziona probabilmente è l ottimizzazione software delle chiamate/microfono?
Che ne dite? Rispondete grazie
Ti quoto...IDEM per me...
-
Anche tu eh? Speriamo bene a questo punto non lo mando in assistenza per questo problema sarà problema software!
Dicono che il rilascio IP della 4.4.3 e previsto in questi giorni speriamo bene e soprattutto speriamo sistema tutti sti problemi di chiamate audio Fotocamera microfoni e chi ne ha più ne metta!
-
Quote:
InternationaITA
Anche tu eh? Speriamo bene a questo punto non lo mando in assistenza per questo problema sarà problema software!
Dicono che il rilascio IP della 4.4.3 e previsto in questi giorni speriamo bene e soprattutto speriamo sistema tutti sti problemi di chiamate audio Fotocamera microfoni e chi ne ha più ne metta!
Non solo e per non parlare della ricezione....mah!! Un altro po aspetto poi ritorno ad HTC...