si ma se è come dici te che basta modificare il file QCN quando va in riparazione potrebbe modificarlo google o no?
si ma se è come dici te che basta modificare il file QCN quando va in riparazione potrebbe modificarlo google o no?
intanto buonasera come sta ? tutto bene ?
partizione intoccabile essendo in una efs (encrypted file partition ) quindi la risposta è no se eseguono un semplice reflash della stock rom , forse se usano qualche diagnostica ma dubito, si .. se non volete sborsare qualche euro rivolgendovi parallelamente ad assistenze non ufficiali vi consiglio di aspettare il prossimo update LG che potrebbe risolvere il problema .
SCR1 (04-12-14)
Ciao SCR 1
resto a disposizione per ulteriori dettagli tecnici e allego un 'estratto di una parte del famoso QCN :
ESN: 0x807E2B59
Phone Model: 4083 [MSM8974]
NV Major: 0
NV Minor: 0
SW Version: M8974A-2.0.50.1.13
Client Name: QPST Software Download 2.7.0.411
Feature Mask:
Bit 1: F_CDMA_800_BIT
Bit 2: F_AUTH_BIT
Bit 7: F_CLASS_1_IMSI_BIT
Bit 8: F_OTASP_BIT
Bit 9: F_PREFERRED_ROAMING_BIT
Bit 13: F_POWER_CLASS_III_BIT
Bit 55: F_CDMA_1900_BIT
Bit 81: F_DS_BIT
Bit 84: F_DS_MEM_CHK_BIT
Bit 89: F_DS_MTOM_BIT
Bit 108: F_AGC_LOGGING_BIT
Bit 109: F_MC_TIMER_FIX_BIT
Bit 117: F_HANDLE_FWD_DTMF_BIT
Bit 125: F_FASTPRL_BIT
Bit 135: F_HOME_ONLY_BIT
Bit 137: F_PRL_FORCE_MODE_BIT
Bit 148: F_MAX_ACCESS_FALLBACK_BIT
Bit 157: F_DS_CHOOSE_SO_BIT
Bit 160: F_DS_ORIG_IS707_SO_BIT
Bit 161: F_DS_QNC_BIT
Bit 167: F_E911_BIT
Bit 170: F_SSPR_ENHANCEMENTS_BIT
Bit 171: F_IS683A_PRL_BIT
Bit 181: F_DS_PAP_BIT
Bit 216: F_EVRC_BIT
Bit 275: F_DH_BIT
Bit 283: F_FAST_WARMUP_BIT
Bit 302: F_AUXROM_WORD_DMA_BIT
Bit 305: F_AUXRO_BIT
Bit 306: F_UI_GOOFY_MENU_BIT
Bit 307: F_INT_125_FIQ_BIT
Bit 311: F_ENHANCED_STANDBY_II_BIT
Bit 316: F_SI_NV_DATA_BIT
Bit 318: F_SI_STACK_CHK_BIT
Bit 319: F_NO_TCXO_VOTE_BIT
Bit 320: F_GPIO_30_BIT
Bit 321: F_DH_EXP_BIT
Bit 322: F_SSPR_800_BIT
Bit 324: F_ANTIREGISTRATION_BIAS_BIT
Bit 325: F_UI_ABRV_SERV_PROG_BIT
Bit 327: F_UI_EVRC_DIGIT_CODING_BIT
Bit 335: F_AUTOBAUD_BIT
Bit 336: F_512KBYTE_RAM_BIT
Bit 350: F_UI_DL_ROAM_MSG_BIT
Bit 354: F_UBROWSER_BIT
Bit 360: FEATURE_QUERY_ENUM_LENGTH
Si , predisposta non solo per il " repair imei " , flash , il ripristino efs , repair 3g/4g wifi , serial , root , qcn, cert.. etc etc.
Ultima modifica di orx65; 05-12-14 alle 01:17
SCR1 (04-12-14)
ciao
il fix comporta un miglioramento nella ricezione del network in tutte le condizioni (ovviamente dove è presente ) di conseguenza switching 2g/3g/4g piu' rapido ..in sintesi la scrittura del file ottimizza l'hardware della parte radio con questo semplice schema :
EFS > Modem > Hardware
Ragazzi sono un possessore di Nexus 5 da meno di una settimana e ho notato un piccolo problema con la rete dati. Innanzitutto descrivo la mia configurazione: Nexus 5 32 giga aggiornato ad android 5 (ripeto che il telefono è fresco fresco, neanche una settimana), operatore coopvoce e parametri internet messi come dice coopvoce. La parte telefonica e wifi funziona perfettamente mentre per i dati ho un po' di problemi, il telefono è molto lento ad agganciarsi alla rete dati, mi appare molto spesso il simbolo della rete telefonica al massimo delle tacche ma con a fianco un punto esclamativo (!). Molto spesso neanche attendendo 10 o 15 minuti la situazione cambia (ovviamente il tutto in zone perfettamente coperte da segnale 3G o H). Con il mio vecchio smartphone (Galaxy S Advance) funzionava tutto perfettamente (se non si agganciava è perché il segnale era debolissimo), per semplificare le cose nella scelta rete ho tolto il pallino da 4G e l'ho messo su 3G. Ora io non ho capito se è un bug di lollipop o un'antipatia tra sim coopvoce e Nexus 5. Ho provato a riavviare il telefono e quando lo faccio sembra che la cosa torni normale però poi dopo un po' il problema ritorna. Cosa ne pensate? Magari con 5.01 si risolverà questa cosa? Il primo giorno che ho acceso il telefono ho fatto vari aggiornamenti e non mi è possibile dire se con kitkat vi era questo problema, ero sotto wifi e in poche ore sono passato a lollipop.
Perdonate l'ignoranza, forse faccio una domanda ovvia, ma tutti questi N5 che danno problemi sono sempre e solo di modelli D821 vero?
(considerando che i modelli D820 hanno si la stessa baseband, ma da quello che ho letto usano bande diverse qundi hanno una differenza nel firmware, probabilmente nella partizione EFS).
Se sono modelli D820 e il problema si presenda con LTE forse a qualcuno potrebbe interessare questo:
http://forum.xda-developers.com/goog...-d820-t2928561
Ultima modifica di veldom; 16-12-14 alle 21:40