CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema con il caricabatterie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Problema con il caricabatterie

    Salve a tutti,

    Sono possessore di un Nexus 5 da gennaio e, da qualche giorno (massimo due settimane), ho notato che il caricabatterie LG (quello trovato all'interno del pack del Nexus 5) ha qualche problema.

    Carico il telefono durante la notte. Il giorno dopo, a volte lo trovo al 100% di carica, senza problemi, altre volte lo trovo con 10-20% di carica in più rispetto alla sera prima. Ho provato a cambiare il cavo micro USB, senza notare differenze. Ho provato a cambiare il caricabatterie, sostituendo quello LG con quello di un iPhone e qui ho notato le differenze:

    - Il caricabatterie LG mi da circa 5-7% di carica ogni 15 minuti
    - Il caricabatterie iPhone mi da circa 11-12% di carica ogni 15 minuti

    Ho controllato in internet e le caratteristiche dei due sono uguali. A questo punto, ho pensato di informarmi per la sostituzione del caricabatterie, scoprendo, felicemente, che la garanzia prevede la restituzione anche del telefono. Non ho assolutamente voglia.

    Dopo questa lunga introduzione, finalmente la domanda:
    Ho visto nel Google Play Store che c'è un alimentatore per tutti i modelli Nexus a 15€, che potrei tranquillamente acquistare, ma mi ha fatto dubitare il fatto che il voltaggio sia di 9W e non 5W come gli altri (non me ne intendo per niente di elettronica, dunque non so quali possano essere eventuali vantaggi/svantaggi).
    Dunque, mi conviene continuare ad utilizzare l'alimentatore dell'iPhone oppure è meglio acquistare quello del Nexus dal Play Store?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kyousuke Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    Sono possessore di un Nexus 5 da gennaio e, da qualche giorno (massimo due settimane), ho notato che il caricabatterie LG (quello trovato all'interno del pack del Nexus 5) ha qualche problema.

    Carico il telefono durante la notte. Il giorno dopo, a volte lo trovo al 100% di carica, senza problemi, altre volte lo trovo con 10-20% di carica in più rispetto alla sera prima. Ho provato a cambiare il cavo micro USB, senza notare differenze. Ho provato a cambiare il caricabatterie, sostituendo quello LG con quello di un iPhone e qui ho notato le differenze:

    - Il caricabatterie LG mi da circa 5-7% di carica ogni 15 minuti
    - Il caricabatterie iPhone mi da circa 11-12% di carica ogni 15 minuti

    Ho controllato in internet e le caratteristiche dei due sono uguali. A questo punto, ho pensato di informarmi per la sostituzione del caricabatterie, scoprendo, felicemente, che la garanzia prevede la restituzione anche del telefono. Non ho assolutamente voglia.

    Dopo questa lunga introduzione, finalmente la domanda:
    Ho visto nel Google Play Store che c'è un alimentatore per tutti i modelli Nexus a 15€, che potrei tranquillamente acquistare, ma mi ha fatto dubitare il fatto che il voltaggio sia di 9W e non 5W come gli altri (non me ne intendo per niente di elettronica, dunque non so quali possano essere eventuali vantaggi/svantaggi).
    Dunque, mi conviene continuare ad utilizzare l'alimentatore dell'iPhone oppure è meglio acquistare quello del Nexus dal Play Store?
    scusa ma non ho capito il problema che hai con il caricatore
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Carica quando ha voglia. Il problema non è della presa né del cavo, ma dell'alimentatore

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    se non sbaglio il caricatore non è coperto dalla garanzia..in ogni caso leggi e usa il thread apposito https://www.androidiani.com/forum/go...nexus-5-a.html
    chiudo
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy