CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Nexus 5 dal 100% alla "morte"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Nexus 5 dal 100% alla "morte"

    Salve,

    ho questo smartphone da due mesi (no root, no custom rom, tutto originale come "mamma" google lo ha fatto) ed è la prima volta che mi succede:

    23.30 di ieri sera circa cell col 100% di ricarica, stacco le connessioni Dati, Wi-Fi e BT e vado a nanna.
    Di solito con queste condizioni l'indomani mattina al risveglio trovo il cell con una percentuale bassissima di perdita di carica, lo trovo tipo al 97% o max al 95%.
    Circa 1 ora fa (07.00) mi sveglio, prendo in mano il cell e...schermo nero! Tengo schiacciato il tasto dell'accensione, si accende, arriva alla homescreen e mi dice che il cell è completamente scarico (0%) consigliandomi di attaccarlo alla corrente elettrica e senza darmi neanche il tempo di farlo si rispegne. :o:o:o

    Adesso è sotto carica, sinceramente mi auguro sia solo un episodio (seppur strano). Ma posto l'esperienza giusto per capire se a qualcun'altro è accaduto e magari se devo fare qualcosa per evitare che ri-accada.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,692
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 415 volte in 342 Posts
    Predefinito

    Probabilmente è rimasto qualche processo attivo che ha consumato la batteria.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Mi sembra davvero una cosa molto, molto strana.
    Io personalmente (e consiglio di farlo anche a te) di notte attacco la modalità aereo e lascio il wifi attivo.
    In questo modo funziona la sveglia e wathsapp e, al massimo, la batteria nell'arco della notte scende del 10%.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di TheDoc16


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 48 volte in 38 Posts
    Predefinito

    scusate ma voi la sera non lo lasciate in carica il telefono? cmq come detto da legolas sicuramente qualche processo anomalo è rimasto attivo e ti ha ciucciato tutta la batteria, probabilmente qq-camera che ultimamente si sta manifestando in un po tutti i nexus e causa proprio un brusco calo di batteria in poco tempo

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDoc16 Visualizza il messaggio
    scusate ma voi la sera non lo lasciate in carica il telefono? cmq come detto da legolas sicuramente qualche processo anomalo è rimasto attivo e ti ha ciucciato tutta la batteria, probabilmente qq-camera che ultimamente si sta manifestando in un po tutti i nexus e causa proprio un brusco calo di batteria in poco tempo
    Dipende da se è sceso sul 15% o meno : )

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto ringrazio tutti per le risposte.

    Io - concordando con CrsCode - dico che a prescindere da ciò che tieni attaccato durante la notte (aereo ma wi-fi, solo dati o...nulla come me, perché non voglio essere disturbato se non da una chiamata importante) è molto strano che il cell sia passato dal 100% al totale 0%.

    Ad ogni modo adesso dopo circa 2 ore e mezzo con la batteria:



    Mi sembra più nella norma, no?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Controlla con CPU spy che il nexus vada in deep sleep... anche a me era capitato un problema simile, era sceso di circa 20%, evidentemente non era andato in deep sleep. Oltretutto c'era la voce "sistema operativo android" ad una percentuale altissima, quindi era lì il problema.

    ciao!

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    C'è un thread apposito per parlare della batteria https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=354401
    [BATTERIA]Postate gli screenshot dei consumi
    Chiudo
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy